millycat
04-09-2011, 21:04
ciao a tutti, io mi connetto tranquillamente da un piano a quello piu sotto con il mio modem, il computer rileva un segnale buono-eccellente, se pero accedo al modem nelle info wireless mi dice che il segnale è basso!??comunque navigo normalmente....
a me è venuto il dubbio, poichè il modem ha due antenne, che con una trasmette e con l'altra riceve, quindi ho ipotizzato che una funziona bene e l'altra no... puo essere vero?? poichè io ho aperto il modem e ho un po toccato, pero non ho mai fatto caso a sto fatto del segnale....
è possibile oppure ho detto una fesseria?? cioè i modem possono ricevere e trasmettere con antenne diverse??
aspetto vostre delucidazioni ciao grazie
p.s. se interessa il modem è quello di alice
a me è venuto il dubbio, poichè il modem ha due antenne, che con una trasmette e con l'altra riceve, quindi ho ipotizzato che una funziona bene e l'altra no... puo essere vero?? poichè io ho aperto il modem e ho un po toccato, pero non ho mai fatto caso a sto fatto del segnale....
è possibile oppure ho detto una fesseria?? cioè i modem possono ricevere e trasmettere con antenne diverse??
aspetto vostre delucidazioni ciao grazie
p.s. se interessa il modem è quello di alice