efewfew
05-09-2011, 17:15
ciao a tutti, devo fare delle prove mi servono un paio di macchien con db, ho usato una debian che include già postgre, quindi uso questo... in una tutto funziona bene, ho creato il mio db e il mio utente, ma in un'altra sono riuscito solo a creare il db; le configurazione sono le stesse... ho configurato un paio di file per permettere la connessione da un terminale remoto e poi su postgres poi psql
sono riuscito a creare il db ma ora non riesco più a creare l'utente nè con CREATE USER ne con createuser
inoltre uso pgAdmin III per connettermi da remoto in via grafica visto che il tool è comodo ma non ci riesco, o meglio solo con uno, quello in cui ho creato l'utente, perchè gli ho assegnato una password, ma con il secondo non ci riesco perchè non sò la password di default...
sono riuscito a creare il db ma ora non riesco più a creare l'utente nè con CREATE USER ne con createuser
inoltre uso pgAdmin III per connettermi da remoto in via grafica visto che il tool è comodo ma non ci riesco, o meglio solo con uno, quello in cui ho creato l'utente, perchè gli ho assegnato una password, ma con il secondo non ci riesco perchè non sò la password di default...