View Full Version : parte dopo parecchi minuti
Salve a tutti...da una settimana a questa parte il mio pc dopo aver superato il primo caricamento con il logo grande di xp,entra in windows e si blocca non caricando piu' niente(visualizzo le icone e il desktop)...ne' antivirus ne' rete ne' niente e rimane bloccato cosi' per parecchi minuti...poi parte la musichetta di apertura windows e comincia a funzionare correttamente...premetto che ho fatto tutta la procedura antimalware come da guida qui riportata ma niente fa la stessa cosa...
Blue_screen_of_death
06-09-2011, 09:45
potrebbe essere qualche applicazione in avvio automatico che rallenta tutto...
apri start/esegui/"msconfig" ... nella scheda Avvio clicca su Disabilita tutto...
poi riavvia e vedi che succede...
se si avvia normalmente riattiva tutte le voci in msconfig/scheda Avvio una per una, riavviando di volta in volta ;)
potrebbe essere qualche applicazione in avvio automatico che rallenta tutto...
apri start/esegui/"msconfig" ... nella scheda Avvio clicca su Disabilita tutto...
poi riavvia e vedi che succede...
se si avvia normalmente riattiva tutte le voci in msconfig/scheda Avvio una per una, riavviando di volta in volta ;)
L ho già fatto ma niente lo fa lo stesso
Blue_screen_of_death
06-09-2011, 13:51
in modalità provvisoria si avvia normalmente?
Blue_screen_of_death
07-09-2011, 09:14
potrebbe essere qualche applicazione/servizio/driver/periferica difettoso...
apri msconfig e nella scheda Generale metti Avvio selettivo e togli la spunta da Carica servizi di sistema e Carica elementi di avvio ...
poi prova a riavviare...
esegui anche un controllo del disco con il comando chkdsk /f /r e riavvia quando te lo chiede ;)
in Gestione periferiche ci sono punti esclamativi gialli?
potrebbe essere qualche applicazione/servizio/driver/periferica difettoso...
apri msconfig e nella scheda Generale metti Avvio selettivo e togli la spunta da Carica servizi di sistema e Carica elementi di avvio ...
poi prova a riavviare...
esegui anche un controllo del disco con il comando chkdsk /f /r e riavvia quando te lo chiede ;)
il comando chkdsk lo do' dal prompt dei comandi?
Blue_screen_of_death
07-09-2011, 15:15
si, e quando ti chiede se fare il controllo al riavvio, premi s ;)
fatto tutto....ma fa la stessa cosa....:muro:
Blue_screen_of_death
08-09-2011, 08:10
hai disattivato Carica servizi di sistema e Carica elementi di avvio in msconfig?
prova a vedere se nel visualizzatore eventi c'è qualche Avviso/Errore, magari potresti anche allegare i file .evt...
in msconfig ho disattivato Carica servizi di sistema e Carica elementi di avvio e mi parte subito pero' ovviamente non mi carica dei driver tipo quelli audio...di rete etc...in gestione periferiche ho 2 punti esclamativi gialli non interrogativi gialli controller audio...queste 2 voci:"sintetizzatore DLS MICROSOFT KERNEL e "sintetizzatore wavetable gs kernel microsoft"...non so cosa siano ma l'audio mi funziona bene....ho provato anche a disinstallarli me riappaiono subito dopo.....in visualizzazione eventi sistema da questo errore sotto la voce service control manager e in proprieta' dell'evento esce questo "Timout (30000 millisecondi) durante l'attesa della risposta alla transazione dal servizio WDFME.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.".....
ho provato a zippare il file .evt ma e' superiore a 24kb...
Blue_screen_of_death
09-09-2011, 08:10
allora il problema è causato da un servizio, forse WDFME.
riattiva Carica elementi di avvio in msconfig...
il servizio WDFME in services.msc come è impostato? in Automatico?
se è Automatico, prova a impostarlo su Manuale e se dà ancora problemi su Disabilitato... così dovresti risolvere ;)
io comunque avevo gia' riattivato i due carica etc...perche' disabilitandoli non mi caricava tutti i driver tipo quelli della rete ,audio e video.....e mi partiva bene....il servizio WDFME ho visto ora ed era gia' disabilitato...
Blue_screen_of_death
09-09-2011, 22:15
allora bisogna capire qual è il servizio che rallenta il pc...
nel visualizzatore eventi non ci sono altri errori/avvisi?
si questo DCOM :DCOM ha ricevuto l'errore "Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva. " durante il tentativo di avviare il servizio ServiceLayer con gli argomenti "" per eseguire il server
{ACF50018-41F8-476D-85FD-CD953DAE4A49}
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
e poi ti ricordo che in gestione periferiche appaiono due punti esclamativi gialli su sintetizzatore DLS MICROSOFT KERNEL e "sintetizzatore wavetable gs kernel microsoft"...
Blue_screen_of_death
10-09-2011, 20:32
in gestione periferiche apri le proprietà delle periferiche con punti esclamativi gialli, vai nella scheda Dettagli e riporta l'ID istanza periferica
SW\{8C07DD50-7A8D-11D2-8F8C-00C04FBF8FEF}\DMUSIC
SW\{6C1B9F60-C0A9-11D0-96D8-00AA0051E51D}\{9B365890-165F-11D0-A195-0020AFD156E4}
Blue_screen_of_death
11-09-2011, 08:32
prova a reinstallare/aggiornare i driver audio...
prova a reinstallare/aggiornare i driver audio...
aggiornato....rimangono ugualmente quei 2 punti esclamativi gialli....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.