PDA

View Full Version : Problema avvio nuovo sistema

trapper7
03-09-2011, 14:50
Salve a tutti. Sto assemblando un muletto con i seguenti componenti:

Asus P5G41T-M/USB3

Cpu e6400

Corsair 4GB DDR3 1333Mhz-999 VS 2x2GB

Alimentatore 650W ENERGY PIV 650W CE ATX

Nvidia GTX550 Ti FPB 1024MB EVGA

Western Digital 500GB SATA3 7200rpm 16MB Blue

dopo aver montato tutti i componenti, provo ad avviare il sistema e nn accade nulla, o meglio gira la ventola della scheda video per una frazione di secondo e nn succede più nulla. La lucetta sulla scheda madre è accesa quindi in qualche modo il sistema è alimentato. Cosa ne pensate? Ho già un'idea di quale possa essere il problema ma vorrei prima sapere cosa ne pensate voi. Per escludere problemi di alimentazione o scarsa potenza dell ali ho anche provato a togliere l'alimentazione a tutti i componenti, compresa la scheda video, e il pc non parte.
Grazie mille :)

alecomputer
03-09-2011, 16:53
Prova a controllare le ram , prova un modulo alla volta e vedi se funziona .
Prova anche a resettare il bios .

Controlla di avere collegato bene anche i connettori di alimentazione sopratutto quelli ausigliari a +12V sia sulla scheda madre , che sulla scheda video , altrimenti il pc non si avvia .

trapper7
03-09-2011, 18:42
gia provato a fare tutto questo! ho provato anche a lasciare collegati solo i connettori di alimentazione della scheda madre e nn parte.. scommetto che provando con un altro ali funziona tutto a meraviglia..

alecomputer
03-09-2011, 19:37
Se hai gia fatto tutte le prove principali , non ti rimane che da provare a sostituire l' alimentatore .
Non e escluso comunque anche un possibile guasto alla scheda madre .

trapper7
04-09-2011, 15:43
RISOLTO!

ho provato a utilizzare un altro ali e avevo sempre lo stesso problema. Quindi ho pensato di smontare tutto e testare il tutto al di fuori del case. e funzionava! il problema era proprio nel case.. trattandosi di una scheda matx, l'ho inserita nel case in sostituzione della mia vecchia scheda atx e il problema era dovuto al fatto che uno dei piedini che sorreggono la scheda madre faceva contatto al di sotto della scheda e mandava in protezione l'ali. Togliendolo, ho risolto tutto! Sono impazzito, togliendo e rimettendo ogni vite che mantiene la scheda madre, ma alla fine dopo infiniti tentativi ce l'ho fatta :) Tutto per una vite.. nn ci posso credere! Spero di esser stato utile a qualcuno..