PDA

View Full Version : Ati 6570 Ultimate e htpc - problemi a 1080

theirishknight
04-09-2011, 21:11
Ciao,

ho assemblato un htpc così composto:

Case Silverstone CW02
Scheda madre Asus P5N e Sli
Cpu E 8400
ram 2 gb 6400
Hard disk Seagate Barracuda 500gb
Combo Bd Samsung SH B123L
Vga Sapphire Ati 6570 Ultimate 1 gb

Tornato ieri dalle ferie, oggi ho finito di montare i pezzi mancanti del mio progetto, ovvero la scheda video e il lettore bd.

Ma qui cominciano i problemi.....

Infatti, impostando la scheda video a 1080 e collegando il tutto sia al sintoamplificatore che direttamente alla tv (ho fatto entrambe le prove) lo schermo non veniva riempito per intero, ma rimane una cornice di circa due tre centimetri tutto intorno.

Ho provato a fare alcune regolazioni ma niente da fare.
Il bello è che sia il tv che il sintoampli rilevano un immagine a 1080 ma in realtaà non lo è.

Cosa posso fare? consigli?

ilratman
04-09-2011, 21:36
mi sentito parlare di Overscan?

usa google.

theirishknight
04-09-2011, 22:03
Si conosco a grandi linee l'argomento, quindi ritieni che il problema sia del televisore?
Eppure ho provato a cercare nelle varie impostazioni, ma non sto trovando niente.
Uso un plasma Panasonic g10.

ilratman
04-09-2011, 22:36
Si conosco a grandi linee l'argomento, quindi ritieni che il problema sia del televisore?
Eppure ho provato a cercare nelle varie impostazioni, ma non sto trovando niente.
Uso un plasma Panasonic g10.
l'overscan lo gestisce la scheda video non la tv

theirishknight
04-09-2011, 22:40
Sono entrato nel programma di gestione della scheda video Catalyst, ma non c'è proprio questa possibilità.

Ho provato ad installare più volte tutti i driver più aggiornati, ma ogni volta, all'avvio, mi dice che il programma Catalyst non è supportato e devo avviarlo manualmente.
Anche in fase di installazione dei dirver mi diceva che c'erano problemi con alcuni pacchetti.

Hai qualche suggerimento?

ilratman
04-09-2011, 22:48
Sono entrato nel programma di gestione della scheda video Catalyst, ma non c'è proprio questa possibilità.

Ho provato ad installare più volte tutti i driver più aggiornati, ma ogni volta, all'avvio, mi dice che il programma Catalyst non è supportato e devo avviarlo manualmente.
Anche in fase di installazione dei dirver mi diceva che c'erano problemi con alcuni pacchetti.

Hai qualche suggerimento?
Prima di installare la s heda video ha fatto una bella passata con ccclleaner.

Poi metti i driver.

theirishknight
05-09-2011, 09:38
Ho disinstallato tutto e pulito tutto il registro, ora non mi dà più messaggi di errore, ma non mi parte il catalyst control. :muro:

Riproverò ancora... speriamo bene!

theirishknight
05-09-2011, 21:22
Alla fine ho formattato e reinstallato tutto quanto.

Adesso funziona!

Però non è possibile che per installare una scheda video si debba fare un lavoro del genere!

ilratman
05-09-2011, 21:24
Alla fine ho formattato e reinstallato tutto quanto.

Adesso funziona!

Però non è possibile che per installare una scheda video si debba fare un lavoro del genere!

Infatti non dovrebbe essere, probabilmente hai avuto qualche prolema.

Ottimo che tu abbia risolto.