View Full Version : Computer lento dopo le vacanze
Ciao sono tornato dalle vacanze e il pc fisso è diventato una lumaca, già prima per caricare dopo il tasto di avvio ci metteva circa 3/4 minuti ora sono aumentati ancora:muro:
ho fatto pulizia con Ccleaner e passato antivirus avira ma non è migliorato molto, il problema è che anche le pagine internet sono diventate lunghe da aprire.
Vi posto le caratteristiche del mio pc:
AMD Atholn 64 3000+ Venice s939, 1.0 Gb ram, Sheda madre Msi 7093, sk video Radeon X600/X550, disco fisso Maxtor da 200gb.
Spero di non aver scritto stupidate riguardo le caratteristiche, mi sapete aiutare in qualche modo?
grazie
Nforce Ultra
04-09-2011, 15:23
Formatta Windows avrai il sistema operativo pieno di porcherie, e se riesci aggiungi un altro giga di ram. Per curiosità, che sistema operativo hai su? Immagino tu abbia Windows XP...
p.s. il pc si dovrà riprendere dalle ferie :D
Phantom II
04-09-2011, 15:24
Quasi certamente il problema è di natura software, non hardware.
Probabilmente la formattazione del sistema operativo (immagino tu abbia Xp) potrebbe risolvere il problema.
In ogni caso, premurati di verificare che il disco fisso non presenti settori danneggiati, per farlo scarica HD Tune ed esegui una scansione del disco.
Formatta Windows avrai il sistema operativo pieno di porcherie, e se riesci aggiungi un altro giga di ram. Per curiosità, che sistema operativo hai su? Immagino tu abbia Windows XP...
p.s. il pc si dovrà riprendere dalle ferie :D
sistema operativo xp sp3, per un altro giga di ram come dovrei procedere x non portarlo in negozio? E' una cosa fattibile o per esperti?
http://host.presenze.com/thumb-69679.jpg (http://host.presenze.com/showpic-69679/hdtune_benchmark_maxtor_6l200m0.png)Quasi certamente il problema è di natura software, non hardware.
Probabilmente la formattazione del sistema operativo (immagino tu abbia Xp) potrebbe risolvere il problema.
In ogni caso, premurati di verificare che il disco fisso non presenti settori danneggiati, per farlo scarica HD Tune ed esegui una scansione del disco.
Non ho mai formattato il pc (non saprei da dove iniziare)per quanto riguarda il disco ho finito ora di fare scansione con Hd Tune....se riesco posto grafico.
Vuol dire che le tue ferie sono finite, le sue no! :D
Ho dimenticato di dire che non mi funziona nemmeno + la stampante, all'avvio di windows sullo schermo mi esce l'avviso:
Errore in spooler SubSystem App.
ps
ma come faccio a postare il grafico hd tune?
Credo che sia la sezione sbagliata per questa discussione, che rischia di venir chiusa dal primo moderatore che passa.
Ti conviene dirottare tutto in una sezione più adeguata... non ricordo se ce ne sia una di supporto tecnico, altrimenti c'è quella per le "altre discussioni sull'informatica".
In ogni caso ho idea che ti possa essere beccato qualche maleware.
Verifica anche di avere adeguato spazio libero sulla partizione di sistema.
Valuta una bella formattazione, potresti perderci meno tempo.
Quindi che faccio?
Devo chiedere a un Mod?
Per lo spazio sul disco in C ho 44.6gb di dimensioni totali e 4.9gb disponibili, per il malware ho passato ieri sera anche Malwarebytes ma senza successo.
Ok ora è spostato in nuova sezione...boh...
qualcuno mi sa leggere il grafico sopra?
aled1974
06-09-2011, 09:05
sicuramente il tuo hd ha un burst rate un po' altino per essere un maxtor meccanico :sofico:
fagli fare anche un error scan completo con hd tune se vuoi toglierti il dubbio sul suo stato di salute ;)
ciao ciao
P.S.
con ccleaner ti ricordi cos'hai cancellato? Con programmini simili è un attimo cancellare quello che non dovrebbe essere cancellato
Ciao rieccomi di nuovo, il pc ora è diventato una cosa indecente, quando l'accendo il + delle volte rimane bloccato con la schermata blu e l'icona di xp, dopo 2/3 riavvii parte ma è di una lentezza disumana!
Credete che l'hard disk stia per lasciami?
Come faccio a copiare tutto il contenuto del disco su un hard disk esterno prima di formattarlo?
copia e incolla:D
Comunque si, affrettati a fare un backup; serve sempre!
ma facendo copia incolla mi copia anche i programmi che ho scaricato dalla rete?
Usa Macrium Reflect per salvare un'immagine completa del tuo sistema con programmi e tutto il resto, quindi procedi alla sostituzione dell'HD
Ora lo scarico,spero che non sia complicato fare la copia.
Per la sostituzione dell'hard disk cosa devo sapere per fare l'acquisto?
Collegamenti/tipo etc
Pensavo fosse un versione italiana :mc:
ho provato a creare immagine del del disco C (il disco da 200gb è diviso in 2 partizioni e C era 15 gb) ma dopo 40 minuti mi diceva che non c'era + spazio per fare il backup (ho usato un hard disk esterno che aveva ancora 25 gb di spazio)
OK ho creato le immagini del disco da 200gb su un hard disk esterno ora come devo procedere?
Le immagini? Ma quanti OS hai sul pc? :D Ogni partizione/OS un'immagine,s ei sicuro di aver fatto tutto bene?
il disco è diviso in 2 partizioni, io ho fatto immagine di C e immagine di F
il disco è diviso in 2 partizioni, io ho fatto immagine di C e immagine di F
ora?........
posso aprire e smontare hard disk?
poi con quello nuovo che procedura devo fare per installarlo?
per il sistema operativo di cui non possiedo il cd?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.