PDA

View Full Version : Una FAQ sulle CPU AMD della famiglia Bulldozer

Redazione di Hardware Upg
05-09-2011, 09:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/una-faq-sulle-cpu-amd-della-famiglia-bulldozer_38300.html

E' la stessa AMD, a mezzo di un proprio rappresentante, a fornire informazioni dirette solle soluzioni Bulldozer anche alla luce delle recenti indiscrezioni apparse on line.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ally
05-09-2011, 09:22
...non mi è chiarissima la parte "il sito italiano sulla tecnologia"...

gianluca-1986
05-09-2011, 09:23

:mano:

:D :D :D

demon77
05-09-2011, 09:25
Una FAQ.. ma che tristezza..
non sanno più cosa inventare per prendere tempo...
Settimana prossima pubblicheranno un cartone animato. :mad:

demon77
05-09-2011, 09:27
Ue!
E' cambiato il font del sito! :)

MuadDibb
05-09-2011, 09:34

Ma infatti... che senso ha fare il copia e incolla!?!
E meno male che non è russo o arabo, senno' sai quante risate! :muro: :muro: :muro:

dotlinux
05-09-2011, 09:36
Sembra più una rosicata che una faq.

deidara80
05-09-2011, 09:38
Una FAQ.. ma che tristezza..
non sanno più cosa inventare per prendere tempo...
Settimana prossima pubblicheranno un cartone animato. :mad:

mi sembra che l'abbiano già fatto.

motoreasincrono
05-09-2011, 09:39
certo avreste potuto tradurre. Con google traslator ho faticato non poco a capire. Comunque ha risposto come pensavo. I bench non li mette per non dare indicazioni ad intel. Anche se dubito che intel non abbia in anteprima se non un sample almeno i bench

WarSide
05-09-2011, 09:39
Concordo con John Fruehe. Speriamo di vedere presto i nuovi opteron... intel da mazzate alla cieca in ambito server. Sono disposto anche a pagare 100 euro in più u.t. per una cpu desktop prestante, ma in ambito server parliamo d 500-600 euro minimi di spesa (1000-1200 per i sys 2P) per i una cpu intel quadcore decente. :/

cicastol
05-09-2011, 09:41
Quoto per la tristezza di queste FAQ, intanto le slide ufficiali con posizionamenti e fascie di prezzo ci sono da un po' inutile confondere le acque....

OEidolon
05-09-2011, 09:43

non manchi occasione per flammare :asd:

per gli altri...
questa FAQ è stata fatta per dare una voce ufficiale rispetto alle idiozie dei poveri mentecatti che se ne inventano una per colore ogni giorno su quello che sarà BD.

ToroXp
05-09-2011, 09:48
uhm l associazione mondiale diapositive, dopo anni di

piani
roadmap
diapositive
cartoni animati

ora passa alle FAQ

ma i processori? quando li si vede?

fra l altro non fa altro che tirare acqua al suo mulino dicendo non solo l ovvio ma anche di più.Qualunquismo allo stato brado tipo quando dice

Q. When are you launching? Why don't you release the date?
A. When we launch, we launch

:asd:

Q. Is IPC higher on bulldozer? All I care about is IPC.
A. IPC is simply a measurement. What if IPC was 2X what it is today, but clock speed was 500MHz.

prestazioni? cosa sono queste prestazioni? si mangiano? :asd:

ma la più bella secondo me è questa

It's really easy to make a chart in excel - what do you want, bulldozer faster by 3716%? Intel faster by 293%? Sure, I can do either one in 10 seconds. Why are you arguing about benchmarks that probably aren't real?

stare a discutere su un qualcosa che cè e va direi discretamente bene, contro un qualcosa che non si è nemmeno visto.

quest uomo merita il premio per la faccia di bronzo dell anno.

AMD cara, tira fuori queste patacche di cpu, dacci finalmente la dimostrazione palese che sono delle ciofeche e a cuor sereno mi compro finalmente questo SB.
Se invece sono la rivoluzione del 3 millennio avrei i miei soldi costassero anche un patrimonio.

05-09-2011, 09:54
Buffone e sbruffone, e lo hanno messo pure a capo del marketing ! Hanno seri problemi di organizzazione, quando anche un pinco pallino qualsiasi avrebbe gestito delle FAQ meglio di così.

=Cipo2003=
05-09-2011, 09:55
[...]When we launch, we launch.[...]

AMD Forever :rolleyes:

sniperspa
05-09-2011, 09:56
Umh dai, capisco che è mattina presto ma è abbastanza comprensibile anche con una minima conoscenza d'inglese :)

Comunque sia, tutto quel discorso sui driver,bios,compilazione mi sa tanto da "non sappiamo nemmeno noi quanto vadano queste cpu, ma speriamo che tra un'annetto, quando bios,driver ecc saranno maturi di avere un buon prodotto tra le mani"

Va bè, spero bene per loro :stordita:

ally
05-09-2011, 09:58
Umh dai, capisco che è mattina presto ma è abbastanza comprensibile anche con una minima conoscenza d'inglese :)

Comunque sia, tutto quel discorso sui driver,bios,compilazione mi sa tanto da "non sappiamo nemmeno noi quanto vadano queste cpu, ma speriamo che tra un'annetto, quando bios,driver ecc saranno maturi di avere un buon prodotto tra le mani"

Va bè, spero bene per loro :stordita:

...una traduzione sarebbe stata caldamente apprezzata...anche perchè avrebbe permesso di potare il 90% delle parti inutili di questa faq...non dice nulla di nulla...sento puzza di phenom...le performance non ci sono e stanno cercando di salvare il salvabile...

Pier de Notrix
05-09-2011, 10:04
"if all you care about is single threaded performance, might I recommend a lovely, inexpensive single core processor for your system?"

Mi è piaciuta tantissimo questa frase:
"Se tutto quello che vi interessa è la performance per singola operazione (o meglio "single thread"), posso consigliare un bello ed economico processore single core per i vostri sistemi?" ;)

Parliamoci chiaro, ormai i proci sono talmente complessi che un benchmarck non dice molto. Anche quando tutti dicevano che i quad-core non servivano, perché sono sfruttati due core al massimo, io ne ho tratto una grande comodità, in quanto sul mio PC mentre c'è quel programma che ne sfrutta 2, ci sono altri 15 programmi in esecuzione, una schermata di TV HD o un film, ecc... (opp. 1 o 2 core per una virtual machine occupati) e al di là della potenza nella singola operazione, 4 core mi hanno permesso il megatasking che tanto uso e che volevo, senza nessun problema o rallentamento.

Wawacco
05-09-2011, 10:08

This. :asd:
Che razza di risposte :rolleyes:.

calabar
05-09-2011, 10:09
Ma come potare le parti inutili... già di suo sono abbastanza brevi, ci mancherebbe che le tagliassero pure.

Avevo già letto queste faq ieri o avantieri, alla fine non dicono nulla più di quanto si sapeva, però in generale possono essere interessanti.

Concordo con chi sostiene che una traduzione in italiano, su questo sito, sarebbe dovuta.
Trovo che anche sul forum la cosa dovrebbe essere in qualche modo regolata, ormai è diventato costume comunque linkare articoli in ogni lingua come se tutti potessero averne accesso senza problemi, e non viene inserita nemmeno una riga di commento per introdurne il contenuto.

@ToroXP
Credo che le faq vadano lette con maggiore attenzione.

Per la prima che citi, lo fai in modo incompleto. Quella è un po' la "frase ad effetto", ma viene poi spiegata dopo facendole assumere connotati decisamente più ragionevoli.

La seconda è una cosa ovvia per alcuni, meno per altri.
Storia simile a quelli che giudicano una scheda video dall'ampiezza del bus, senza considerare che la banda passante è data anche dalla memoria utilizzata.
Se è stata inserita tra le faq, evidentemente molti hanno posto quel tipo di domanda.

La terza mi sembra poi che tu non l'abbia capita affatto. Vuole semplicemente dire che non occorre un processore per avere dei grafici, ma che questi possono essere creati a tavolino in un attimo.
La critica è ovviamente riferita a tutti quelli che traggono conclusioni, insultano, si strappano i capelli basandosi su fantomatici test visti in rete, il cui valore è nullo.

FroZen
05-09-2011, 10:11
"Q. What about single threaded performance?
A. See above. Also, if all you care about is single threaded performance, might I recommend a lovely, inexpensive single core processor for your system? "

loooool

piero_tasso
05-09-2011, 10:11
Son sicuro che poi tradurranno ;) così lo rileggo meglio, mi è sembrata una FAQ un tantino acidella :asd:
Più che altro sembra - soprattutto a una settimana dal presunto lancio - un bel mettere le mani avanti.

Spero che escano ed escano bene, ma qualche dubbio viene :(

C++Ronaldo
05-09-2011, 10:16
LOL ma che toni ridicoli!

ci mancava che il tizio dicesse pure
"scemo chi cambia canale" tra le risposte :D :D

dal suo tono penso che questi amd non saranno "meglio" degli intel..
si vede che sta sulle difensive e che è irritato!
forse saranno cpu di classe: "quasi forse ci arrivo, ma non supero gli intel"
CHE FORSE E' MEGLIO COSI' almeno mettono subito i prezzi bassi
per fare concorrenza e io aggiorno i miei pc con due spicci :p :p

Mparlav
05-09-2011, 10:16
Posso solo sperare che la nomina del nuovo CEO porti un po' di ordine in quell'azienda.

FroZen
05-09-2011, 10:18
Ammazza oh tutti grandi manager qui eh? ahahah

C++Ronaldo
05-09-2011, 10:24
Ammazza oh tutti grandi manager qui eh? ahahah

guarda quando 1 solo dice A e 10000 dicono B, ha ragione chi dice B :)

...come quando tutti dicevano che la squadra che si era portato Lippi agli ultimi mondiali era una ciofega....e infatti....

Gigamez
05-09-2011, 10:26
Questa FAQ penso sia la cosa più inutile mai rilasciata da AMD su Bd.

I toni usati sono decisamente poco divertenti, fuori luogo e vagamente preoccupanti, vista la stizza con la quale vengono posti.

mah..

xbeatx
05-09-2011, 10:27
neanche i calciatori dopo le partite riescono a rispondere in modo cosí qualunquista

calabar
05-09-2011, 10:37
I toni sono sicuramente stizziti, ma credo sia tutto sommato comprensibile quando si ricevono insulti personali e minacce da una manica di gente incivile che non riesce a capire il perchè di certe scelte.
E credo che soprattutto a loro fossero rivolte quelle faq.

@C++Ronaldo
Lo si diceva anche l'anno che abbiamo vinto i mondiali...
A parlar male prima o poi ci si azzecca ;)

jokerpunkz
05-09-2011, 10:38
Questa FAQ penso sia la cosa più inutile mai rilasciata da AMD su Bd.

I toni usati sono decisamente poco divertenti, fuori luogo e vagamente preoccupanti, vista la stizza con la quale vengono posti.

mah..

quoto in pieno...puzza di flop lontano un miglio...se uno ha la sicurezza di battere tutti di santa ragione, sta solo zitto che dopo lo mette in **lo a tutti...mah speriamo

@C++Ronaldo
Lo si diceva anche l'anno che abbiamo vinto i mondiali...
A parlar male prima o poi ci si azzecca

e un +1 anche qui (poi il calcio è l'ultima cosa che si può usare come esempio per la tecnologia...penso non esistano molte altre cose randomiche come lo sport)

liberato87
05-09-2011, 10:43
queste faq sono state inserite in un forum non è un "documento ufficiale" per quanto la fonte sia jf.
è una semplice serie di faq cioè, domande fatte spesso, e delle risposte visto che il thread su overclock.net su bulldozer il cui creatore è proprio jf era invaso sempre dalle solite domande.

quindi è inutile vederci più di quello che c'è effettivamente scritto.
ridicolo chi dice che con queste faq si mettono le mani avanti, che questo è il segno che bd non andrà forte!! LOL

è un semplice post in un forum che dovrebbe essere "chiarificatore".
il tono sarà stizzito perchè le domande e le risposte sono sempre le stesse e dato che su quel thread fatto da jf le domande le rivolgono in prima persona a lui, avrà pensato di fare questo post. invito chi non l abbia fatto a fare un giro su quel thread sul forum di overclock.net così da poter cogliere la vera "essenza" di questo post.

se ogni giorno sul tuo thraed DA MESI ti scrivono
- quando fate i benchmark? se non ci sono benchmark allora è un flop
- i bench pubblicati dai siti sono veri? allora è un flop
- quando è il lancio ufficiale? se non c'è una data ufficiale allora è un flop
- andrà più forte di SB? se non dite di si allora è un flop
- quanto costerà? se non dite quanto costa allora è un flop

allora non ci vedo niente di male a riassumere queste faq in un post!!!

aldilà dei toni poi mi sembra che quello che ci sia scritto abbia ben poco di opinabile e penso che i contenuti siano nettamente più interessanti del resto.
ma qui ci sta chi le faq manco el ha lette prechè sono inglese e cerca di fare comunque polemica senza manco aver capito cosa c è scritto!!!

quindi se si vuole discutere sul contenuto delle risposte ok, ma se uno dai toni vuole arrivare a dire che siccome uno è stizzito visto che centinaia di persone chiedono sempre le stesse cose e speculano, allora il prodotto in questione sarà un flop, mi sembra un pò fantasioso.

oltretutto proprio jf dato che IMHO è più che disponibile dato che è presente sui forum più famosi e quando può risponde, è stato spesso e volentieri attaccato duramente, anche dal primo quindicenne che bazzica sul forum per la prima volta.

non so, tipo alla fiat hanno un forum dove c'è il responsabile del marketing se tu chiedi delle informaizoni sui nuovi modelli ti dicono quando e come li lanciano a che prezzo, quanto andrà quanto consuma che colore è il posacenere?

Alekz
05-09-2011, 11:12
^
|
This

ally
05-09-2011, 11:23
queste faq sono state inserite in un forum non è un "documento ufficiale" per quanto la fonte sia jf.
è una semplice serie di faq cioè, domande fatte spesso, e delle risposte visto che il thread su overclock.net su bulldozer il cui creatore è proprio jf era invaso sempre dalle solite domande.

ridicolo chi dice che con queste faq si mettono le mani avanti, che questo è il segno che bd non andrà forte!! LOL

il tono sarà stizzito perchè le domande e le risposte sono sempre le stesse e dato che su quel thread fatto da jf le domande le rivolgono in prima persona a lui, avrà pensato di fare questo post. invito chi non l abbia fatto a fare un giro su quel thread sul forum di overclock.net così da poter cogliere la vera "essenza" di questo post.

aldilà dei toni poi mi sembra che quello che ci sia scritto abbia ben poco di opinabile e penso che i contenuti siano nettamente più interessanti del resto.
ma qui ci sta chi le faq manco el ha lette prechè sono inglese e cerca di fare comunque polemica senza manco aver capito cosa c è scritto!!!

quindi se si vuole discutere sul contenuto delle risposte ok, ma se uno dai toni vuole arrivare a dire che siccome uno è stizzito visto che centinaia di persone chiedono sempre le stesse cose e speculano, allora il prodotto in questione sarà un flop, mi sembra un pò fantasioso.

oltretutto proprio jf dato che IMHO è più che disponibile dato che è presente sui forum più famosi e quando può risponde, è stato spesso e volentieri attaccato duramente, anche dal primo quindicenne che bazzica sul forum per la prima volta.

non so, tipo alla fiat hanno un forum dove c'è il responsabile del marketing se tu chiedi delle informaizoni sui nuovi modelli ti dicono quando e come li lanciano a che prezzo, quanto andrà quanto consuma che colore è il posacenere?

...la traduzione è caldamente auspicata in un sito italiano...le risposte non sono ne esaustive ne hanno il tono adatto al personaggio che le sta rilasciando...i dubbi sul prodotto ci sono tutti...le date dovrebbero assolutamente essere certe e chiare...se a settembre non si sa quando verrà rilasciato un prodotto che in uscita in autunno c'è qualcosa che non funziona...come mai le roadmap per la sezione schede video sono invece sono piu' dettagliate?...visto il passato con phenom i dubbi ci stanno...ancora di piu' quando la concorrenza sforna prodotti decisamente degni di nota...

xbeatx
05-09-2011, 11:24
questo personaggio su OCN si comporta da VIP ... mai letto nulla di concreto da parte sua , solo tanta arroganza e risposte sarcastiche.
se ci sono stati tanti dubbi, illazioni e incazzature da parte della gente é anche perché sono state fomentate dall'atteggiamento di questo ridicolo personaggio... questa faq riassume in un post qual'é il contributo che ha dato in centinaia di pagine sul blog ...

ally
05-09-2011, 11:26
questo personaggio su OCN si comporta da VIP ... mai letto nulla di concreto da parte sua , solo tanta arroganza e risposte sarcastiche.
se ci sono stati tanti dubbi, illazioni e incazzature da parte della gente é anche perché sono state fomentate dall'atteggiamento di questo ridicolo personaggio... questa faq riassume in un post qual'é il contributo che ha dato in centinaia di pagine sul blog ...

...anche perchè alla fine della fiera qual'è il risultato di questa faq?...fugare dubbi?...fermare i rumors?...tranquilizzare i clienti?...

CrapaDiLegno
05-09-2011, 11:30
@ liberato87
Vero, ma il signore è il responsabile del marketing e non vi è dubbio che in questo ultimo periodo AMD ha problemi proprio nel marketing.
Sono in ritardo con il processore, e non è solo questione di quale mese del trimestre, sono passati al trimestre successivo: cioè da Luglio a Dicembre ci sono 6 mesi di possibili date di lancio. Il fatto che alcuni siano super incuriositi dal progetto AMD e altri invece si siano rotti le p***e di attendere che venga presentato qualcosa di utile ci sta.
D'altronde è stata lo stesso settore marketing di AMD a fare annunci su annunci quando BD era ancora in stato embrionale. Se se ne fossero stati zitti fino ad oggi sarebbero giustificati. Ma hanno creato l'hype sul proprio prodotto mesi e mesi fa e ora che sono nei casini per presentarlo in forma decente al pubblico "si scocciano" delle domande e degli inevitabili insulti che si prendono per ritardi.

Così come loro hanno un business da portare avanti, alcuni utenti hanno necessità di aggiornare i propri computer e dopo mesi di attesa (quantomeno per sapere che cosa dovrebbero aspettarsi) ancora nulla. Ma non solo di prodotto, anche di informazioni. E' vero che se questo BD risultasse migliore del Phenom le vendite ddi quest'ultimo scenderebbero, ma solo per essere rinviate sul BD. Quindi sempre in tasca a AMD questi soldi andrebbero. Se invece, come sembra da più parti, questo BD ha problemi e funziona bene solo quando è stressato sotto milioni di thread da gestire (cosa che non avviene nelle case di tutti gli utenti) sembra che la paura sia che la gente fugga a comprare un SB Intel oggi invece di attendere l'uscita sul mercato del BD e magari prepararsi ad una configurazione BD compatibile.

Io stesso sono in attesa di sapere come va questa nuova soluzione AMD, ma io non ho fretta di cambiare il mio Core 2 Duo. Aspetterò l'uscita degli Ivy Bridge per fare la mia valutazione. E' ovvio però che se qualcuno vuole cambiare il proprio PC oggi, il fatto di non sapere nulla riguardo a SB è un problema (relativo, comunque, perché sceglie un SB e va via comunque con un signor processore e penserà al rinnovo poi con BD2 o persino più in là).

blackshard
05-09-2011, 11:31
guarda quando 1 solo dice A e 10000 dicono B, ha ragione chi dice B :)

O come quando galileo sosteneva che la terra fosse tonda, ma in realtà tutti dicevano fosse piatta. Abbiamo infine che fosse piatta...

Alekz
05-09-2011, 11:33
...la traduzione è caldamente auspicata in un sito italiano...le risposte non sono ne esaustive ne hanno il tono adatto al personaggio che le sta rilasciando...i dubbi sul prodotto ci sono tutti...le date dovrebbero assolutamente essere certe e chiare...se a settembre non si sa quando verrà rilasciato un prodotto che in uscita in autunno c'è qualcosa che non funziona...come mai le roadmap per la sezione schede video sono invece sono piu' dettagliate?...visto il passato con phenom i dubbi ci stanno...ancora di piu' quando la concorrenza sforna prodotti decisamente degni di nota...

Ma veramente sulle schede video non si sa niente, non si sa se escono a ottobre o a gennaio, non si sa se esce prima la fascia media o la alta, di notizie ufficiali non ce ne sono a parte qualche cosetta sui nomi in codice contenuti nei driver

ArteTetra
05-09-2011, 11:41
L'inglese non è un problema per me, ma lo trovo comunque inaccettabile.

xbeatx
05-09-2011, 11:41
...anche perchè alla fine della fiera qual'è il risultato di questa faq?...fugare dubbi?...fermare i rumors?...tranquilizzare i clienti?...

nulla di tutto cio'...anzi dá adito al trend attuale ...
ovvero molta gente che perde interesse , rinuncia o si rivolge ad altro
qualche irriducibile che si sforza a dare interpretazioni alle virgole di ogni singola frase che generano le solite discussioni infinite basate sul nulla

ally
05-09-2011, 11:43
Ma veramente sulle schede video non si sa niente, non si sa se escono a ottobre o a gennaio, non si sa se esce prima la fascia media o la alta, di notizie ufficiali non ce ne sono a parte qualche cosetta sui nomi in codice contenuti nei driver

...hanno mostrato anche l'evoluzione dei sorgenti con le novità introdotte...la serie 7xxx inoltre è stata annunciata meno di un anno fa...si parla di bulldozer dal 2009...e sono stati addirittura annunciati gli step successivi...la roadmap sulle nuove schede video mi sembra piuttosto chiara come lo è stata per la serie 6xxx e 5xxx...

enemy85
05-09-2011, 11:48
...Q. I read on xyz site that you were launching on xxxxx?
A. Yeah, and I read on another site that elvis was still alive.

:D

ice_v
05-09-2011, 11:48

il motivo di questa faq è comprensibile da parte di JF-AMD

...però quoto! non ha detto praticamente nulla di nuovo...

marchigiano
05-09-2011, 11:49
la storia che se dicono quando esce gli blocca le vendite non sta in piedi :rolleyes:

a parte che era ufficiale Q2 ma non mi sembra che gli si siano bloccate le vendite a fine giugno... ora siamo a metà Q3 e se uno deve fare il pc nuovo cosa pensa? aspetta a data indefinita quello che dovrebbe arrivare (salvo ulteriori ritardi) o prende qualcosa di già disponibile e collaudato?

poi un conto è dire "la cpu esce tra un mese" allora posso credere che si bloccano le vendite, ma se dicevano a febbraio "esce tra 6 mesi" non ci sarebbero stati problemi

CrapaDiLegno
05-09-2011, 11:49
O come quando galileo sosteneva che la terra fosse tonda, ma in realtà tutti dicevano fosse piatta. Abbiamo infine che fosse piatta...
No, dai, non si può affermare questa cosa! Che la Terra fosse rotonda lo si sapeva da un millennio al tempo di Galileo. Non è questo il suo contributo alla scienza. Il suo contributo è stato dimostrare in maniera scientifica la teoria geocentrica comunque già nota pure quella.

Rimane il fatto che è vero: non è l'opinione della massa che fa la verità. Sopratutto se la massa è ignorante in materia e si muove solo per sentito dire o si attacca all'ipse dixit (oggi chiamata "fede").

ArteTetra
05-09-2011, 11:53
Il suo contributo è stato dimostrare in maniera scientifica la teoria geocentrica

Eliocentrica... :stordita:

Alekz
05-09-2011, 11:56
...hanno mostrato anche l'evoluzione dei sorgenti con le novità introdotte...la serie 7xxx inoltre è stata annunciata meno di un anno fa...si parla di bulldozer dal 2009...e sono stati addirittura annunciati gli step successivi...la roadmap sulle nuove schede video mi sembra piuttosto chiara come lo è stata per la serie 6xxx e 5xxx...

Hai ragione, ugualmente però si conosce tutto della architettura di BD, non si sa quanto va e quando lo vedremo, come per le schede video e inoltre una architettura nuova di cpu non esce esattamente una volta all'anno

Quello che cambia è che bd è stato rimandato da giugno per un cambio di step produttivo e che l'aspettativa è molto più alta.

sniperspa
05-09-2011, 11:58
...una traduzione sarebbe stata caldamente apprezzata...anche perchè avrebbe permesso di potare il 90% delle parti inutili di questa faq...non dice nulla di nulla...sento puzza di phenom...le performance non ci sono e stanno cercando di salvare il salvabile...

Si si su questo nulla da dire...anche perchè come hanno fatto notare questo è "il sito italiano sulla tecnologia" :asd:

Housello
05-09-2011, 12:11
bela faq...
non ha dato una minima indicazione
non ha dato una minima conferma
bulldozer doveva uscire a giugno, se non ricordo male, hanno posticipato, e questo si permette pure di fare il simpaticone con battute al limite della decenza (when we launch we launch), invece di dare una mezza giustificazione sul LORO ritardo
dice che un'azienda deve curare i propri interessi, e se annunciano una data precisa il mercato va in stallo e non vendono le loro rimanenze di magazzino (perché di questo si tratta)
riassumendo questi non hanno praticamente il minimo rispetto per i potenziali clienti, se ne fregano bellamente di chi, come me, è tutta l'estate che aspetta info per decidere che piattaforma acquistare e vogliono insegnare al mondo come si fa marketing?
benissimo, l'attesa è finita, ordino il 2500k, e addio AMD
iniziate a lavorare bene e assumere personale decente, poi se ne riparla
PS: consiglio al tipo intervistato, di cui non mi interessa sapere il nome, di leggere una FAQ del perché intel domina il mercato

FroZen
05-09-2011, 12:19
E se ti dicono che hanno ritardato perchè il capo progetto è scivolato a Marzo su una buccia di banana avresti apsettato ad ordinare il 2500k? Un ritardo è un ritardo lol... ma non basta dire "w intel abbasso amd" e stop? dovete anche dare una giustificazione campata per aria?

BD esce quando esce, punto.....POI si deciderà, inutile fare centinaia di post stile novella 2000........

Housello
05-09-2011, 12:20

il solo inserire una faq del genere spiega benissimo di che pasta è fatto il tizio
1° comandamento: i clienti sono il loro pane, e i clienti appassionati e curiosi che scrivono sui foum sono la loro manna dal cielo
detto questo, come minimo devono fare un topic chiarificatore, se non di scuse, o scrivono perché non dovrebbe essere un flop, quale arma vorranno utilizzare in più rispetto a intel, a che punto sono messi ecc o, se non riescono a nascondere di non aver tutto sotto controllo, almeno delle scuse velate.
con me fra phenom, bulldozer e assistenza da baracconi hanno perso un buon cliente, e sono quasi sicuro di non essere l'unico.
quando inizi a perdere i clienti assidui o sei incompetente o sei scemo

EDIT: per quanto riguarda l'esempio fiat, sappi che ho amici che hanno chiesto informazioni a una nota azienda di motori, e hanno sempre avuto risposte esaurienti, e quando non possibile cordiali. parlo di risposte tipo "non abbiamo ancora la possibilità di rispondere con certezza, vi terremo aggiornati", oppure "non abbiamo per ora intenzione di introdurre la caratteristica X nel mezzo Y in fase di progetto, ma terremo presenti le vostre indicazioni e vi terremo aggiornati, per quanto possibile "

v1nline
05-09-2011, 12:22
che spocchioso! probabilmente questi processori faranno schifo

e perché le IPC non sarebbero una misura importante?

axel_83
05-09-2011, 12:24
5 Pagine di commenti ad una FAQ che volutamente non dice nulla ... Caspita sembra che ad AMD abbiano iniziato a fare davvero Marketing :-)

liberato87
05-09-2011, 12:25
il solo inserire una faq del genere spiega benissimo di che pasta è fatto il tizio
1° comandamento: i clienti sono il loro pane, e i clienti appassionati e curiosi che scrivono sui foum sono la loro manna dal cielo
detto questo, come minimo devono fare un topic chiarificatore, se non di scuse, o scrivono perché non dovrebbe essere un flop, quale arma vorranno utilizzare in più rispetto a intel, a che punto sono messi ecc o, se non riescono a nascondere di non aver tutto sotto controllo, almeno delle scuse velate.
con me fra phenom, bulldozer e assistenza da baracconi hanno perso un buon cliente, e sono quasi sicuro di non essere l'unico.
quando inizi a perdere i clienti assidui o sei incompetente o sei scemo

bene, vedo anche tu rientri nella categoria di ESPERTISSIMI MARKETING FAI-DA-TE, perchè non mandi in giro il tuo curriculum così risolverai i problemi? :D
credo proprio che amd fallirà visto che tu non compri più.
se poi bd dovesse andare più forte che fai, vuoi un risarcimente danni?

FroZen
05-09-2011, 12:28
Housello se tu leggessi il thread ufficiale di BD MAGARI sapresti qualcosa di questa nuova architettura, cosa che evidentemente "da buon cliente AMD " (lol) non hai fatto.....se ti facevano le scuse lo compravi o no il 2500k? Scusa se insisto su questo punto ma vorrei capire :D

Housello
05-09-2011, 12:30
E se ti dicono che hanno ritardato perchè il capo progetto è scivolato a Marzo su una buccia di banana avresti apsettato ad ordinare il 2500k? Un ritardo è un ritardo lol... ma non basta dire "w intel abbasso amd" e stop? dovete anche dare una giustificazione campata per aria?

BD esce quando esce, punto.....POI si deciderà, inutile fare centinaia di post stile novella 2000........

se a marzo dicevano che il capo è scivolato, e che sarebbe slittato a data da confermare sì. invece lo hanno detto nel periodo in cui sarebbe dovuto uscire, imprevisto accettabile, avrei aspettato altre notizie. qui invece si parla di fare gli arroganti quando si è in "torto", con p****nate tipo "quando esce esce", non accettabile. se potessi risponderei alla faq: "quando esce tienilo pure sullo scaffale, anche se sei talmente scemo che non ti interessa saperlo, come non ti interessa sapere quanto la gente è disposta ad aspettarti, cretino"

Housello
05-09-2011, 12:31
Housello se tu leggessi il thread ufficiale di BD MAGARI sapresti qualcosa di questa nuova architettura, cosa che evidentemente "da buon cliente AMD " (lol) non hai fatto.....se ti facevano le scuse lo compravi o no il 2500k? Scusa se insisto su questo punto ma vorrei capire :D

gia risposto, con un annuncio e UNA DATA, tipo annuncio a maggio "uscira il xx settembre" non lo avrei comprato, con un annuncio farlocco a data da destinarsi sì, avrei ripiegato su intel.
PS: le caratteristiche lo conosco, non scrivo sui loro forum ufficiali/ufficiosi, ma mi sono informato. solo che, almeno da parte mia, si sanno solo features, tipo quantità di cache, turbo boost e menate varie, nulla di concreto, nessuna indicazione credibile sulla fascia intel/amd equivalente, nessuna indicazione credibile sui prezzi...
quando sono usciti gli i7 sapevo gia con precisione che un 750 sarebbe stato più veloce del mio core2 e6750, e sapevo che si sarebbe posizionato sui 200-250 euro. quindi l'ho aspettato, invece di prendere il phenom 965be

FroZen
05-09-2011, 12:32
Cioè AMD ti ha fatto un torto se lancia una CPU tre/sei/nove mesi dopo un data ufficiosa che sai tu? ahahaha dai non diciamo cavolate, hai preso il 2500k: buon per te, buon per Intel, meno per AMD.... la vita continua....

liberato87
05-09-2011, 12:34
Cioè AMD ti ha fatto un torto se lancia una CPU tre/sei/nove mesi dopo un data ufficiosa che sai tu? ahahaha dai non diciamo cavolate, hai preso il 2500k: buon per te, buon per Intel, meno per AMD.... la vita continua....

e poi goditelo visto che è un ottima cpu!

paninello
05-09-2011, 12:39
Tra una settimana uscirà una news di una CPU BD dimenticata in un bar...

Pier2204
05-09-2011, 13:04
che spocchioso! probabilmente questi processori faranno schifo

e perché le IPC non sarebbero una misura importante?

Ma solo io ci vedo in queste risposte stizzite il succo del discorso?

"Abbiamo un lavoro da portare a termine, se non ci rompete continuamente le [email protected] forse lo finiamo"

FroZen
05-09-2011, 13:15
"Tra una settimana uscirà una news di una CPU BD dimenticata in un bar..."

In realtà nell'Iphone 5 ........... c'è BD!!!!! Solo che Steve Jobs non sapeva che colore farlo uscire e allora si stà ritardando un pochetto....

Peppo82
05-09-2011, 13:38
Licenzierei il responsabile per le pubbliche relazioni della Amd. Semplicemente una sequela di risposte del cavolo che non fanno altro che allontanare probabili acquirenti e anche gli investitori. Avrebbero potuto selezionare le domande più "intelligenti" e dare una risposta seria e incoraggiante solo a queste...

CrapaDiLegno
05-09-2011, 13:41
Eliocentrica...
Oppsss... giusto. Scrivere di fretta in ufficio non fa bene ;)

Per quanto riguarda la questione della data, è ovvio che più tempo passa senza sapere quando esce questo prodotto di cui non si sa niente a livello di prestazioni meno gente è disposta ad aspettare.
Che faccio, aspetto 6 mesi per poi vedere che va quanto un Core 2? Se invece va di più amen, non che i SB di Intel facciano schifo, quindi mal che vada ci si accontenta di qualcosa che va comunque benissimo. Però ce l'ho oggi che so quel che costa e quel che vale. Non tra 2-3 o 6 mesi.

L'IPC non è una misura sufficiente, perché è possibile che Intel faccia proc da 3GHz con IPC della madonna, ma AMD ne faccia uno con IPC leggermente inferiore ma che va a 6GHz, risultando a tutti gli effetti più veloce (e magari anche consumando meno... ma forse no).
Un po' come la questione CISC, RISC. Per fare una istruzione complessa CISC magari ci vogliono 3-4 o 5 istruzioni RISC, ma se un'architettura semplice come quella RISC va 3 volte più veloce in frequenza, mediamente i proc RISC eseguono il codice più velocemente usando meno transistor (quindi ci stanno più core sulla stessa superficie e quindi possono essere ancora più veloci).

E' come chiedere che TDP hanno i processori senza conoscerne le performance: un proc da 30W di TPD è buono o meno? E uno da 100W? O uno da 5W?
A parte gli esaltati, agli altri interessa sapere quali sono le prestazioni reali di un micro e quanto consuma. Che vada a 1 o 10GHz non ha la minima importanza. Quanti core ha invece un po' di più, perché per sfruttarne tanti significa avere la possibilità di usare una applicazione con molti thread (e non molti programmi in effetti hanno questa caratteristica nel mercato consumer).

actarus_77
05-09-2011, 14:09
Ragazzi due considerazioni:

- i phenom si sono rivelati una patacca nonostante non ci siano stati all'epoca così tanti indizi che invece portano a pensare oggi che i BD siano dei flop. Per cui se i BD vanno allora la matematica è un opinione.

- un sito come Hwupgrade deve tradurre poche righe come questa FAQ (che è la pronuncia in questo caso del termine Fuck). Ci sono delle regole di rispetto e di professionalità che devono essere rispettate sempre e ultimamente in Hwupgrade queste sono andate dimenticate. Che ci voleva fare una veloce traduzione quando insomma si poteva per questo tranquillamente posticipare la pubblicazione della news di un pelino e nessuno se ne sarebbe nemmeno accorto..

calabar
05-09-2011, 14:17
@Peppo82
Ha selezionato le domande perchè le più frequenti, e probabilmente proprio perchè meno intelligenti: queste faq l'aiuteranno cioè a non venir tartassato ulteriormente con quegli stupidi quesiti.
Non sono faq scritte per rilasciare informazioni ufficiali su bulldozer (ci piacerebbe, ma finchè non scade l'NDA stiamo freschi), ma disposte ufficiose in un forum da parte di un dipendente AMD che è solito rivelare qualcosina a noi utenti (e in tutta risposta diventa il bersaglio di insulti e minacce... ah, la gratitudine...)

Housello
05-09-2011, 14:51
bene, vedo anche tu rientri nella categoria di ESPERTISSIMI MARKETING FAI-DA-TE, perchè non mandi in giro il tuo curriculum così risolverai i problemi? :D
credo proprio che amd fallirà visto che tu non compri più.
se poi bd dovesse andare più forte che fai, vuoi un risarcimente danni?

non fallira perché non lo compro io, fallira perché sul piano pr/immagine sono messi male e non "investono" bene.
se andrà più forte a pari/minor prezzo cavoli loro, con un prodotto migliore sono riusciti a farsi sfuggire un cliente.
visto che nel reparto IT il 90% delle macchine che piazzo è intel, su specifica richiesta dei clienti, direi che il pubblico di "nicchia", come potremmo essere noi di questo forum, potrebbe essere anche "un po'" importante per un'azienda "piccola" come amd, che sta in piedi sul lato processori solo grazie a una politica aggressiva sui prezzi e che, se non fosse per l'acquisizione ati, vedrei molto male. perdere fiducia da clienti che ci capiscono qualcosa ti assicuro che è incompetenza, la mia non è al momento una realtà tanto vasta da prevedere un direttore marketing (anzi, ne è moooolto lontana), ma se un giorno dovro metterne uno, o comunque un mio responsabile assume comportamenti del genere il giorno dopo sarebbe in ufficio a fare fotocopie dalla mattina alla sera.

Folgore 101
05-09-2011, 15:06
;)

Oppsss... giusto. Scrivere di fretta in ufficio non fa bene ;)

Per quanto riguarda la questione della data, è ovvio che più tempo passa senza sapere quando esce questo prodotto di cui non si sa niente a livello di prestazioni meno gente è disposta ad aspettare.
Che faccio, aspetto 6 mesi per poi vedere che va quanto un Core 2? Se invece va di più amen, non che i SB di Intel facciano schifo, quindi mal che vada ci si accontenta di qualcosa che va comunque benissimo. Però ce l'ho oggi che so quel che costa e quel che vale. Non tra 2-3 o 6 mesi.

L'IPC non è una misura sufficiente, perché è possibile che Intel faccia proc da 3GHz con IPC della madonna, ma AMD ne faccia uno con IPC leggermente inferiore ma che va a 6GHz, risultando a tutti gli effetti più veloce (e magari anche consumando meno... ma forse no).
Un po' come la questione CISC, RISC. Per fare una istruzione complessa CISC magari ci vogliono 3-4 o 5 istruzioni RISC, ma se un'architettura semplice come quella RISC va 3 volte più veloce in frequenza, mediamente i proc RISC eseguono il codice più velocemente usando meno transistor (quindi ci stanno più core sulla stessa superficie e quindi possono essere ancora più veloci).

E' come chiedere che TDP hanno i processori senza conoscerne le performance: un proc da 30W di TPD è buono o meno? E uno da 100W? O uno da 5W?
A parte gli esaltati, agli altri interessa sapere quali sono le prestazioni reali di un micro e quanto consuma. Che vada a 1 o 10GHz non ha la minima importanza. Quanti core ha invece un po' di più, perché per sfruttarne tanti significa avere la possibilità di usare una applicazione con molti thread (e non molti programmi in effetti hanno questa caratteristica nel mercato consumer).
Concordo con il tuo ragionamento, sopratutto sui consumi.

Io voglio aggiornare il mio PC ma non ho fretta e quindi aspetto. Se al 19 Settembre presentano bene, se non presentano aspetto.

Poi se uno deve aggiornare oggi farà le sue valutazioni e comprerà la CPU che più soddisferà le sue esigenze, non vedo il problema, mica tutti comprano la CPU più potente in circolazione e quindi il fatto che BD sia già uscito o che uscirà a breve non cambia assolutamente niente.

@Peppo82
Ha selezionato le domande perchè le più frequenti, e probabilmente proprio perchè meno intelligenti: queste faq l'aiuteranno cioè a non venir tartassato ulteriormente con quegli stupidi quesiti.
Non sono faq scritte per rilasciare informazioni ufficiali su bulldozer (ci piacerebbe, ma finchè non scade l'NDA stiamo freschi), ma disposte ufficiose in un forum da parte di un dipendente AMD che è solito rivelare qualcosina a noi utenti (e in tutta risposta diventa il bersaglio di insulti e minacce... ah, la gratitudine...)
Dubito che con quelle risposte non verrà più tartassato, anzi rischia di ottenere l'effetto contrario facendoli imbufalire.

Mi sembra che anche con le CPU precedenti AMD non lasciasse trapelare niente fino alla presentazione, non capisco perché tutti si agitano, non sono mica cose che si possono dimenticare sul bancone di un Bar. :asd:

C++Ronaldo
05-09-2011, 15:23
scusate va bene che vogliate divertirvi con le sfide dialettiche, peccato che
Galileo non c'entra niente col mio esempio!
...lo sanno anche i bambini che ANCHE la Chiesa sapeva che lui aveva ragione...solo che lo costringeva a dire il contrario perchè nella Bibbia si parlava della teoria geocentrica e ammettere il contrario era imbarazzante per la loro credibilità e soprattutto Potere di Stato ....:banned:

l'esempio che facevo io era del tipo...se ne vogliamo fare un altro così al volo:
come se tutti vedendo Corona dicono "ma questo è un co###ne!!"
ecco...secondo me questa faq ha generato lo stesso effetto su molte persone... :D
E se molte persone pensano che uno che rilascia dichiarazioni sia un buffone...

di sicuro uno che genera commenti del genere su un 70% buono dei commenti totali
non è degno di ricoprire quel ruolo...QUESTO E' OGGETTIVO

io una faq così assurda non l'ho mai letta in vita mia...sembra che stanno intervistando
il signor duke nukem in persona... :doh:

Peppo82
05-09-2011, 15:47
Se non vuoi essere tartassato di domande, non vai a fare l'esibizionista su un forum! Se dai simili risposte, non puoi non aspettarti degli insulti, visto che sono risposte al limite dell'insulto. Stiamo parlando della seconda azienda produttrice di Cpu al mondo eh! Se non è l'azienda che ti paga per far trapelare notizie non ufficiali, allora l'azienda dovrebbe mandarti a casa. Se invece è pagato dall'azienda, allora si stanno veramente rincoglionendo.
Questi sono in una situazione tale che, dovrebbero mettere sul loro sito un video in cui si scusano per il ritardo rispetto alla concorrenza e pregano di aspettare il lancio dei BD perché l'attesa sarà ripagata(anche se poi magari non dovesse essere vero)... e invece si concedono il lusso di fare i fighi!!!
Per quanto riguarda il mercato Desktop, visto che chi acquista al mediaworld spesso non conosce nemmeno AMD, dovrebbero coccolare ed imbonire i sostenitori, non deriderli!

C++Ronaldo
05-09-2011, 15:55
Se non vuoi essere tartassato di domande, non vai a fare l'esibizionista su un forum!

esatto hai centrato il punto!! il tizio in questione ha proprio la verve dell'esibizionista fighetto che, data la situazione, (tragica.. visti i ritardi...) non è adatta!!

Ares17
05-09-2011, 16:27
Se non vuoi essere tartassato di domande, non vai a fare l'esibizionista su un forum! Se dai simili risposte, non puoi non aspettarti degli insulti, visto che sono risposte al limite dell'insulto. Stiamo parlando della seconda azienda produttrice di Cpu al mondo eh! Se non è l'azienda che ti paga per far trapelare notizie non ufficiali, allora l'azienda dovrebbe mandarti a casa. Se invece è pagato dall'azienda, allora si stanno veramente rincoglionendo.
Questi sono in una situazione tale che, dovrebbero mettere sul loro sito un video in cui si scusano per il ritardo rispetto alla concorrenza e pregano di aspettare il lancio dei BD perché l'attesa sarà ripagata(anche se poi magari non dovesse essere vero)... e invece si concedono il lusso di fare i fighi!!!
Per quanto riguarda il mercato Desktop, visto che chi acquista al mediaworld spesso non conosce nemmeno AMD, dovrebbero coccolare ed imbonire i sostenitori, non deriderli!

esatto hai centrato il punto!! il tizio in questione ha proprio la verve dell'esibizionista fighetto che, data la situazione, (tragica.. visti i ritardi...) non è adatta!!

Non voglio cercare tra gli altri post di esperti di marketing perchè non ne ho voglia,
Ma JF è responsabile marketing della divisione server e non desktop (ed a leggere in giro i produttori hanno fatto preordini leggermenti superiori alle attese di AMD).
Voi siete i maggiori alleati del reparto vendite di amd che con i vostri post continuate a far balzare in alto bd ed amd tra gli HIT dei motori di ricerca.
Alla luce di cio credo di poter scrivere tranquillamente che se ci sono degli incompetenti di marketing sicuramente in questa discussione non è da cercare in JF :rolleyes:

C++Ronaldo
05-09-2011, 16:56
Alla luce di cio credo di poter scrivere tranquillamente che se ci sono degli incompetenti di marketing sicuramente in questa discussione non è da cercare in JF :rolleyes:

propongo di aprire un thread ufficiale con il titolo "scommettiamo su BD" dove ognuno può liberamente scommettere una di queste opzioni "1) saranno migliori degli intel" "2) saranno proci buoni ma di serie B"
il gruppo di coloro che perdono paga una birra a testa a chi vince

e poi tra un mese (si spera. se non rinviano di nuovo) quando usciranno vediamo. se il tono del tizio di AMD è legato al fatto che questi proci non spingono, come si evince secondo me, o se è marketing come dici tu.

io scommetto che questi rimangono sotto agli intel e come tali saranno venduti a prezzi molto buoni per non rimanere sugli scaffali (io li comprerò solo per questo! solo per il prezzo visto che ne devo prendere un bel po') ma chi punta alle prestazioni massime e compra una cpu per volta volendo "il massimo", rimarrà forse deluso.
Penso proprio che anche a questo giro Amd rimarrà la marca dei proci "economici", ottimi per carità, ma mai di pari livello al nemico.
E questo non è marketing ma silicio...se non spinge non spinge, non ci sono santi...

Ecco perchè i loro annunci non brillano...perchè non hanno nessun asso nella manica, contro un nemico che già vende cpu di pari livello da un anno e ha già in cantiere i due prossimi step evolutivi...

Housello
05-09-2011, 16:59
Non voglio cercare tra gli altri post di esperti di marketing perchè non ne ho voglia,
Ma JF è responsabile marketing della divisione server e non desktop (ed a leggere in giro i produttori hanno fatto preordini leggermenti superiori alle attese di AMD).
Voi siete i maggiori alleati del reparto vendite di amd che con i vostri post continuate a far balzare in alto bd ed amd tra gli HIT dei motori di ricerca.

al di la di essere esperti di marketing o meno, la maggior parte delle critiche vengono dal modo in cui lui ha risposto.
le faq per quanto ne sapevo io contengono risposte alle domande più frequenti, non è simpatico scrivere una faq senza alcuna risposta.
ci si puo permettere di rispondere in quel modo su un aggiornamento di un software freeware, su una patch per un gioco che aggiunga una particolare caratteristica, si puo fare su un progetto che va in la nel tempo, ma non su un prodotto su cui sei in difetto (rispetto agli annunci iniziali), soprattutto su un progetto da cui molto probabilmente dipende il futuro dell'azienda, vista la forte concorrenza.

Housello
05-09-2011, 17:02
propongo di aprire un thread ufficiale con il titolo "scommettiamo su BD" dove ognuno può liberamente scommettere una di queste opzioni "1) saranno migliori degli intel" "2) saranno proci buoni ma di serie B"
il gruppo di coloro che perdono paga una birra a testa a chi vince

e poi tra un mese (si spera. se non rinviano di nuovo) quando usciranno vediamo. se il tono del tizio di AMD è legato al fatto che questi proci non spingono, come si evince secondo me, o se è marketing come dici tu.

io scommetto che questi rimangono sotto agli intel e come tali saranno venduti a prezzi molto buoni per non rimanere sugli scaffali (io li comprerò solo per questo! solo per il prezzo visto che ne devo prendere un bel po') ma chi punta alle prestazioni massime e compra una cpu per volta volendo "il massimo", rimarrà forse deluso.
Penso proprio che anche a questo giro Amd rimarrà la marca dei proci "economici", ottimi per carità, ma mai di pari livello al nemico.
E questo non è marketing ma silicio...se non spinge non spinge, non ci sono santi...

Ecco perchè i loro annunci non brillano...perchè non hanno nessun asso nella manica, contro un nemico che già vende cpu di pari livello da un anno e ha già in cantiere i due prossimi step evolutivi...

io il tread a questo punto lo aprirei su "quando usciranno le cpu bulldozer", con 3 possibilità:
- giugno 2011
- ottobre 2011
- non lo so

se i dipendenti amd potessero votare crdo che vincerebbe la terza

calabar
05-09-2011, 17:45
Folgore 101
Beh, se qualcuno dovesse ancora fare quelle domande, per lo meno così potrebbe rispondergli semplicemente di leggere le faq! :p

@Peppo82
Guarda che gli insuleti e le minacce sono precedenti alle faq, non successive ;)

Per chi ritiene i toni delle risposte come volgari e da bullo, a mio parere farebbe bene a contestualizzarli meglio. É sufficiente leggere il topic da cui provengono per rendersi conto del clima in cui sono stati scritti.
Io ritengo che non siano toni da gradasso, ma siano semplicemente toni esasperati. Perchè in tutta la vicenda, la "vittima sacrificale" è lui.

Certo, avrebbe potuto evitare di parlare, ma siete davvero sicuri di volerlo? Le poche notizie che abbiamo di BD, in fin dei conti, ce le ha passate lui. Senza quelle ho idea che il clima sarebbe ancora peggiore, magari con la gente che inveisce genericamente contro AMD piuttosto che contro JF.

TRF83
05-09-2011, 17:58
Più che per la tristezza delle FAQ, commenterei la "simpatia" (un mio amico lo definirebbe "simpatico come un rovo nell....LLANO", per restare in casa AMD)... Curiosamente, in fase di prerelease, sono tutti sempre pronti a sparare alto sulle prestazioni rispetto ai concorrenti (e a pubblicare benchmark di dubbia veridicità), fregandosene dello stallo delle vendite... Spero sia solo perchè sono strasicuri del proprio prodotto...perchè sta cosa inizia a farmi pensar male.. :( (ho un Intel, ma una sana concorrenza va sempre vista di buon occhio!!)

marchigiano
05-09-2011, 20:28

quoto, meglio se stava zitto fin dall'inizio e magari invece di frequentare forum di informatica poteva iscriversi a uno di scambisti :D

Peppo82
05-09-2011, 20:42
Non sono un esperto di marketing, non so nemmeno cosa sia il marketing, credo che abbia a che fare con la capacità di vendere frigoriferi in alaska, se così fosse non mi sembra una cosa molto interessante e ne sto alla larga.
Però sono una persona educata, e credo che prendere in giro le persone con cui mi trovo ad interloquire per lavoro, o per fare il Bruno Vespa della situazione, è da fessi. Se poi rappresento una mega-azienda, è proprio da malati di mente.
Proprio come dici tu Ares, queste faq faranno il giro del mondo, ed indigneranno molte persone in ogni forum in cui albergheranno, proprio come è successo qui.

Ares17
06-09-2011, 09:10
Non sono un esperto di marketing, non so nemmeno cosa sia il marketing, credo che abbia a che fare con la capacità di vendere frigoriferi in alaska, se così fosse non mi sembra una cosa molto interessante e ne sto alla larga.
Però sono una persona educata, e credo che prendere in giro le persone con cui mi trovo ad interloquire per lavoro, o per fare il Bruno Vespa della situazione, è da fessi. Se poi rappresento una mega-azienda, è proprio da malati di mente.
Proprio come dici tu Ares, queste faq faranno il giro del mondo, ed indigneranno molte persone in ogni forum in cui albergheranno, proprio come è successo qui.

Ma il discorso è proprio questo:
Non ti piace quello che ha scritto, non commentare facendo il suo gioco.
Se poi credi che quelli che compreranno AMD sono quelli che smerdano BD ad ogni scorreggia di mosca dovresti farti venire un po di dubbi.
Quello che ha scritti JF in definitiva è:
Non soppiamo (quasi) nemmeno noi in AMD come si posizionerà a livello prestazionale la nostra cpu rispetto la concorrenza, come fate voi ad essere certi di + o - 50% vs Intel?

von Clausewitz
06-09-2011, 12:15

a quali preordini ti riferisci?

questo è un sofisma, le vendite le fai realmente con i prodotti se questi mancano che vendi?
semmai in prospettiva permanendo così la situazione quel residuo di affidabilità e credibilità di AMD va a farsi benedire
infatti AMD come share nei server è quotato di un modesto 5,5% nell'ultimo trimestre con trend in costante discesa, JF farebbe bene a occupparsi di questo che poi lo riguarda direttamente, altro che scrivere trollate sui forum internet (Q2, Q2 e ancora e sempre Q2! salvo chiosare un paio di settimane prima che si concludesse il Q2, che mi frega che devo andare in vacanza...)
finchè rimarrà così, dato che quello server è il settore più renumerativo, i miliardi di utili li farà sempre Intel col suo 95%....