PDA

View Full Version : Philips MyRemote, controllare la televisione con il proprio smartphone

Redazione di Hardware Upg
05-09-2011, 14:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/philips-myremote-controllare-la-televisione-con-il-proprio-smartphone_38313.html

Philips MyRemote è l'applicazione gratuita di Philips che consente di controllare le principali funzionalità del televisore attraverso il proprio smartphone

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
05-09-2011, 14:34
il telecomando non va più bene? :stordita:

kralin
05-09-2011, 14:38
ma avete mai provato ad usarlo un telefono come telecomando?
è di una scomodità assurda! oltre al fatto che si scarica...
i telecomandi non si toccano! lunga vita ai logitech harmony!

meme80
05-09-2011, 14:45
Ce l'ho a casa, il vero utilizzo è vedere le foto che hai sul Tablet o Telefono sul display del televisore.

Comandare la TV con un Tablet o Telefonino è poco pratico.

Utonto_n°1
05-09-2011, 14:48
secondo me, a questo punto, la cosa più comoda in assoluto sarebbe un kinect, lo attivi dal telecomando e poi gestisci i menù della TV muovendo le mani in aria, zero problemi di batteria, compatibilità, ritardi di risposta e/o di comunicazione e altro :)
Questo mi sembra un pò una cavolata per far comperare tablet e smartphone

JamesTrab
05-09-2011, 14:49
ma avete mai provato ad usarlo un telefono come telecomando?
è di una scomodità assurda! oltre al fatto che si scarica...
i telecomandi non si toccano! lunga vita ai logitech harmony!

Si, ma se vuoi navigarci su internet o cercare qualcosa? Io uso lo smartphone con cui controllo Windows sulla TV in "remote" e va benissimo, come un touchpad di un portatile con tastiera virtuale. ;)

davnet75
05-09-2011, 14:49
Io lo utilizzo già da 1 mesetto e per l'utilizzo delle funzioni Smart è veramente comodo. Infatti per l'inserimento degli indirizzi internet, dei video su youtube... una tastiera qwerty è fondamentale per poter interagire con facilità. Al contrario il telecomando per questo tipo di esperienza è inutilizzabile.
Infine il dislay diventa un Touchpad per muoversi tra le apps.
Per le funzioni più comuni invece il telecomando è più immediato.

davnet75
05-09-2011, 14:50
Io lo utilizzo già da 1 mesetto e per l'utilizzo delle funzioni Smart è veramente comodo. Infatti per l'inserimento degli indirizzi internet, dei video su youtube... una tastiera qwerty è fondamentale per poter interagire con facilità. Al contrario il telecomando per questo tipo di esperienza è inutilizzabile.
Infine il dislay diventa un Touchpad per muoversi tra le apps.
Per le funzioni più comuni invece il telecomando è più immediato.

birmarco
05-09-2011, 15:17
secondo me, a questo punto, la cosa più comoda in assoluto sarebbe un kinect, lo attivi dal telecomando e poi gestisci i menù della TV muovendo le mani in aria, zero problemi di batteria, compatibilità, ritardi di risposta e/o di comunicazione e altro :)
Questo mi sembra un pò una cavolata per far comperare tablet e smartphone

Basta che non ci si prenda una distorsione o si risulti dei pazzoidi solo per fare un po' di zapping! :asd:

Worp
05-09-2011, 15:48
Non è una funzione innovativa in quanto è presente in altre marche, ad esempio Samsung.
Lo uso quando non riesco a trovare il telecomando (quanto sono pigro) o quando il bimbo di 4 anni mi frega lo "scettro del potere", dovreste vedere la faccia che fa quando gli cambio canale e lui si mette a guardare il telecomando per capire cosa è successo:sofico:

+Benito+
05-09-2011, 18:30
esiste un coso chiamato telecomando che costa due lire, consuma due AAA in 6 mesi, mi ci posso anche sedere sopra e non si rompe, non devo nè accenderlo nè spegnerlo, e devono inventare un programma che mi permette di alzare il volume usando un telefono che costa come un motorino cinese.

Ho visto una riga per terra qualche anno fa, mi sa che era il limite....

marietto2008
06-09-2011, 09:29
L'unica funzione che mi interesserebbe e' la rimozione programmata di alcune porzioni di programmi televisivi o della pubblicita'.

Baboo85
06-09-2011, 09:51
Idea vecchia come i Nokia con Symbian e gli infrarossi e soprattutto: il cellulare in casa non ce l'ho a dietro, lo metto sulla scrivania e rimane li', il telecomando ce l'ho a portata di mano sul divano.

Piuttosto se fosse un progetto di domotica allora ok, con un'app controllo la casa (luci, tv, forno, ecc... che tra l'altro qualcuno con arduino gia' lo fa), ma cosi' non serve a nulla.
Anche fosse via wifi, accendo la tv dalla camera alla sala? Risparmio 1,58965 secondi? Uao...

:doh: