PDA

View Full Version : [Android] E' possibile "copiare" l'intero sistema da un telefono all'altro?

fdm91hu
04-09-2011, 11:33
Ciao ragazzi, lo so, il titolo può sembrare alquanto curioso, ma è sensato: vi spiego, ho un HD2 con su Android (nel mio caso la RafDroid 4.2) e me ne sono innamorato talmente tanto che dopo svariati mesi di utilizzo ho deciso di comprare il Desire HD :D ora però, non vorrei ricominciare tutto da capo, come installare tutte le apps, rifare il login su facebook e dover scaricare di nuovo tutte le foto, soprattutto perdere i salvataggi dei giochi che ho installato mi romperebbe non poco... e quindi mi chiedevo: visto che sull'HD2 ho la rom del Desire HD (essendo un porting, drivers a parte dovrebbe essere identica, no?) esiste un modo per copiare l'intera ROM e poi installarla sul Desire? Se facessi un backup dal MAGLDR, per esempio, e poi dal boot originale del Desire HD installassi quel backup, me lo riconoscerebbe o si brickerebbe il telefono? :mbe: Esistono, nel caso, altri modi per trasferire tutto?
Grazie dell'aiuto! :rolleyes:

FunnyDwarf
04-09-2011, 13:11
non puo' funzionare in quel modo, se fossero due smartphone identici non ci sarebbe bisogno di un porting :D, otteresti l'equivalente di un nand kernel failed di magldr.

Le apps dovrai riscaricartele dal market, di buono c'è che essendo legate all'account Google avrai la lista completa bella e pronta in "le mie applicazioni", basta tirarle giù.

I salvataggi dei giochi potrebbero essere più difficoltosi da trovare, se installi le apps su SD penso basti fare un bel backup di alcune cartelle (ad es. Data, Gameloft) e provare a passare il tutto sul Desire. Mai provato però.

contatti, calendario e gmail sono ripristinabili dal solito account google (contatti -> menu -> account) ma questo lo saprai già.

fdm91hu
04-09-2011, 17:25
non puo' funzionare in quel modo, se fossero due smartphone identici non ci sarebbe bisogno di un porting :D, otteresti l'equivalente di un nand kernel failed di magldr.

Le apps dovrai riscaricartele dal market, di buono c'è che essendo legate all'account Google avrai la lista completa bella e pronta in "le mie applicazioni", basta tirarle giù.

I salvataggi dei giochi potrebbero essere più difficoltosi da trovare, se installi le apps su SD penso basti fare un bel backup di alcune cartelle (ad es. Data, Gameloft) e provare a passare il tutto sul Desire. Mai provato però.

contatti, calendario e gmail sono ripristinabili dal solito account google (contatti -> menu -> account) ma questo lo saprai già.

e se facessi un titanium backup riuscirei a ripristinarle sul desire le apps con i relativi salvataggi? :mbe: comunque grazie mille per l'esaustiva risposta :D

FunnyDwarf
04-09-2011, 18:14
buona idea, varrebbe la pena di tentare secondo me.

fdm91hu
04-09-2011, 21:00
buona idea, varrebbe la pena di tentare secondo me.

d'accordo, allora farò un tentativo (quando comprerò il desire :D ) in ogni caso, grazie mille per l'aiuto :) a presto;)