PDA

View Full Version : Notebook con MASTERIZZATORE... 14/15" Ultra portatile.

Ishiki Takai
03-09-2011, 22:19
Come da titolo, stò cercando un Notebook con MASTERIZZATORE... 14/15" Ultra portatile... che possa sostituire il mio desktop, e che possa permettermi di portarlo anche in giro all'occorrenza.

Obbligatoriamente bello esteticamente con colori scuri sul nero.
Possibilmente con HDD di grande capacità (almeno 500Gb)
Possibilmente al di sotto dei 500 euro.
Obbligatoriamente con Hardware AMD (CPU e GPU o APU)
Obbligatoriamente con grande autonomia (8 ore effettive d'uso multimediale navigazione/video è chiedere troppo?)

Dimenticavo, se magari è pure USB 3 ed ha un masterizzatore blu ray siamo proprio a cavallo, ma ora mi sà che stò chiedendo troppo :P

tonyxx
03-09-2011, 22:46
Obbligatoriamente con Hardware AMD

perchè?
i sandy bridge scaldano meno, cosa fondamentale negli ultraportatili, che sotto ai 500 euro non ce ne sono.
le tue richieste sono un pò troppo esigenti

Ishiki Takai
03-09-2011, 23:00
perchè?
i sandy bridge scaldano meno, cosa fondamentale negli ultraportatili, che sotto ai 500 euro non ce ne sono.
le tue richieste sono un pò troppo esigenti

Voglio qualcosa che si avvicini il più possibile allora rispettando almeno gli obblighi.

Scelgo hardware AMD per motivi etici e morali (chiamala cosa stupida ma per me non lo è! oltretutto, sono un fan di AMD) vuoi perchè Intel ha delle FAB in Israele, vuoi per le politiche infami ai danni dei concorrenti adottate in passato e forse ancora adesso.

Oltretutto sono un felice possessore di macchine amd da svariati anni e non ho avuto mai un problema con un singolo componente che sia cpu o gpu.

Io avevo puntato l'MSI X360, ma è senza masterizzatore...

tonyxx
03-09-2011, 23:12
non è questione di faboysmo o meno, è solo che amd sugli ultraportatili praticamente sfigura, e mi chiedo se ce ne siano con amd.
MSI X360,
ha un i5, per il lettore esterno prendine uno usb, nel complesso è buono

Ishiki Takai
03-09-2011, 23:13
non è questione di faboysmo o meno, è solo che amd sugli ultraportatili praticamente sfigura, e mi chiedo se ce ne siano con amd.

ha un i5, per il lettore esterno prendine uno usb, nel complesso è buono

C'è la versione con APU amd, manca però comunque di masterizzatore dvd

tonyxx
04-09-2011, 10:20
TOSHIBA - Satellite C660D-14M
come ti sembra?

apu e-350, lettore dvd e hardware buono per il prezzo 400 euro scarsi

Ishiki Takai
04-09-2011, 11:53
TOSHIBA - Satellite C660D-14M
come ti sembra?

apu e-350, lettore dvd e hardware buono per il prezzo 400 euro scarsi

E' davvero molto allettante!

E il suo fratello maggiore che costa pure meno com'è?

http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-C660D-18X/1111567/toshibaShop/false/

Sono indeciso, in teoria dovrebbe avere rpestazioni superiori quel processore no? esteticamente e per il resto sono uguali identici o sbaglio? Anche l'HDD è 140Gb più capiente...

Bisognerebbe vedere pure l'autonomia ... e le prestazioni video, il comparto video dell'APU è superiore all'ATI Radeon™ HD 4250?

Quello che mi spaventa comunque è l'autonomia di questi 2 portatili, non ci sono dati ed in rete non riesco a trovarne, non ci sono nemmeno recensioni in merito. Mi piacerebbe inoltre trovare una bella galleria che mi mostri foto di questo modello...

Altra cosa che mi lascia perplesso è l'orrenda fotocamera da 0,3 infimi megapixel :|

tonyxx
04-09-2011, 11:58
Bisognerebbe vedere pure l'autonomia ... e le prestazioni video, il comparto video dell'APU è superiore all'ATI Radeon™ HD 4250?

si certo, una 6310 è più potente di una 4250, è ovvio:D

il processore del altro è più potente, ma la scheda grafica di meno.
meglio l' apu con e-350, più moderna e efficente