PDA

View Full Version : Navigare anonimi da programma

diabolik93
03-09-2011, 14:48
Ciao ragazzi premetto che non sono sicuro di aver postato nella sezione giusta, in tal caso provvedete pure a spostare il post :)
La mia domanda è: se ho un programma che si connette ad internet (ad esempio windows media player uno a caso) come faccio a fare in modo che questo o qualsiasi altro programma si connettano ad un proxy? mi spiego meglio, se ho tor acceso, con mozzilla basta cliccare sul pulsante e sono collegato attraverso tor, ma se uso un qualsiasi altro programma non passa per tor, come faccio per far passare tutto ma dico tutto attraverso tor o comunque attraverso un proxy?

nuovoUtente86
04-09-2011, 13:15
semplicemente tor qualsiasi altro sistema pubblico di proxing non solo non garantisce un anonimato effetto ma degrada le prestazioni e compromette la privacy.

diabolik93
04-09-2011, 19:34
semplicemente tor qualsiasi altro sistema pubblico di proxing non solo non garantisce un anonimato effetto ma degrada le prestazioni e compromette la privacy.

che degradi le prestazioni lo so, che comprometta la privacy non capisco come faccia, comunque sai rispondere al mio quesito?

eahm
05-09-2011, 06:57
1) Compra/ottieni una VPN (www.vpnsp.com)
2) Configurala nel router

La banda di tutta la rete passera' per la VPN.

SamirNasri_Arsenal
05-09-2011, 07:05
Mi aggiungo anch'io al discorso.

Ma è legale detenere un proxy o una vpn a pagamento?

Per quale scopo si dovrebbe mai utilizzare una roba del genere?

diabolik93
05-09-2011, 11:28
Mi aggiungo anch'io al discorso.

Ma è legale detenere un proxy o una vpn a pagamento?

Per quale scopo si dovrebbe mai utilizzare una roba del genere?

per evitare che qualcuno sappia tutto quello che fai su internet!

SamirNasri_Arsenal
06-09-2011, 18:28
per evitare che qualcuno sappia tutto quello che fai su internet!

Ma non era mica impossibile rimanere anonimi al 100 %

In tanti articoli letti in rete si diceva appunto questo.

nebbia88
06-09-2011, 18:36
qualcosa tipo proxycap?

http://www.proxycap.com/

SamirNasri_Arsenal
06-09-2011, 18:39
qualcosa tipo proxycap?

http://www.proxycap.com/

Cos'è? :stordita:

nuovoUtente86
07-09-2011, 12:39
Ma non era mica impossibile rimanere anonimi al 100 %

In tanti articoli letti in rete si diceva appunto questo.

Infatti è impossibile rimanere anonimi al 100%. Le vpn pubbliche ad esempio, lo sono fino al terminatore ovvero i server delle società che offrono il servizio, dopo il traffico esce in chiaro sulla internet. Certo ad esporsi diventa un ip di tale società, che sono in ogni caso costrette a fornire i dati su richiesta dell' autorità, pena rispondere legalmente di eventuali reati commessi attraverso tali connessioni.

utente_medio_
07-09-2011, 15:08
https://www.anonine.com/en

nebbia88
07-09-2011, 15:16
Cos'è? :stordita:
per rispondere alla domanda originaria del topic, serve a far usare un server proxy a tutti i programmi che vogliamo, anche quelli dove non è impostabile ;)

eahm
07-09-2011, 19:49
Infatti è impossibile rimanere anonimi al 100%. Le vpn pubbliche ad esempio, lo sono fino al terminatore ovvero i server delle società che offrono il servizio, dopo il traffico esce in chiaro sulla internet. Certo ad esporsi diventa un ip di tale società, che sono in ogni caso costrette a fornire i dati su richiesta dell' autorità, pena rispondere legalmente di eventuali reati commessi attraverso tali connessioni.

Non sono sempre costrette, non tutti i paesi sono l'Italia. Dipende dal paese e da leggi che hanno, a volte si, sono anonime al 100%.

mesforus
16-09-2011, 06:13
Cosa offrono di piu i proxy o vpn/proxy a pagamento rispetto a quelli free che si trovano per il web?

nebbia88
16-09-2011, 07:18
di solito velocita', e server "vicini" per non avere latenze stratosferiche.
poi magari molti proxy free non li puoi usare con SSL.

nuovoUtente86
16-09-2011, 13:13
Quanto ai proxy SSL va fatta una dovuta precisazione. Tali proxy, se implementati per scopi privati sono un ottimo strumento per collegare 2 "isole" attraverso internet agendo a livello applicazione, con la sicurezza di dati criptati. Diverso è il discorso delle connessioni SSL che da privati viaggiano su proxy pubblici che supportano il protocollo. Essendo SSL soggetto a MITM, è il modo più semplice per offrire i dati sensibili gratis a chi gestisce il proxy.