View Full Version : [TO] OMNIA 7 16GB nuovo
Salve a tutti, vendo un fantastico OMNIA 7 16GB praticamente nuovo.
Acquistato qualche giorno fa per mia madre ma a quanto pare il regalo non è stato gradito.
Il telefono ha circa 25 giorni di vita ma è stato utilizzato per meno di 4 dopodichè rimesso in vendita: è praticamente pari al nuovo per tutto ed in tutto.
Prezzo minore su trovaprezzi per la versione 16GB 256€,meno lo scorporo dell'iva: 220€:
Prezzo di vendita 220€
Preferito scambio a mano a Torino e provincia.
Valuto eventualmente scambi con cellulari android, iphone o Blackberry.
Anche con conguagli a mio o vostro favore (purchè minimi).
Chiedo solo di esprimere le offerte di scambio con altri terminali solo in pv così da non inquinare eccessivamente il 3d.
Luigi.95
04-09-2011, 09:36
Scusa ma 256-20% di iva = 204,8
Se scendi di prezzo fammi sapere ;)
Mi sa che abbiamo sbagliato entrambi!!!
Lo scorporo non si fa togliendo il 20% (altrimenti si toglie di più) e nemmeno dividendo per 1,1 come avevo fatto io.
Ho appena riletto il regolamento del forum.
Lo scorporo dell'iva si fa dividendo per 1,2 quindi 256/1,2 sarebbero 213 euro.
Questo ovviamente dal prezzo con spedizione non compresa.
Aggiungendo la spedizione e scorporando l'iva viene 264,91/1,2 =220,83.
Quindi mea culpa e abbasso il prezzo a 220!:D
Luigi.95
05-09-2011, 19:33
Ma allora quanta IVA si deve togliere? :mbe:
Cmq io avevo intenzione di spendere 180€ ... Se riesci a scendere a quel prezzo fammi sapere :D
Il 20%, e quindi l'iva, non si deve sottrarre ma "scorporare" nel regolamento c'è scritto tutto.
Per quanto riguarda i 180€...a quel prezzo non trovi nemmeno un telefono di quella fascia nemmeno se usato da 1 anno.
Figurati nuovo.
Il prezzo di 220 è ottimo e ideale per chi vuole un OMNIA 7 16GB nuovo risparmiando.
Per 180€ ci sono tanti altri telefoni nel mercatino ma non sono paragonabili per caratteristiche HW a questo
zipale99
06-09-2011, 00:35
Ciao, anche io sono di torino e potrebbe interessarmi, il cell è ancora in garanzia? hai lo scontrino?
Certo, e la garanzia è praticamente piena visto che il telefono ha 30 giorni di vita (di cui 4 di utilizzo).
Viene venduto con scatola, accessori e scontrino!
Luigi.95
06-09-2011, 02:16
Beh un mese di vita non vuol dire proprio nuovo... Poi per risparmiare 30€ preferisco prenderlo nuovo di pacca. Cmq nessun rancore, buona vendita. Ciao ;)
ok ma non è mai stato usato...
L'unica differenza consiste nei 30 giorni in meno di garanzia.
Ti direi di no ma visto che ero interessato solo al torch della famiglia BB.
In ogni caso, visto che è per mia madre, chiedo.
Te nel frattempo mi dai qualche altra info sul telefono?
Età? scontrino? condizioni estetiche e funzionali? conguaglio?
Appena mi fai sapere tutto propongo e cerco di darti una risposta rapida!
Ti direi di no ma visto che ero interessato solo al torch della famiglia BB.
In ogni caso, visto che è per mia madre, chiedo.
Te nel frattempo mi dai qualche altra info sul telefono?
Età? scontrino? condizioni estetiche e funzionali? conguaglio?
Appena mi fai sapere tutto propongo e cerco di darti una risposta rapida!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2386687
nel frattempo mi informo anche io sul tuo terminale e vedo se è quello che cerco :D
Mi sa che lascio perdere lo scambio con il BB 9780 per il momento, preferirei altri terminali con android o iPhone o al massimo il Blackberry torch.
Grazie mille comunque per la proposta.
Avanti il prossimo!
Schellaccio
08-09-2011, 00:42
Peccato che nei negozi vodafone si trovi nuovo a 199 €
Io usato lo preso a 170 € perfetto!
Venditore poco onesto!
ginepraio
08-09-2011, 05:19
Peccato che nei negozi vodafone si trovi nuovo a 199 €
Io usato lo preso a 170 € perfetto!
Venditore poco onesto!
bhe dalla vodafone si trova a 199 euro l'optimus 7 , non l'omnia 7 (mi riferisco a quello che ho trovato io in giro ) e di differenza tra i due direi che ce n'e' parecchia visto che il samsung ha il super amoled mentre l'optimus ha un display osceno, magari prima di distorcere il termine " onesta' " per queste cose sarebbe meglio pensarci visto che magari il venditore anche se ci fosse in qualche sperduto negozio vodafone l'omnia a 199 euro (ma ne dubito) potrebbe non saperlo.....
bhe dalla vodafone si trova a 199 euro l'optimus 7 , non l'omnia 7 (mi riferisco a quello che ho trovato io in giro ) e di differenza tra i due direi che ce n'e' parecchia visto che il samsung ha il super amoled mentre l'optimus ha un display osceno, magari prima di distorcere il termine " onesta' " per queste cose sarebbe meglio pensarci visto che magari il venditore anche se ci fosse in qualche sperduto negozio vodafone l'omnia a 199 euro (ma ne dubito) potrebbe non saperlo.....
Per non parlare della qualità costruttiva.
Finalmente una persona che dice le cose come stanno!
Grazie ginepraio!
Comunque faccio anche i miei complimenti a Schellaccio:
Oltre a non notare che ho preso, come da regolamento, il prezzo più basso su trovaprezzi e che quindi difficilmente il telefono si trova a meno in un negozio vodafone, dovrei anche far notare che ho rinunciato a qualche up della discussione chiedendo le trattative e proposte via mail.
Questo per evitare di ritrovarmi il 3d pieno di proposte inutili a scapito di meno visibilità.
Ovviamente però c'è gente che non ha altro da fare nella vita che giudicare senza, probabilmente, neanche avere il buon senso di informarsi su ciò che ha comprato e su ciò che vendono gli altri.
Ciao
Guarda qui e nel caso ci risentiamo, anche in pm ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35882747&posted=1#post35882747
Per ora ti ringrazio ma, specialmente negli scambi voglio rimanere con lo scambio a mano.
CamilloCorleone
11-09-2011, 13:57
Colgo l'occasione, avendo letto l'inizio della discussione, per spiegare un attimo il fatto dell'IVA, magari può tornare utile in futuro a molti.
Il prezzo di vendita che noi vediamo consiste nel 100% del prezzo del prodotto più un ulteriore 20% di esso (iva).
Quindi, il prezzo a cartellino dell'oggetto NON CORRISPONDE al 100% e non è da considerare come tale! Bisogna considerarlo come 120%.
"Scorporare" o "sottrarre" dunque, indicano precisamente la stessa cosa.
L'importante è impostare la proporzione nel seguente modo:
(€€€: prezzo dell'oggetto)
€€€:120=x:100
100 x €€€
---------- => semplificando il 100 col 120 otteniamo dunque:
120
€€€
----
1,2
Così abbiamo "riottenuto" il prezzo precedente all'aggiunta del 20% di IVA (ovvero il 100% del prezzo, e non il 120%).
appunto.
Quello che intendevo è che se dal prezzo che si vede nei negozi si sotrae il 20% si elimina in realtà più del 20%.
CamilloCorleone
11-09-2011, 22:11
appunto.
Quello che intendevo è che se dal prezzo che si vede nei negozi si sotrae il 20% si elimina in realtà più del 20%.
Esatto... Perché vai ad eliminare il 20% del prezzo + il 20% del 20% (scusate il giochetto :D).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.