PDA

View Full Version : [python] consigli e aiuto piccolo programma

mattoDNA
04-09-2011, 16:54
allo, sto all'inizio con il linguaggio python e con la programmazione in generale, come ho gia detto in qualche altro topic.. cmq.. ho fatto questo piccolo programma che mi dicesse a voce che ore sono. Ecco il codice sorgente:

import SendKeys
import os
import time

time.sleep(2)

os.system('@echo Ciao Matto, solo le: > time.txt') # dice al dos di scrivere 'Ciao Matto, sono le:' e lo aggiunge a un file di teso chiamato time.txt

os.system('@time/t >> time.txt') # dice al dos di aggiungere l'orario nel file time.txt

os.system('@time.txt') # dice al dos di aprire il file time.txt

SendKeys.SendKeys("%{m},{z}") # simula i tasti 'alt', 'm','z', cioe che mi faranno fare la seguente operazione: file -> seleziona tutto

SendKeys.SendKeys("^{C}") # simula tasti 'ctrl+C' copia il testo selezionato

SendKeys.SendKeys("%{F4}") # simula tasti 'alt+F4' chiude il file time.txt

os.system('@DSpeech') # dice al dos di aprire il programma 'DSpeech' (programma che legge il testo che scrivi)

SendKeys.SendKeys("^{v}") # copia il testo precedentemente incollato

SendKeys.SendKeys("{F5}") # simula pressione del tasto 'F5' che è la scorciatoia del programma DSpeech, per dire di leggere quello che c'e scritto

PROBLEMA: quando mi apre il primo file time.txt, e mi manda il testo con l'ora, si aprono 3 finestre dos.. di cui 2 si chiudono e una rimane.. finche non la chiudo, non va avanti con le istruzioni.. quindi.. chiudo la finestrella dos, si apre il programma che legge il testo scritto, si riapre una finestrella dos, e nn va avanti.. quindi chiudo la finestrella, e incolla il testo scritto nel file txt, nell'nterfaccia del programma di lettura del testo, e lo legge.. come elimino quelle finestrelle che non fanno fare al programma quello che deve, senza che stia a chiudere le finestrelle ogni volta?

mattoDNA
05-09-2011, 14:47
UP

mattoDNA
06-09-2011, 23:52
nessuno sa aiutarmi?