PDA

View Full Version : Problema con installazione di windows 7 64 bit

GvN82^^
03-09-2011, 15:54
Ciao a tutti!

Vi espongo il problema:

Di punto in bianco non mi si è avviato più windows è sono stato costretto a formattare e reinstallare. :muro:

Il problema è che quando dal setup scelgo la partizione dove installarlo, non me lo permette, mi appare questo messaggio:

impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente, vedere i file di registro del programma di installazione.

La partizione l'avevo anche precedentemente formatta tramite l'utility di gestione disco di windows xp, eseguita nell'altro muletto.

Ho provato a scollegare Gli altri HDD è lasciare solo quello dove volevo installere windows 7, ma non e cambiato nulla.

Potete aiutarmi a risolvere il problema? Vi è capitato un problema simile al mio ?

GvN82^^
03-09-2011, 20:10
Nessuno sa aiutarmi ?

Eress
03-09-2011, 20:33
Non vorrei che la formattazione da XP avesse creato un disco/partizione attivo su cui non puoi installare 7. Controlla anche nel bios che l'hd sia riconosciuto correttamente e abbia la giusta priorità di boot

GvN82^^
03-09-2011, 20:57
Non vorrei che la formattazione da XP avesse creato un disco/partizione attivo su cui non puoi installare 7. Controlla anche nel bios che l'hd sia riconosciuto correttamente e abbia la giusta priorità di boot

Ok, controllero. :)

Dimenticavo che la partizione l'avevo formattata come partizione di sistema e non logica.

E' strano, perche l'ultima volta che avevo formattato e reistallato, nello stesso modo nella stessa partizione, era andato tutto liscio.