View Full Version : PC appena assemblato non si accende nemmeno O_O
Ciao ragazzi, ho appena assemblato un pc di sana pianta e nel momento in cui provo ad accenderlo non da nessun segno di vita...secondo voi cosa potrebbe essere??
giacomo_uncino
05-09-2011, 15:41
controlla i collegamenti case->scheda madre ali->scheda madre i distanziali messi? l'alimentatore è adeguato?
posta almeno la configurazione
controlla i collegamenti case->scheda madre ali->scheda madre i distanziali messi? l'alimentatore è adeguato?
posta almeno la configurazione
il collegamento ali -> mobo l'ho controllato, la configurazione è questa:
Ali: L&C 450W
Mobo: P45 NEO
CPU: E5200
RAM: 3GB (un banco da due ed un banco da uno)
VGA: FX5200 PCI
riguardo i distanziali ci sono tutti tranne due (che ho sostituito con fermi in plastica)
p.s. ma a prescindere dai distanziali non dovrebbe funzionare lo stesso? l'ultima volta che ho acceso questa mobo era "a banco prova" su un tavolo di legno e funzionava perfettamente....poi l'ho conservata dentro una busta di ULINE e l'ho tirata fuori ieri per assemblare il sistema
giacomo_uncino
05-09-2011, 19:14
l'ali non mi ispira, uno scrauso made in prc da 450w di picco, potrebbe essere lui il responsabile
Hai collegato correttamente il cavo del tasto power alla mobo?
l'ali non mi ispira, uno scrauso made in prc da 450w di picco, potrebbe essere lui il responsabile
infatti era lui il problema :muro:
ma come ha fatto a guastarsi conservato dentro l'armadio??
giacomo_uncino
05-09-2011, 23:20
infatti era lui il problema :muro:
ma come ha fatto a guastarsi conservato dentro l'armadio??
roba molto economica porta a queste sorprese, consiglio un Antec Basiq 350W che i suoi 350 li dà tutti oltre a una garanzia triennale Antec, lo trovi a 27,94€ spedito a casetta ;)
roba molto economica porta a queste sorprese, consiglio un Antec Basiq 350W che i suoi 350 li dà tutti oltre a una garanzia triennale Antec, lo trovi a 27,94€ spedito a casetta ;)
credo che prenderò un buon usato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.