View Full Version : con xonar d1, blocco keyboard + mouse
Salve, da un po' di tempo a questa parte, forse da quando ho acquistato una asus xonar d1, la tastiera ed il mouse smettono di funzionare, durante qualsiasi operazione, a volte anche dopo 1 sec. dall'avvio di windows. Si bloccava con windows xp, e si blocca tutt'ora con windows 7. Oggi ho deciso di staccare la scheda audio, e sembra che vada tutto x il verso giusto. Adesso proverò per qualche giorno la scheda audio integrata, e vediamo come si comporta. Adesso io vi chiedo, quali potrebbero essere le cause del blocco? Alimentatore che nn ce la fa? ( Antec BP500u ) Scheda madre rotta? ( asus p5k ). In rete non trovo nulla, e spero nn sia rotta la scheda audio... Un'altra cosa che ho notato, che anche con la ciabatta in OFF il case, quando lo tocco, continua a dare delle scossette.
il problema nn è la xonar d1, si blocca anche con la integrata. Le scossette provengono dalla presa del monitor, è normale ?
L'elettricità statica che senti è dovuto al fatto che il case non è connesso a terra attraverso il cavo di alimentazione.
Per l'altro problema prova ad aggiornare il bios della scheda madre o provare ad installare la scheda audio in un'altro slot sulla scheda madre dopo aver disinstallato i driver e software che hai ora sul pc; magari cercando anche di questi la versione più aggiornata sul sito
mille grazie, ma non era la scheda audio. Avendo 3 banchi di memoria, 2 da 1G e 1 da 2G, ho tolto i 2 da 1G e non si blocca + nulla. Adesso ne ho acquistato un altro da 2G e li faccio andare in dual.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.