View Full Version : ripristino notebook samsung r780 js01
ciao a tutti. nella speranza di trovare risposte alle mie domande, vi chiedo: ho un notebook samsung (r780 js01). appena acquistato mi ha chiesto di fare la copia di backup di c: in caso di ripristino. poco dopo ho installato win7 ultimate x64 'scroccato'. ora vorrei reinstallare windows originale, provo a fare il ripristino (premo F4 appena si avvia il pc) ma non ci riesco. come faccio?? poi dato che ho fatto una ca**ata cancellando quella mini partizione da 100mb di windows (System Volume Information), come faccio a ripristinarla?? cioè in pratica vorrei riportare il notebook allo stato 'vergine', appena comprato. come faccio?? thanks to all. :doh: :doh: :doh:
Allora innanzitutto avresti dovuto leggere il regolamento del forum e in particolare di questa sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147175
dove c'è scritto esplicitamente il divieto di parlare di software e copie Windows taroccate.
Non si capisce se hai masterizzato o no i dischi di ripristino, se li hai prova a riavviare col primo disco inserito e segui la procedura, in caso negativo invece non puoi fare più nulla se non mandarlo in assistenza, probabilmente anche fuori garanzia avendo cancellato tutto :D
vabè avevo solo detto di aver messo una copia 'scroccata', non stavo parlando propriamente ad esempio di dove trovarla, ecc.... comunque chiedo scusa al forum se non ho rispettato il regolamento.
per quanto riguarda ciò che mi hai scritto, i dischi di ripristino non ce l'ho perché il pc ha 'creato' i dischi di ripristino direttamente in una partizione dell'HD (circa 15gb). cd o dvd non ne ho perché ha fato tutto lui automaticamente alla prima accensione del pc. :mc:
E quindi questa partizione da 15Gb è stata eliminata?
Non riesci ad avviare la procedura all'avvio in che senso, non parte o non sai come fare?
no no, c'è. il problema è che non parte la procedura di ripristino. il pc mi 'offre' due metodi:
1-all'avvio del pc mi dice F4 for RECOVERY, clicco, mi chiede su quale S.O. procedere, premo F8 e metto Ripristina il computer. da li mi avvia la procedura di ripristino di winzozz che ovviamente non avendo backup non mi fa fare niente.
2-tramite il programma Samsung Recovery Solution 4 metto Ripristino completo del computer, metto l'unica data (20/07/2010, data di acquisto del pc), Avanti, si riavvia ma non succede niente.
che faccio?? io comunque tramite Ubuntu mi sono fatto una copia della partizione recovery su Hd esterno! :help: :help: :help: :help:
Hai le partizioni originali corrotte e cancellate quindi il recovery non riconosce più l'hd e quindi non va avanti. Però non si capisce bene quella partizione da 15Gb se è quella del 20/7. F8 non credo c'entri nulla col recovery samsung, che tra l'altro non conosco, ma ti fa entrare solo nelle opzioni avanzate di avvio di Windows. Comunque vedi qui se ti può aiutare, altrimenti temo che come avevo detto all'inizio, non ci sia più nulla da fare
http://www.samsung.com/us/support/supportOwnersHowToGuidePopup.do?howto_guide_seq=4124&howto_guide_step_no=3&prd_ia_cd=N0000136&map_seq=25954®Dt=20100330192540&model_name=NP-NB30&type_ia_cd=N0000125&page_gb=D&subtype_ia_cd=N0000136&row_index=3
vedendo il link, io arrivo al punto 4, lì si riavvia ma non succede niente!! :confused: :confused:
E allora temo che il recovery sia andato, se vuoi recuperarlo devi mandarlo in assistenza
mi sa di si. dopo chiamo il supporto tecnico samsung e vediamo cosa dicono loro! :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.