View Full Version : nikon d50 procedo?
Ciao a tutti ho trovato da un privato una nikon d50 con circa 22000scatti la macchina sembra essere in ottimo stato ed e'corredata del 18/55 no vr, il prezzo richiesto dopo la trattativa e' di 200 euro allora volevo sapere che ne pensate perche'io ero indeciso tra questa o la nikon d70 s oppure la canon 20d .A me interessa una reflex di questo tipo per farmi un po'le ossa e poi fare il salto e passare a qualcosa di piu evoluto e attuale,aspetto fiducioso consigli
hornet75
04-09-2011, 13:57
200 euro è un prezzo giusto per quella macchina comprensiva di obiettivo. Certo se trovi una D70 anche a 50 euro in più a parità di obiettivo è anche meglio ma la D50 è molto valida, è stata la mia prima reflex digitale fino all'anno scorso, tenuta per 4 anni con grandissime soddisfazioni. La maggior parte delle foto che ho in firma sono state fatte con la D50.
Se è in ordine, vai tranquillo.
vegetozzo
04-09-2011, 20:12
Anche io ne ho presa una usata poco tempo fa, sempre obiettivo no VR. Direi che per cominciare va benissimo. Magari ti possono calare un 20 euro.
Il display dietro è piccolo, ma se impari a guardare l'istogramma non è un problema. Con una batteria "vecchia" ci faccio un 350/400 scatti.
Unico neo ti devi comprare SD max 2Gb non SDHC perchè non le legge, io ho preso delle samsung da 3.50euro e vanno benissimo. Ci scatti circa 270 foto in RAW.
Io sono contento della mia, quindi te la consiglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.