PDA

View Full Version : consiglio per uno smartphone a meno di €200?

rosauro84
04-09-2011, 12:07
ciao ragazzi,
dovrei comprare uno smartphone entro la fine della prossima settimana e vorrei qualche consiglio dato che non ne ho mai avuto uno e non saprei cosa compare; per soddisfarmi basta che sia sotto i 200 euri, affidabile sia come hardware che come sistema operativo e che sia abbastanza veloce.
ovviamente consigliatemi il meglio per quella fscia di prezzo :D
grazie

M0rd0r
04-09-2011, 13:36
LG Optimus One .. o almeno questo è quello verso il quale sono indirizzato io avendo il tuo stesso dilemma.

Ingro
04-09-2011, 14:33
Prova a guardare anche l'Optimus Net e il Samsung Galaxy Giò, hanno dei processori più performanti dell'One.

rosauro84
04-09-2011, 18:04
Prova a guardare anche l'Optimus Net e il Samsung Galaxy Giò, hanno dei processori più performanti dell'One.

ho visto le videorecensioni e più o meno sono uguali, cambia che LG ha il tasto cerca e la qualità videoregistrazione migliore...quale mi consigliereste? il tasto cerca è importante?

alex988
04-09-2011, 19:54
ho visto le videorecensioni e più o meno sono uguali, cambia che LG ha il tasto cerca e la qualità videoregistrazione migliore...quale mi consigliereste? il tasto cerca è importante?

Sono entrambi buoni prodotti, poi dipende dai tuoi gusti e da quello che ti aspetti da uno smartphone. Se vuoi giocarci, navigare su internet, fare foto o girare video, ecc...

Ingro
04-09-2011, 20:26

No direi di no... Io andrei su quello che trovo a meno :P

rosauro84
04-09-2011, 21:01
ok grazie a tutti...vi farò sapere

Shivan man
05-09-2011, 11:39
Da auchan c'è il nokia C7 a 200 euro. Secondo me a quel prezzo è imbattibile da qualunque android di pari prezzo a meno che proprio non si aborri symbian, per dirla alla mughini :D

alex988
05-09-2011, 11:50
Da auchan c'è il nokia C7 a 200 euro. Secondo me a quel prezzo è imbattibile da qualunque android di pari prezzo a meno che proprio non si aborri symbian, per dirla alla mughini :D

Si, ci avevo fatto un pensierino, ma preferisco un android. Oramai i Nokia stanno decisamente perdendo colpi....

Shivan man
05-09-2011, 12:06
Si, ci avevo fatto un pensierino, ma preferisco un android. Oramai i Nokia stanno decisamente perdendo colpi....

Al prezzo di quell'offerta trovi solo android con processori ARM11 e la gpu scarsa adreno 200, che secondo me non vanno per niente meglio degli ultimi nokia. A parità di prezzo, ad esempio LG Optimus NET ed il C7, io prenderei il C7 che ha lo schermo a maggiore risoluzione, è amoled e ha la gpu broadcomm. Senza considerare quello che secondo me è il miglior navigatore satellitare per smarphone, ovi mappe, che è gratuito e offline.

alex988
05-09-2011, 12:17
Al prezzo di quell'offerta trovi solo android con processori ARM11 e la gpu scarsa adreno 200, che secondo me non vanno per niente meglio degli ultimi nokia. A parità di prezzo, ad esempio LG Optimus NET ed il C7, io prenderei il C7 che ha lo schermo a maggiore risoluzione, è amoled e ha la gpu broadcomm. Senza considerare quello che secondo me è il miglior navigatore satellitare per smarphone, ovi mappe, che è gratuito e offline.

Si, ma stavo pensando che con 80 € in più ho il SonyEricsson Xperia Mini Pro, molto più bello, e soprattutto con la tastiera qwerty fisica. ecco perchè l'ho scartato....

Gabriyzf
05-09-2011, 12:31
stavo valutando anch'io il C7 a 200€ per upgradare il mio N82 di tre anni (peraltro perfettamente funzionante).
Cosa ne dite, considerando che tutti parlano di Android?
Considerate che l'utilizzo per navigare in internet sarebbe l'ultima cosa che mi interessa.
Sarebbe un upgrade intelligente?
Potrà essere aggiornato a Belle?
Leggendo in giro sembrerebbe di sì...

alex988
05-09-2011, 12:45
stavo valutando anch'io il C7 a 200€ per upgradare il mio N82 di tre anni (peraltro perfettamente funzionante).
Cosa ne dite, considerando che tutti parlano di Android?
Considerate che l'utilizzo per navigare in internet sarebbe l'ultima cosa che mi interessa.
Sarebbe un upgrade intelligente?
Potrà essere aggiornato a Belle?
Leggendo in giro sembrerebbe di sì...

Per il prezzo è ottimo, poi avendo già un Nokia conosci già bene il symbian. L'unico vantaggio di android sono le numerose applicazioni, ma anche ovi store e ben fornito. Come upgrade non è male...

Gabriyzf
05-09-2011, 12:50
Per il prezzo è ottimo, poi avendo già un Nokia conosci già bene il symbian. L'unico vantaggio di android sono le numerose applicazioni, ma anche ovi store e ben fornito. Come upgrade non è male...

grazie del parere.
E per quanto riguarda Belle?

libero81
05-09-2011, 12:56
compra un android.. non consiglierei un symbian neppure sotto tortura.. :)

Gabriyzf
05-09-2011, 13:04
compra un android.. non consiglierei un symbian neppure sotto tortura.. :)

allora sono punto e a capo: tu sei un altro dei Symbian negazionista :sofico:
che faccio?
attendo un'offerta su un android decente sotto i 200€?
piglio il C7 che comunque è a un prezzaccio?
tengo l'N82?
:mc:

Shivan man
05-09-2011, 13:06
Si, ma stavo pensando che con 80 € in più ho il SonyEricsson Xperia Mini Pro, molto più bello, e soprattutto con la tastiera qwerty fisica. ecco perchè l'ho scartato....

Si parlava di 200 euro, è normale che con più trovi di meglio :) A questo punto a meno del Mini Pro trovi il Desire Z, un po' meno potente ma ha lo schermo da 3,7 e la tastiera più comoda.

Ma a 200 euro penso che il C7 in offerta sia il meglio che si possa prendere. La navigazione ad internet non sarà il massimo ma non lo è neanche con gli android con ARM11.

Gabriyzf
05-09-2011, 13:54
nessuno mi sa dare informazioni abbastanza sicure sull'aggiornamento gratuito futuro del C7 a Symbian Belle?
Grazie.

alex988
05-09-2011, 14:32
A questo punto a meno del Mini Pro trovi il Desire Z, un po' meno potente ma ha lo schermo da 3,7 e la tastiera più comoda.

E' un bel telefono, ma 3,7'' è troppo grande per i miei gusti...

Per Gabriyzf, io il C7 a 200 € lo prenderei ad occhi chiusi, ma per quanto riguarda l'aggiornamento a Belle non saprei dirti, oramai sono anni che non vado più dietro i Nokia...

Gabriyzf
05-09-2011, 15:14

Per Gabriyzf, io il C7 a 200 € lo prenderei ad occhi chiusi, ma per quanto riguarda l'aggiornamento a Belle non saprei dirti, oramai sono anni che non vado più dietro i Nokia...

ok, grazie: ho comunque tempo fino a Mercoledì per rifletterci ancora, anche se effettivamente a 200€ mi pare davvero un buon affare per tirare avanti altri 3 anni come col mio ancora ottimo N82.

Shivan man
05-09-2011, 15:25

Eh ma ormai sono passati i tempi in cui facevano a gara a farlo sempre più piccolo :D Ricordo che anni fa un paio di amici avevano questo telefono:

http://i14.tinypic.com/63uvf5c.jpg

Ma ormai il futuro è questo:

http://italgeek.com/wp-content/uploads/2011/09/samsung-galaxy-note-ibrido-smartphone-tablet-2.jpg

Come cambiano i tempi! :D

ok, grazie: ho comunque tempo fino a Mercoledì per rifletterci ancora, anche se effettivamente a 200€ mi pare davvero un buon affare per tirare avanti altri 3 anni come col mio ancora ottimo N82.

Io non aspetterei l'ultimo momento quando ci sono offerte così, sicuramente non trovi più nulla. Anzi potrebbe essere già tardi. Cercando su internet sembra che l'aggiornamento a Belle sarà fatto anche sui primi telefoni symbian^3 già usciti, e comunque è impossibile che nokia abbandoni i telefoni dopo un anno. Considera che stanno facendo l'ultimo aggiornamento per il 5800 che ormai ha tre anni ;)

alex988
05-09-2011, 16:19
Una curiosità: come fai a mettere le immagini nel post? :muro:

Shivan man
05-09-2011, 16:23
Una curiosità: come fai a mettere le immagini nel post? :muro:

Nell'editor alla seconda riga (quella che inizia con B I U) c'è un'icona gialla con una montagnetta nera :)

alex988
05-09-2011, 16:27
Grazie :D

libero81
05-09-2011, 16:35
si beh effettivamente sono un gran sostenitore di android.. (ma anche blackberry e apple) a meno di 200e gli ultimi due si escludono...

come hw nokia è meglio.. indubbiamente..
ma prenderei cmq un samsung gio o un lg net..

rosauro84
05-09-2011, 18:24
boh...se prima mi ero quasi deciso, adesso non so che pesci prendere...cmq il navi del nokia è scattoso di brutto...provato su uno degli ultimi modelli usciti, fa pièta (adesso non ricordo il modello esatto cmq era fascia alta, vi faccio sapere)!

Gabriyzf
08-09-2011, 13:42
comprato sottocosto a 200€ il C7: devo ancora imparare a conoscerlo ma per l'utilizzo che ne faccio (praticamente quasi nessuna navigazione internet) sicuramente mi traghetterà per almeno altri 3 anni come ha fatto il suo eccellente predecessore N82.
Vedremo poi con Belle che ulteriori miglioramenti ci saranno.

alex988
08-09-2011, 16:16
comprato sottocosto a 200€ il C7: devo ancora imparare a conoscerlo ma per l'utilizzo che ne faccio (praticamente quasi nessuna navigazione internet) sicuramente mi traghetterà per almeno altri 3 anni come ha fatto il suo eccellente predecessore N82.
Vedremo poi con Belle che ulteriori miglioramenti ci saranno.

Appena hai tempo e hai preso la mano puoi darci un'opinione? Grazie :D

Gabriyzf
09-09-2011, 08:21
Appena hai tempo e hai preso la mano puoi darci un'opinione? Grazie :D

volentieri: ti posso preannunciare che mi pare un ottimo terminale (non ho ancora disponibile l'aggiornamento ad "Anna": inoltre ho letto che entro la fine dell'anno sarà possibile aggiornarlo a "Belle" gratuitamente)

DevilM
12-09-2011, 08:18
l' unico davvero buono a quel prezzo e il samsung wave 8500/8530 mi pare ci sia un offerta alla auchan a 179 euro.