PDA

View Full Version : Connessione presa adsl

Natg
05-09-2011, 12:16
Ciao a tutti, innanzitutto bentrovati, vi leggo da ormai molto tempo e visto l'insolito problema che mi trovo dinanzi vorrei chiedere un aiuto a chi nel forum ne sa più di me.

Ho una connessione adsl con tiscali in bitstream 7 MB.
Mai avuto problemi se non un pò di calo di banda causa sovraccarico centrale qualche tempo fa.
In fase di ristrutturazione di casa i muratori mi hanno creato un qualche danno che sto investigando e per il quale chiedo aiuto.
Da 5 giorni la portante è andata down totalmente.
I quesiti:
Ho "nuova una presa unificata base" a cui collegavo il router, ieri sera l'ho aperta ed ho scoperto che hanno staccato, tirandoli, i fili (rosso e bianco).
1. richiesta: la presa ha due plug uno con scritto potz e l'latro linea. Intuitivamente, ho collegato i fili in "linea" non so se hanno un preciso ordine o se è indifferente come si inseriscono, e se effettivamente è lì che andavano collegati. Se qualcuno può darmi istruzioni in proposito è benvenuto.
2. inizialmente, poiché lavorando i muratori avevano scollegato un cavo a muro, che si collegava in maniera volante ad un altra presa ho pensato e ritengo tuttora che anche qui possa sussistere un'interruzione nel segnale. Tale cavo ha 8 fili di cui 4 bianchi e 4 colorati. E poiché non hanno preso nota di come fossero collegati i fili anche in questo caso chiedo lumi a chi può darmene su come vanno collegati a quello rosso e bianco.
Grazie per qualsiasi informazione.

emmedi
05-09-2011, 12:45
Ho cestinato l'altra discussione: ne basta una... ;)

Natg
06-09-2011, 11:02
Ho cestinato l'altra discussione: ne basta una... ;)

Grazie dell'eliminazione del doppione. Il problema che avevo è stato risolto. In meno di 48 ore tiscali mi ha mandato il tecnico. :)