PDA

View Full Version : Problema con la masterizzazione

johnwhiteroof
03-09-2011, 23:57
Ciao a tutti!
Sono nuovo dell forum, e ho ritenuto opportuno scrivere la mia domanda in questa sezione, in quanto ho un portatile. Il mio problema è il seguente: dopo che ho inserito un cd/dvd vergine nel masterizzatore, e dopo che mi è apparsa la finestra che mi chiede se utilizzare il dispositivo come una chiavetta usb (ovvero con la possibilità di aggiungere, eliminare file in seguito alla masterizzazione) o se non render più possibile l'aggiunta di nuovi file a scrittura completata, e dopo avere "copiato" dei file sul disco, non mi è poi realmente possibile scrivere alcun file su disco, e tale opzione non mi appare neppure in autoplay, e non mi appare neppure la notifica che mi avverte che ci sono file in attesa di essere scritti. Alra anomalia: dopo avere formattato i disco (le ho provate tutte, anche se non materialmente non vi era aggiunto alcun dato), dice che vi sono meno mb disponibili (tipo 676... o una cosa simile)! Ho provato con diversi cd vergini, ma non cambia nulla! Ho windows 7, e il masterizzatore integrato al portatile è UN TOSHIBA MK3256GSY. Potrebbe essere un problema dovuto a un malware-virus? Ho fatto diverse scansioni con kaspersky 2011 ma non mi ha rilevato minacce, e su "proprietà" del masterizzatore, mi dice che il dispositivo funziona correttamente, anche se appunto non è così :)
Non so che fare! Chiedo gentilmente consigli in merito... Grazie 1000!
Marco

VanniX_LinuX
05-09-2011, 14:33
Ci sta che sia un problema hardware, come ci sta che sia software.
Prova ad usare altri programmi di masterizzazione, e al limite un altro sistema operativo.
Poi fai risapere.