PDA

View Full Version : Upgrade PC (per gaming)

sgrocco
05-09-2011, 15:31
Ciao a tutti io ho questo pc http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02615627&tmp_task=prodinfoCategory&cc=it&dlc=it&lc=it&product=4296870#N1362 l'ho comprato ad ottobre 2010 ma molti giochi di ultima uscita come Call of duti Moder Warfare 2 o mafia 2 vanno a scatti o non hanno la stessa fluidità di una console, secondo voi è problema della ram che ce ne sono solo 4 gb? Perchè pensavo di comprare 2 banchi di ram da 4 gb l'uno in modo da farmelo diventare 8 gb.....I giochi vorrei usarli al massimo della grafica e fluidità è possibile?....Grazie :D

Shyn
05-09-2011, 15:51
La RAM non c'entra niente, 4 GB sono più che sufficienti per giocare. Anche io ho 4GB e gioco a tutto senza problemi. Il punto debole del tuo pc è la scheda video. CHe schermo hai? A che risoluzione?

sgrocco
05-09-2011, 18:44
E' Questo http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS20TDDSUV/EN/index.idx?pagetype=prd_detail Come risoluzione ha 1680x1050 (mi consiglia windows)

P.S. io gli ho levato il sistema operativo di fabbrica e gli ho messo windows 7 ultimate...Burnout paradise va bene senza anti-aliasin il problema sono tutti gli altri giochi

Shyn
05-09-2011, 19:37
Vanno a scatti perchè quella risoluzione è troppo alta per la scheda video che hai! Guarda la mia firma: io mi sono trovato benissimo per ora con una ati radeon HD5850 giocando a quella risoluzione.
Tutti i giochi sono fluidissimi a parte Crysis che devo tenere l'Anti Aliasing disattivato e Metro 2033 con effetti medi. Ma questi due giochi sono estremi, per il resto funziona tutto alla perfezione (MW2, Bad Company 2, NFS Shift, Starcraf 2, Assassin's Creed 2...)

Quindi quello che ti consiglio è di cambiare scheda video e di comprare almeno una Radeon HD5770 che costa 100 euro e giochi a tutto tranne che a giochi pesanti come Crysis o Battlefield 3 (cioè ci potrai giocare, ma non tenendo gli effetti al massimo). Se vuoi spendere di più puoi prendere la radeon HD 6850 e vai tranquillo, però allora penso che per sfruttarla al massimo dovresti cambiare anche il processore, ma lì lascio la parola a quelli più esperti.

sgrocco
05-09-2011, 22:25
Grazie per i tuoi consigli infatti ora ho messo 1280x1024 e fino ad adesso burnout e need for speed hot pursuit vanno fluidi con i dettagli al massimo (anche se NFS ha le barre orizontali) cmnq grazie di tutto

Shyn
06-09-2011, 14:34
Di niente. Però noterai che a quella risoluzione sul tuo schermo vedi male. Quindi se ti va bene giocare così allora sei a posto, ma nel caso volessi tornare a giocare a 1680x1050 devi cambiare scheda video