PDA

View Full Version : Problema Retroilluminazione notebook

marsenmax
03-09-2011, 23:27
Salve ho un Notebook Portege Toshiba r200, al quale si era rotta la lampada ccfl, ieri mi sono cimentato nel sostituirla risolvendo in parte il problema della retroilluminazione, in quanto ho dovuto smontare completamente a zero tutto l'lcd, con risultato in alcune zone c'e' dell'ombra sul display quando lo accendo, ho fatto attenzione a collegare bene tutte le flat e soprattutto quelle che vanno collegate sul foglio con il bordo nero...Secondo me nello smontare ho fatto confusione a montare i vari fogli che compongono il display, qualcuno di voi conosce il verso e come si deve montare, se ci osse una guida sarebbe molto meglio.....Soprattutto come devo pulire i fogli e il display dalle mie impronte????Ragazzi vi ringrazio anticipatamente per le risposte

ThinkPad
04-09-2011, 12:06
Se non ricordo male le lampade dei panelli LCD sono nella parte bassa o ai lati del pannello, per la sostituzione non mi sembrava necessario smontare il pannello a pezzi...o sbaglio.
Quando di ci "i fogli" intendi tutti gli strati di cui è composto il pannello?

marsenmax
05-09-2011, 10:57
purtroppo il mio lho dovuto fare pezzo pezzo, calcola che sono un autodidatta ed è stata la prima volta che lo facevo, cmq si i vari strati del lcd

ThinkPad
05-09-2011, 21:45
Un el lavoraccio non c'è che dire, hai tutta la mia comprensione, tempo fa ne ho smontato uno anche io e non è stata una passeggiata.

marsenmax
06-09-2011, 09:37
qualcuno conosce come rimettere in sesto tutto l'lcd nei vari strati e poi come pulirli dalle impronte?

marsenmax
09-09-2011, 11:41
non c'e' nessuno in grado di aiutarmi?????????