PDA

View Full Version : Schermata blu, problema Driver Nvidia?

Matzoid
05-09-2011, 11:00
Salve...

Mi trascino un problema da diverso tempo, le famose e fastidiose schermate blu.

Ora...capita talvolta, che durante l'esecuzione di un video che richiede Flash Player, il PC si blocchi completamente non permettendomi di fare più nulla (neanche di aprire Task Manager o se si comunque poi non riesco a cliccare su niente) e poi arriva la conseguente schermata blu. Gli errori sembrano comunque provenire dalla scheda video.

Nella schermata blu, gli errori che escono fuori sono: whatchdog.sys oppure nv4_disp.dll.

Ciò che mi sta mandando al manicomio, è che l'errore non lo fa sempre...anzi, magari non capita per 3-4 giorni. Ieri ho fatto una prova aprendo tre pagine di Youtube, ed un filmato sportivo di Highlights. Inoltre, ho aperte altre pagine che non hanno un video al loro interno, come Facebook, Yahoo ecc..

Tutto perfetto. Il plugin-container di Firefox (pensavo venissero da qui i miei problemi), tocca ora quota 267.424 KB..direi parecchio elevato. Ora io mi chiedo...se fosse un problema di scheda video, non dovrebbe bloccarsi??

La notte scorsa si è bloccato tutto con un semplice filmato. Uno solo.

Ovviamente ho già provato a ripristinare i drivers, mettere i vecchi, rimettere i nuovi ecc. Anche Flash e tutto il resto è aggiornato al secondo.

Qualche idea? Scheda video? Plugin? Perché non lo fa sempre e sotto un simile sforzo??

Grazie ragazzi... :(

dux_86
05-09-2011, 11:12
Il tuo problema era molto simile al mio che poi si è trasformato in questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2390055