PDA

View Full Version : Parere/Consiglio S.O Smartphone

Enigmisth
05-09-2011, 13:13
Symbian
Android
Windows Mobile
Bada
............

E chi piu ne ha piu ne metta.... ma secondo voi su quale bisognerebbe puntare? quale è piu supportato dagli sviluppatori?

Molti direbbero Android... però ad esempio uno degli Smartphone di punta, il Galaxy S, monta Android v 2 che ormai non è la piu recente.. questo mi fa dedurre che il telefono non sia molto supportato dalla casa.

Quindi secondo voi su cosa bisognerebbe puntare? quale potrebbe essere l'S.O duraturo nel tempo?

Inoltre.. Symbian ha avuto Rom cucinate a decine... Di Android esistono versioni nn ufficiali ad esempio?

Grazie per i vostri pareri

checo
05-09-2011, 13:30
Symbian
Android
Windows Mobile
Bada
............

E chi piu ne ha piu ne metta.... ma secondo voi su quale bisognerebbe puntare? quale è piu supportato dagli sviluppatori?

Molti direbbero Android... però ad esempio uno degli Smartphone di punta, il Galaxy S, monta Android v 2 che ormai non è la piu recente.. questo mi fa dedurre che il telefono non sia molto supportato dalla casa.

Quindi secondo voi su cosa bisognerebbe puntare? quale potrebbe essere l'S.O duraturo nel tempo?

Inoltre.. Symbian ha avuto Rom cucinate a decine... Di Android esistono versioni nn ufficiali ad esempio?

Grazie per i vostri pareri

il galaxy monta la 2.3 che è l'ultima versione di android
il supporto agli aggiornamenti dipende dal produttore lg ad esempio è più lenta di htc
di rom cucinate ce ne sono ben più di symbian

symbian per stessa ammissione di nokia è destinato a sparire a breve
bada lascia perdere
windows phone è ancora acerbo, ma sicuramente ha più potenzialità di bada e symbian
rimane ios che sappiamo tutti com'è fatto

Enigmisth
05-09-2011, 13:40
il galaxy monta la 2.3 che è l'ultima versione di android
il supporto agli aggiornamenti dipende dal produttore lg ad esempio è più lenta di htc
di rom cucinate ce ne sono ben più di symbian

symbian per stessa ammissione di nokia è destinato a sparire a breve
bada lascia perdere
windows phone è ancora acerbo, ma sicuramente ha più potenzialità di bada e symbian
rimane ios che sappiamo tutti com'è fatto

Il Galaxy S monta la 2.2 ... il Galaxy S II monda la 2.3 ! PErò voglio dire il Galaxy S nn e che sia vecchio da abbandonarlo...

Cmq qundi tu consigli Android?

Xche bada no? il Wawe mi pare un bel gingillo

FunnyDwarf
05-09-2011, 13:56
ti sbagli, il Galaxy S ha ufficialmente Gingerbread (2.3) da qualche mese ormai.

checo
05-09-2011, 13:57
Il Galaxy S monta la 2.2 ... il Galaxy S II monda la 2.3 ! PErò voglio dire il Galaxy S nn e che sia vecchio da abbandonarlo...

Cmq qundi tu consigli Android?

Xche bada no? il Wawe mi pare un bel gingillo
anche il galaxy s a la 2.3

il wave dipende dalle esigenze che hai, se ti interessa internet e mail lascia perdere.

Enigmisth
05-09-2011, 13:59
ti sbagli, il Galaxy S ha ufficialmente Gingerbread (2.3) da qualche mese ormai.

Uhm bhò.. a lavoro un mio collega lo ha preso da tipo 1 mese, poco prima dell'estate per intenderci, aggiornato e tutto con il Software Samsung e monta la 2.2! Bhò nn so magari ha sbagliato :D

Cmq sia tornando al post...

Ps: Per l'appunto.. perchè vendi il Wawe? nn va bene Bada? Io vorrei provare a vendere il mio Omnia Hd, in modo da avere qualcosa per prendere quello nuovo, però mi sa che mi pagano per buttarlo :D

Edit risposta a Checco:

Si sono molto multimediale.. navigazione, infatti sto impazzendo con il mio omnia HD senza flash, chatt foto e video sia scattare e visualizzare e programmi vari di tutti i tipi! Gioco mai perche mi atterra la batteria

checo
05-09-2011, 14:07
Uhm bhò.. a lavoro un mio collega lo ha preso da tipo 1 mese, poco prima dell'estate per intenderci, aggiornato e tutto con il Software Samsung e monta la 2.2! Bhò nn so magari ha sbagliato :D

Cmq sia tornando al post...

Ps: Per l'appunto.. perchè vendi il Wawe? nn va bene Bada? Io vorrei provare a vendere il mio Omnia Hd, in modo da avere qualcosa per prendere quello nuovo, però mi sa che mi pagano per buttarlo :D

Edit risposta a Checco:

Si sono molto multimediale.. navigazione, infatti sto impazzendo con il mio omnia HD senza flash, chatt foto e video sia scattare e visualizzare e programmi vari di tutti i tipi! Gioco mai perche mi atterra la batteria

il wave lo vendo perchè
1-ha un browser penoso
2-ha una gestione mail che non mi soddifa usando gmail
3-ha un market scarso dove mancano app che uso

Enigmisth
06-09-2011, 10:00
Uhm ok.. quindi mi pare di capire che e consigliato puntare su Android.

Mentre come cellulari cosa consigliate?
Io vengo dall' Omnia HD, faccio navigazione internet ( Quindi mi serve Flash) chatt fotocamera video.. insomma sn un utente multimediale :P

checo
06-09-2011, 10:10
Uhm ok.. quindi mi pare di capire che e consigliato puntare su Android.

Mentre come cellulari cosa consigliate?
Io vengo dall' Omnia HD, faccio navigazione internet ( Quindi mi serve Flash) chatt fotocamera video.. insomma sn un utente multimediale :P

a beh se ti serve il flash, ad oggi android è l'unico che lo supporta appieno.

io ti consiglio un sony ericson experia neo che è ottimo come hw e sta sui 300-350

altrimenti se li trovi galaxy s o nexus s che stanno sui 300

Enigmisth
06-09-2011, 10:42
a beh se ti serve il flash, ad oggi android è l'unico che lo supporta appieno.

io ti consiglio un sony ericson experia neo che è ottimo come hw e sta sui 300-350

altrimenti se li trovi galaxy s o nexus s che stanno sui 300

Non sono terminali inferiori rispetto al Galaxy s 2?
Come fotocamera schermo ecc ecc intendo.

checo
06-09-2011, 10:45
Non sono terminali inferiori rispetto al Galaxy s 2?
Come fotocamera schermo ecc ecc intendo.

beh certo, ma costano pure quasi la metà! :D
vedi tu quello che vuoi spendere, il gs2 al momento è il top, quelli da me elencati sono cmq ottimi, solo sono single core.

ultimate trip
06-09-2011, 10:55
beh proprio il doppio no, ad es. il galaxy s2 era qualche giorno fa su letsbonus a 419, un utente l'aveva trovato a 389. certo magari bisogna cercare un po' ma se non hai troppa fretta che sei senza telefono io cercherei il galaxy s2.

Enigmisth
06-09-2011, 11:14
Contando l'uscita imminente dei nuovi modelli magari di qualcosa si abbassa.

Purtroppo sono stato scottato da Samsung con l'omnia HD che è stato completamente abbandonato negli aggiornamenti dell'OS. Anche lui era un top gamma quando uscito eppure lo hanno lasciato alla deriva... le Rom cucinate sono state la mia salvezza :D
Essendo un fedelissimo Nokiano, mi piangeva il cuore nell'essere costretto a passare a Samgung, non ho potuto che constatare che Samsung sul lato supporto/assistenza ha moltissimo da imparare da Nokia.

Credete questo possa riaccadere con la serie Galaxy e Android?!

DevilM
12-09-2011, 08:24
anche il galaxy s a la 2.3

il wave dipende dalle esigenze che hai, se ti interessa internet e mail lascia perdere.

checo ... con bada 2.0 tutto cambia...
browser: si puo' usare opera mini sulle versioni vecchi di bada. ( android va consigliato alle persone smanettone )
gmail ... mai usato ... ma io mi trovo bene con email. ( provato gmail in java ? )
come si aggiorna android si aggiorna anche bada. :doh:

non prendere i dual core ... sukano la batteria.

Per prendere bada devi aspettare che esca la 2.0 ufficiale. ( settembre/ottobre )

ecco la mia classifica
wave con bada 2.0
musica, video, foto ecc

Desire hd per navigare

iphone 4 se vuoi buttare i soldi
risulta un ottima via di mezzo fra i due sistemi operativi nominati, anche se risulta essere un po' vecchiotto.

dual core da buttare nel cestino sukano in maniere assurda la batteria
quelli con tegra 2 per giocare sono straordinari ... ma cavolo te ne fai di un cell che la batteria ti molla in un ora e mezza.

Ingro
12-09-2011, 08:40
Contando l'uscita imminente dei nuovi modelli magari di qualcosa si abbassa.

Purtroppo sono stato scottato da Samsung con l'omnia HD che è stato completamente abbandonato negli aggiornamenti dell'OS. Anche lui era un top gamma quando uscito eppure lo hanno lasciato alla deriva... le Rom cucinate sono state la mia salvezza :D
Essendo un fedelissimo Nokiano, mi piangeva il cuore nell'essere costretto a passare a Samgung, non ho potuto che constatare che Samsung sul lato supporto/assistenza ha moltissimo da imparare da Nokia.

Credete questo possa riaccadere con la serie Galaxy e Android?!

Beh il primo Galaxy finora è sempre stato aggiornato abbastanza tempestivamente, nulla vieta di credere che lo sarà anche l'S2 essendo l'elemento di punta nella line-up Samsung per Android...