View Full Version : Che ne pensate di un Alienware M15X direttamente dagi USA?
franchino87
04-09-2011, 02:54
Come da oggetto..volevo acquistare un Alienware M15X e farmelo spedire dall'america dato che costa 1000 $ equivalenti a 700 euro che con le spedizioni mi arrivano si e no a 800 euro volendo esagerare...
direi che il risparmio potrebbe valere la pena..
però io mi chiedo:
la tastiera sarà diversa da quella che utilizziamo noi?
windows sarà english only o anche impostabile in italiano?
stavo pensando di farmi il pc nuovo e diciamo che 800/900 euro come budget volevo mettere, considerando che volevo un pc gaming se non si era capito :D
grazie a chi vorrà darmi un consiglio
Ibanez89
04-09-2011, 06:41
Cambia la tastiera che è US, credo che non avrai garanzia ed inoltre sulla cifra devi pagare iva 20% e dazi
non credo che convenga.
compralo in italia è meglio
Ibanez89
04-09-2011, 12:44
non credo che convenga.
compralo in italia è meglio
Il risparmio economico sicuramente ci sarà, ma terrà poco sull'usato per via della tastiera, lunghi tempi di attesa, e io che importo molti pacchettini da HK so che significa aspettare anche 1 mese di dogana, senza parlare poi quando ti rovistano nel pacco e maneggiano la roba come fosse sterco :muro:
Io ho pensato a lungo d'importare un xp15z, ma lo scoglio garanzia mi ha fermato... costa tanto rispedire un pc dall'Italia all'usa per farselo sistemare...
JamesDean
04-09-2011, 20:24
se usi il servizio consegnato.com e credo di si, le tasse non le paghi
la lingua italiana e' impostabile se utilizzi windows ultimate, bisogna solo scaricarla.
diciamo che il computer conviene, l unico scoglio e' la garanzia credo.
Ibanez89
05-09-2011, 19:38
se usi il servizio consegnato.com e credo di si, le tasse non le paghi
la lingua italiana e' impostabile se utilizzi windows ultimate, bisogna solo scaricarla.
diciamo che il computer conviene, l unico scoglio e' la garanzia credo.
Non so come faccia consegnato.com, ma credo che l'unico modo per evitare il pagamento dell'iva e snellire di molto i tempi doganali è importare l'oggetto nella UE tramite la germania, con una triangolazione commerciale, non so quanto possa influire ai fini della garanzia visto che l'oggetto risulterebbe acquistato in usa e sdoganato in germania, e quindi da un'azienda o persona fisica tedesca
JamesDean
05-09-2011, 22:12
Non so come faccia consegnato.com, ma credo che l'unico modo per evitare il pagamento dell'iva e snellire di molto i tempi doganali è importare l'oggetto nella UE tramite la germania, con una triangolazione commerciale, non so quanto possa influire ai fini della garanzia visto che l'oggetto risulterebbe acquistato in usa e sdoganato in germania, e quindi da un'azienda o persona fisica tedesca
infatti fanno cosi, la merce fa scalo a londra e poi la rigirano in italia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.