PDA

View Full Version : Aggiungere Ram, domanda da neofita facile facile

TTr
04-09-2011, 02:04
Ho una vecchia asus mn2e-sli con un kit da 2gb (due moduli) GeIL CL4-4-4DDR2-800. Sono in possesso anche di un altro kit, in questo caso si tratta sempre 2gb in due moduli OCZ Gold GX XTC DDR2-667. Ho provato a montarli insieme, tutto funziona bene è l'indice di prestazione di windows 7, per quanto possa essere indicativo, è passato da 5,2 a 7.0 nella sezione memoria. In questo caso tutti i moduli dovrebbero "adattarsi" alla frequenza inferiore delle ocz, giusto? In termini di "prestazioni" mi conviene tenere questa configurazione con 4 gb totali o è preferibile mantenere solo i due banchi da 800?
Grazie

raffaele1978
04-09-2011, 10:23
Ho una vecchia asus mn2e-sli con un kit da 2gb (due moduli) GeIL CL4-4-4DDR2-800. Sono in possesso anche di un altro kit, in questo caso si tratta sempre 2gb in due moduli OCZ Gold GX XTC DDR2-667. Ho provato a montarli insieme, tutto funziona bene è l'indice di prestazione di windows 7, per quanto possa essere indicativo, è passato da 5,2 a 7.0 nella sezione memoria. In questo caso tutti i moduli dovrebbero "adattarsi" alla frequenza inferiore delle ocz, giusto? In termini di "prestazioni" mi conviene tenere questa configurazione con 4 gb totali o è preferibile mantenere solo i due banchi da 800?
Grazie
Decisamente meglio, in termini di prestazioni, tenere 4 gb piuttosto che 2gb a frequenze maggiori ;)

matteogigli
04-09-2011, 10:57
Grazie

Dipende dalle applicazioni che usi con il pc.
Se ti serviva più ram, e questo solo tu puoi saperlo, hai fatto bene a raddoppiarla.
Se le applicazioni che usi necessitano di poca ram, ma ad almeno 800 Mhz, allora faresti bene a togliere quella a 667 Mhz.
Banalmente ti consiglio di provare a rimanre con 4gb e valutare eventuali rallentamenti nelle applicazioni, o instabilità del sistema. Se non noti niente, hai fatto bene ad aggiungerla. :)

FreeMan
04-09-2011, 14:48
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<