PDA

View Full Version : Crossfire Sapphire Radeon HD 6850 1gb

hhh88
04-09-2011, 14:50
Salve a tutti!
Come da titolo, volevo sapere se era possibile collegare in crossfire due schede di questo tipo. O meglio, io possiedo questa configurazione:
CPU:Intel i7 950
M.B.: Asus p6t SE
VGA: Sapphire Radeon HD 6850 1gb
CASE: Enermax Volcanus, con installate 2 ventole, una frontale modello vegas da 20 (credo) e la posteriore da 14; il case può inoltre alloggiare altre due ventole laterali e una superiore da 14 .
ALIMENTATORE: tecnoware free silent da 650W
HD: un ocz agility 2 di tipo ssd da 60 gb (per il S.O, che è windows xp 64 bit) e un seagate barracuda 7200 da 500gb.
RAM: 3 banchi da 2 gb Corsair xms3 ddr3
Volevo sapere se da un punto di vista dell alimentazione era possibile, e se fisicamente due schede si possono alloggiare, in quanto aprendo il case,ho visto che mettendo due schede in crossfire, lo spazio fra esse risulta quasi nullo, quindi una scheda non avrebbe spazio per "ventilare".
Grazie in anticipo :D :D :D

vonugard
04-09-2011, 15:04
Salve a tutti!
Come da titolo, volevo sapere se era possibile collegare in crossfire due schede di questo tipo. O meglio, io possiedo questa configurazione:
CPU:Intel i7 950
M.B.: Asus p6t SE
VGA: Sapphire Radeon HD 6850 1gb
CASE: Enermax Volcanus, con installate 2 ventole, una frontale modello vegas da 20 (credo) e la posteriore da 14; il case può inoltre alloggiare altre due ventole laterali e una superiore da 14 .
ALIMENTATORE: tecnoware free silent da 650W
HD: un ocz agility 2 di tipo ssd da 60 gb (per il S.O, che è windows xp 64 bit) e un seagate barracuda 7200 da 500gb.
RAM: 3 banchi da 2 gb Corsair xms3 ddr3
Volevo sapere se da un punto di vista dell alimentazione era possibile, e se fisicamente due schede si possono alloggiare, in quanto aprendo il case,ho visto che mettendo due schede in crossfire, lo spazio fra esse risulta quasi nullo, quindi una scheda non avrebbe spazio per "ventilare".
Grazie in anticipo :D :D :D

il tecnoware non e un buon ali...
quindi anche se 650watts teoricamente bastano per il CFX di 6850
il tuo ali dubito che regga il tutto.
se hai una hd 6850 reference non c'è problema di dissipazione, in quanto ambe due andrebbero a dissipare direttamente fuori il calore.
invece se hai la hd 6850 vaporx dovresti metterla esterna e quella nuova reference andrebbe ad essere "soffocata" tra la tua vga e procio.
Cmq L'ali è da cambiare :(

hhh88
04-09-2011, 15:12
Possiedo una 6850 "standard" (che con sapphire trixx voglio equiparare alla toxic :) :) ) .ho letto adesso della dissipazione laterale dell 'area. come mai il tecnoware non è buono? quando l ho preso mi avevano assicurato il contrario. infatti la configurazione , presa piu di un anno fa, per "l'epoca" era all'avanguardia sotto tutti i componenti":confused: :confused:
OT: dato che 650 w credo che bastino e avanzino, come dicevi giustamente, a parita di wattaggio, che ali consigli?