andreavda
05-09-2011, 15:03
Da oggi noto dei problemi con la scheda di rete del mio desktop.
Premetto che il collegamento all'ISP funziona perfettamente e che il router funziona perfettamente.
Appena acceso il PC internet funziona per circa 1 minuto, qualche volta massimo 30 secondi, poi non mi trova nessuna pagina, per farlo andare o collego il PC ad una porta diversa del router, oppure faccio "ripristina" connessione nel pannello di controllo.
E' ovviamente impensabile andare avanti così.
Credo sia un problema hardware, forse qualche cavetto che si è staccato, premetto che io circa 10 giorni fa ho sostituito l'hard disk che era completamente andato con uno nuovo, però il pc ha funzionato bene fino ad oggi, magari stamattina qualcuno ha urtato il PC e qualche cavetto si è staccato.
In gestione periferiche mi da questi due problemi,
"CONTROLLER DEL BUS DI GESTIONE SISTEMA"
"CONTROLLER PCI SIMPLE COMMUNICATIONS"
Affianco ad ognuno di questi problemi mi da un punto interrogativo.
Il primo l'ho risolto e ho installato il driver per il chipset, il secondo invece era il modem 56 kbps
Adesso però il problema alla scheda di rete rimane ancora
Nell'ordine avevo pensato a questo:
1)apro il pc e controllo i cavetti, se ancora internet non va passo al punto 2
2)reinstallo windows, se ancora non va passo al punto 3
3)trovo una scheda di rete e la monto
Premetto che il collegamento all'ISP funziona perfettamente e che il router funziona perfettamente.
Appena acceso il PC internet funziona per circa 1 minuto, qualche volta massimo 30 secondi, poi non mi trova nessuna pagina, per farlo andare o collego il PC ad una porta diversa del router, oppure faccio "ripristina" connessione nel pannello di controllo.
E' ovviamente impensabile andare avanti così.
Credo sia un problema hardware, forse qualche cavetto che si è staccato, premetto che io circa 10 giorni fa ho sostituito l'hard disk che era completamente andato con uno nuovo, però il pc ha funzionato bene fino ad oggi, magari stamattina qualcuno ha urtato il PC e qualche cavetto si è staccato.
In gestione periferiche mi da questi due problemi,
"CONTROLLER DEL BUS DI GESTIONE SISTEMA"
"CONTROLLER PCI SIMPLE COMMUNICATIONS"
Affianco ad ognuno di questi problemi mi da un punto interrogativo.
Il primo l'ho risolto e ho installato il driver per il chipset, il secondo invece era il modem 56 kbps
Adesso però il problema alla scheda di rete rimane ancora
Nell'ordine avevo pensato a questo:
1)apro il pc e controllo i cavetti, se ancora internet non va passo al punto 2
2)reinstallo windows, se ancora non va passo al punto 3
3)trovo una scheda di rete e la monto