paolo1974
05-09-2011, 00:06
Spero che qualcuno di voi possa capirci qualcosa. Inizio dicendo che poco tempo fa si era bruciata la scheda video sostituita da qualche giorno con una amd radeon 6850. Il pc adesso si avvia con uno strano suono stridulo per poi caricare il bios ma allo spuntare del logo di windows 7 il sistema si blocca. Riavvio premendo il tasto reset e arrivo alla schermata dove mi dice che windows non si è avviato correttamente e mi consente o di avviarlo normalmente o di recuperare un punto di ripristino. la cosa singolare è che se scelgo l'opzione avvia in modalità normale si blocca allo stesso punto, se scelgo un punto di ripristino il SO risolve l'errore e carica normalmente fino al desktop e il pc funziona regolarmente. Ma se la volta successiva scelgo arresta sistema per lo spegnimento devo rifare tutta l'operazione precedente e recuperare sempre un punto di ripristino. Premetto che ho già formattato, ho avviato il controllo degli errori e settori danneggiati del disco fisso da bios. L'unico modo per evitare tutto ciò è fare lo spegnimento con la sospensione, ho provato anche con l'ibernazione ma mi da lo stesso problema al riavvio. Il problema è che con la sospensione se va via la corrente non risolvo nulla quindi vorrei risolvere questo enigma. Il SO è win 7 64 bit installato da poco e il mio sistema è in firma, ci può essere qualche incompatibilità hardware con i 64 bit? però il sistema funziona quando arriva al desktop, provato con giochi, internet etc.. tutto ok bohhhh?:mbe:
Può essere che l'hard disk si sia danneggiato quando la scheda video si è fritta? ho controllato i valori SMART e mi sembra tutto a posto. :help:
Può essere che l'hard disk si sia danneggiato quando la scheda video si è fritta? ho controllato i valori SMART e mi sembra tutto a posto. :help: