PDA

View Full Version : [Ipod Touch 4G] Applicazioni sparite dopo la Sincronizzazione

Lothar02
03-09-2011, 15:32
Salve a tutti,
Vi scrivo per chiedervi lumi su un fatto alquanto spiacevole.
Premetto che il mio iPod Touch 4G è assolutamente originale in tutto e per tutto, sistema ed applicazioni comprese, quindi il problema che mi accingo a descrivere non è dipeso da Jailbrake o roba del genere.

Ieri sera ho collegato l'iPod Touch 4G (8GB) al PC per trasferire una foto dal computer al dispositivo Apple.

Appena collegato, iTunes ha iniziato a fare la lunga sincronizzazione.

Al termine della procedura ho scollegato l'iPod Touch e con mio grande stupore ho notato che la foto era stata trasferita correttamente ma TUTTE le applicazioni erano state disinstallate, come se avessi fatto un ripristino, per intenderci.

Preso dal panico ho controllato subito su iTunes per vedere se le applicazioni fossero presenti in qualche backup ed ho provveduto immediatamente a reinstallarle tramite l'apposita opzione.

Purtroppo però, pur avendo ripristinato le applicazioni dal backup di iTunes, tutti i salvataggi ed i progressi fatti sino a quel momento sono stati cancellati.

Questo a mio avviso è un fatto gravissimo, perché oltre ai salvataggi dei giochi avrei potuto perdere file importanti, anche se fortunatamente non c'erano, perché per le cose importanti utilizzo il PC.

A questo punto vi chiedo, com'è possibile che sia accaduta una cosa del genere e come posso prevenire in futuro un tale disastro?

Versione di iTunes: 10.4.0.80
Versione iOS dell'iPod Touch 4G: 4.3.5 (originale)

Grazie a chiunque mi risponderà.

E.M.
03-09-2011, 17:40
ok le prime volte con itunes si bestemmia non poco...
nellla libreria di itunes sono presenti le app che hai nell ipod?
nel caso lo fossero quando colleghi l'ipod devi andare nel menu ipod>app e selezionarle tutte o perlomeno quelle che vuoi mantenere
nel caso tu non avessi niente nella libreria e tutto nell ipod:
1-abilitare il download automatico delle app acquistate su itunes
2-collegare lipod, impedire la sincronizzazione, tasto destro su ipod>trasferisci acquisti