View Full Version : ipad: aggiornamento firmware 4.3.3
ciao a tutti
ho un problema. il mio iPad 2,versione solo WiFi, è alle versione di firmware 4.3.2.
vorrei installare la versione 4.3.3.
ho scaricato il file .psw (per la versione WiFi).
Aggiorno da iTunes con tasto alt (shift se in windows) e provo ad aggiornare firmware.
Nulla.
Su iTunes per mac mi appare errore "this device isn't eligible for the requested build".
Su iTunes windows "errore sconosciuto 3194"
Il mio iPad non è jailbroken, quindi non posso usare cyndia o simili.
Sul mac, avevo installato e salvato (o provato a salvare il file SHSH) con tinyumbrella.
Ho letto che il problema poteva essere quello, ho modificato file host, commentando la riga dove vi era gs.apple.com, ma nulla è cambiato.
Qualche idea-suggerimento?
grazie
ciao
fabri
non puoi
puoi solamente aggiornare/ripristinare il 4.3.5
Apple non firma più alcun firmware diverso da quello
ciao a tutti
ho un problema. il mio iPad 2,versione solo WiFi, è alle versione di firmware 4.3.2.
vorrei installare la versione 4.3.3.
ho scaricato il file .psw (per la versione WiFi).
Aggiorno da iTunes con tasto alt (shift se in windows) e provo ad aggiornare firmware.
Nulla.
Su iTunes per mac mi appare errore "this device isn't eligible for the requested build".
Su iTunes windows "errore sconosciuto 3194"
Il mio iPad non è jailbroken, quindi non posso usare cyndia o simili.
Sul mac, avevo installato e salvato (o provato a salvare il file SHSH) con tinyumbrella.
Ho letto che il problema poteva essere quello, ho modificato file host, commentando la riga dove vi era gs.apple.com, ma nulla è cambiato.
Qualche idea-suggerimento?
grazie
ciao
fabri
apple firma solo il 4.3.5 al momento, quindi puoi aggiornare a quello. se tinyumbrella crea problemi è perchè modifica il file hosts per non farlo puntare al sito apple ma al server di saurik, controlla il file hosts e rimuovi il reindirizzamento
per editarlo basta che scarichi gmask
http://code.google.com/p/gmask/downloads/list
e controlli che nel tuo file hosts ci sia solo questo
##
# Host Database
#
# localhost is used to configure the loopback interface
# when the system is booting. Do not change this entry.
##
127.0.0.1 localhost
255.255.255.255 broadcasthost
::1 localhost
fe80::1%lo0 localhost
PS: non serve che scarichi l'ipsw del firmware, basta cliccare su aggiorna da itunes, a scaricare la versione giusta ci pensa lui ;)
tinyumbrella modifica il file hosts per non farlo puntare al sito apple ma al server di saurik, controlla il file hosts e rimuovi il reindirizzamento ;)
PS: non serve che scarichi l'ipsw del firmware, basta cliccare su aggiorna da itunes, a scaricare la versione giusta ci pensa lui ;)
ehm, no :mbe:
lui vuole passare dalla 4.3.2 alla 4.3.3 e non può ;)
ehm, no :mbe:
lui vuole passare dalla 4.3.2 alla 4.3.3 e non può ;)
hai ragione ho letto solo ora che non vuole aggiornare all'ultima
corretto ;)
cmq con tinyumbrella attivo, se ha salvato la firma del 4.3.3 dovrebbe lasciarglielo fare
esatto, se hai il cert dovresti riuscirci
probabilmente devi inserire in hosts la direttiva gs.apple.com => 127.0.0.1
ed attivare il server di tinyumbrella
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.