PDA

View Full Version : Samsung S24A850DW

tengo famiglia
05-09-2011, 15:22
Mi chiedevo perchè negli shop tedeschi è già disponibile e in italia niente ancora? Basta fare un giro su preis geizahl per capire.

Ma il PLS è in pratica l'IPS lg-philips made in samsung, ovviamente non potevano chiamarlo IPS.

Altra domanda, tra un monitor di 400 euro con hub usb3 e un dell 2412 da 300 euro quale converrà? O forse meglio il PVA serie 650 ma di minor risoluzione sempre samsung, già disponibile in germania? Voglio anticipare un pò i tempi sperando di trovare qualcuno che si è già documentato.

Gioman
05-09-2011, 16:19
Se guardi bene vedrai che ancora non è disponibile neanche in germania.
Comunque su Xbitlabs (http://www.xbitlabs.com/articles/monitors/display/samsung-sa850.html) trovi una rece del 27" pls.
A parte un problema di uniformità del nero sembra un ottimo monitor.

Pinco Pallino #1
05-09-2011, 18:24
Per la cronaca... Philips è uscita dalla società.
Ora si chiama semplicemente LG Display.

La tecnologia PLS è sempre di derivazione IPS (brevetto originario Hitachi) ma da quello che si capisce è più simile alla e-IPS di LG (colore 6-bit + dithering).
Anche considerata la retroilluminazione WLED edge.

I primi test di X-Bits non sono molto confortanti riguardo al contrasto e all'uniformità d'illuminazione.
Mentre dicono buoni l'angolo di visione e il tempo di risposta.

Sempre per la cronaca...
Secondo l'ultima brochure, Samsung non produce più alcun pannello PVA.
Quindi nella serie "650" è molto probabile che siano utilizzati gli ultimi pannelli AMVA di produzione AUO.

tengo famiglia
12-09-2011, 22:55
credo allora che punterò al dell u2412, addio pva, su redcoon lo vedo anche a buon prezzo, si lo so è import ma dell non fa distinzione sulla garanzia, e a quanto ho capito è anche full led con una buona uniformità... poi sono le esperienze visive REALI che fanno capire tutto