PDA

View Full Version : Amplificare segnale WIFi Alice

ARSENIO_LUPEN
05-09-2011, 10:02
Salve a tutti.
Ho un modem Alice Gate 2 Plus WiFi e vorrei amplificare il segnale WIFi, perchè dove abito non arriva in tutti i piani e zone.

Ho visto degli adattatori che tramite la linea elettrica portavano il segnale, ma non vanno bene perchè ci sono più utenze nella casa.

Quindi volevo comprare un ripetitore, ma cosa compro??
Un Access Point??
Un altro Router??
Di quale marca??

Grazie

ARSENIO_LUPEN
28-09-2011, 14:05
Nessuno??

Avendo in casa muri molto spessi non credo che un solo repeater basti per ampliare a sufficenza il segnale...

Qualche consiglio??

Grazie :)

Dumah Brazorf
28-09-2011, 14:35
Ci sono i repeater/ripetitori. C'è un thread appena sotto.
Canalette per il telefono da sfruttare ci sono? Un cavo è per sempre (de Beers :cincin: )

ARSENIO_LUPEN
28-09-2011, 15:04
Ci sono i repeater/ripetitori. C'è un thread appena sotto.
Canalette per il telefono da sfruttare ci sono? Un cavo è per sempre (de Beers :cincin: )

Lo so il cavo sarebbe una buona soluzione, ma non ho la possibilità di raggiungere questi luoghi.

A livello di ripetitore l'unico che ho visto in negozio è un Sitecom WL-330, se compro 2 di questi ripetitori posso metterli in cascata??
Comprare un nuovo modem-router con un'antenna più potente può aiutare??
Ho dei muri spessi che fanno quasi come da gabbia e li segnale WIFI tende subito a disperdersi :)

Grazie

Dumah Brazorf
28-09-2011, 22:05
Ragione in più per ostinarsi sul cavo.
Escludi le powerline perchè i due piani sono sotto magnetotermici differenti? Non so se i magneto rompono, il contatore di sicuro.

ARSENIO_LUPEN
29-09-2011, 16:58
Ragione in più per ostinarsi sul cavo.
Escludi le powerline perchè i due piani sono sotto magnetotermici differenti? Non so se i magneto rompono, il contatore di sicuro.

Ci sono proprio contatori diversi, ogni utenza ha il suo.
A questo punto l'unica soluzione sono dei ripetitori di segnale... solo che non so cosa acquistare..
Mi date una mano?

Grazie