View Full Version : Studio: spesa per i social game fino a 2,4 miliardi di dollari
Redazione di Hardware Upg
05-09-2011, 16:00
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/studio-spesa-per-i-social-game-fino-a-2-4-miliardi-di-dollari_38314.html
Uno studio realizzato da SuperData stima che il mercato dei social game crescerà del 35% quest'anno e che entro il 2014 supererà i 2 miliadi di dollari solamente negli Stati Uniti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
tecno789
05-09-2011, 17:34
davvero inspiegabile...
beh non tanto inspiegabile quanto un fatto tetro, visto che i social game il più delle volte sono penosi.
Ma all'utente medio credo che gli piaccia connettersi al suo social network preferito e magari farsi una partitina sopra di esso, senza prendere in considerazione giochi pesanti.
beh non tanto inspiegabile quanto un fatto tetro, visto che i social game il più delle volte sono penosi.
Ma all'utente medio credo che gli piaccia connettersi al suo social network preferito e magari farsi una partitina sopra di esso, senza prendere in considerazione giochi pesanti.
ma su questo sono d'accordo... ma che riescono a spenderci addirittura soldi non me ne capacito :-S ... cosa stanno acquistando? i soldini per comprare i vestitini virtuali ai pupazzetti? roba da pazzi. finché mi dici che sei su un social network e ti vuoi fare una partita veloce ad un giochino flash per me non ci sono problemi... ma quando inizi a buttarci soldi allora inizio a non capire.
Perseverance
05-09-2011, 18:28
In realtà capiamo benissimo "tutti", ma dicendolo si offenderebbe!
Neanch'io capivo perchè spendere soldi per un browser game, poi il padre di un mio amico, un giorno, se ne è uscito bello contento dicendo "ragazzi! voi non avete idea di quanto sono forte!!! prima ero sempre io che le prendevo! ma ora che ho speso dei soldi sono diventato imbattibile e sono io che le dò agli altri!! ahahahahahahah".. ha speso qualcosa tipo 300 euro........
... è facilmente intuibile che è una questione di natura "selvaggia": devo per forza di cose essere più forte e figo degli altri!
:rolleyes: :rolleyes: per me è una delle cose più vergognose che si possa fare:mbe: :mbe:
Neanch'io capivo perchè spendere soldi per un browser game, poi il padre di un mio amico, un giorno, se ne è uscito bello contento dicendo "ragazzi! voi non avete idea di quanto sono forte!!! prima ero sempre io che le prendevo! ma ora che ho speso dei soldi sono diventato imbattibile e sono io che le dò agli altri!! ahahahahahahah".. ha speso qualcosa tipo 300 euro........
NOOOO!!!!!
ti prego dimmi che non è vero:eek:
con quei soldi mi compro ps3 e giochi
tecno789
05-09-2011, 18:46
ma su questo sono d'accordo... ma che riescono a spenderci addirittura soldi non me ne capacito :-S ... cosa stanno acquistando? i soldini per comprare i vestitini virtuali ai pupazzetti? roba da pazzi. finché mi dici che sei su un social network e ti vuoi fare una partita veloce ad un giochino flash per me non ci sono problemi... ma quando inizi a buttarci soldi allora inizio a non capire.
si roba da pazzi
NOOOO!!!!!
ti prego dimmi che non è vero:eek:
Piacerebbe anche a me dirti che stavo solo scherzando.. ti garantisco che non ho esagerato, 300 euro VERI: gli ho chiesto quanto aveva speso.. pensavo sui 30/40 euro al massimo: "ehmmm.. aspetta fammi pensare... l'armatura, i rubini.. più quello... si circa 250 euro.. però adesso non mi uccide più nessuno!! :D:D" dopo un paio di giorni ci ha detto tutto bello felice e gasato di averne messo un'altra cinquantina:rolleyes: :rolleyes:
io da 6 anni che uso il pc ho speso si e no 100 euro in videogiochi (per acquistarli si intende)
io conosco uno che spendeva 50 euro in settimana (in bonus e item) per un mmporg (non wow, ma 4story) e poi dopo un pò si è stufato del gioco e ha smesso di giocare e cancellato il personaggio), è pazzo quello
io ho raggiunto il suo stesso livello senza spendere un 100esimo invece:D
tecno789
05-09-2011, 21:33
io da 6 anni che uso il pc ho speso si e no 100 euro in videogiochi (per acquistarli si intende)
io conosco uno che spendeva 50 euro in settimana (in bonus e item) per un mmporg (non wow, ma 4story) e poi dopo un pò si è stufato del gioco e ha smesso di giocare e cancellato il personaggio), è pazzo quello
io ho raggiunto il suo stesso livello senza spendere un 100esimo invece:D
mamma mia, vabbè comunque questi sono casi estremi!!! :D
proprio di gente che viene presa in modo totale dal gioco!
hermanss
05-09-2011, 22:57
Di questo passo dove andremo a finire!?!
marcowave
07-09-2011, 03:13
é triste ma credibile se si pensa a tutti i giochini che chiedono soldi per skippare i livelli difficili... cioé fanno leva sulle cose piu' ovvie.
m'e capitato l'altro giorno sull'ipod con demolish... non so quanti euri per skippare il livello.. ma questi so pazzi!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.