View Full Version : UD3000 + 18-55 VR +SD4GB +UV +2 BATTERIE
Salve gente..ho la possibilità tramite passaparola di prendere la d3000 (1000 scatti verificati!) col 18 55 vr + sd 4gb + filtro sky e doppia batteria in garanzia per altri 23 mesi a 300 tondi..che mi dite?????? ..il tizio vuole una risp rapida che ha altri acquirenti!1 (..dei video e del live view posso farne a meno!)
È il suo prezzo, considerato che nuova con quell'ottica la trovi ormai a 399€.
Sei neofita? Vuoi entrare nel mondo reflex e imparare? Comprala!
È il suo prezzo, considerato che nuova con quell'ottica la trovi ormai a 399€.
Sei neofita? Vuoi entrare nel mondo reflex e imparare? Comprala!
...non ne parliamo..mi son preso il mese scorso una olympus e-500 superaccessoriata..ma ora son andato in fissa..per questa..mi sembra un ottimo passo in avanti! (..ma mi sento un po stupido!!) :D
PS non ho capito bene il fatto del corpo macchina senza motorizzato autofocus e quindi può montare prevalentemente obiettivi AFS (credo)..altrimenti si perde la messa a fuoco automatica..cioe sti obiettivi sono piu costosi? piu rari? o vado liscio?
torgianf
03-09-2011, 12:58
ma lascia perdere.... cosa credi di guadagnare passando ad una entry level che piu' entry level non si puo' ?
...non ne parliamo..mi son preso il mese scorso una olympus e-500 superaccessoriata..ma ora son andato in fissa..per questa..mi sembra un ottimo passo in avanti! (..ma mi sento un po stupido!!) :D
PS non ho capito bene il fatto del corpo macchina senza motorizzato autofocus e quindi può montare prevalentemente obiettivi AFS (credo)..altrimenti si perde la messa a fuoco automatica..cioe sti obiettivi sono piu costosi? piu rari? o vado liscio?
E allora non sei vergine completo, sono d'accordo con torgianf, è più saggio comprare qualcosa di più duraturo in termini di prestazioni.
Non sono necessariamente i più costosi gli AF-S, sono semplicemente la gamma più nuova.
ma lascia perdere.... cosa credi di guadagnare passando ad una entry level che piu' entry level non si puo' ?
..sensore più grande (non 4/3!), 2mpx in più, 11 punti di messa a fuoco, iso 1600, schermo più grande, garanzia e stabilizzazione!! ..a meno che la e-500 non sia milgiore in tutto il resto non mi sembra poco o no? ..per questo ho dei dubbi!
(..considerando che vendendo la e-500 andrei in pari con i costi..sarebbe una specie di scambio..)
roccia1234
03-09-2011, 13:06
Guarda che non cambierà una ceppa :asd:
EDIT: ho scoperto ora che la oly 500 è parecchio vecchia... oramai ha 6 anni sul groppone, credevo fosse più recente :stordita: (missà che mi confondevo con la 520). Perchè hai preso una macchina così vecchia e particoalre, per poi cambiarla dopo 1 mese? :mbe: Non facevi prima a prenderne direttamete una migliore?
torgianf
03-09-2011, 13:15
..sensore più grande (non 4/3!), 2mpx in più, 11 punti di messa a fuoco, iso 1600, schermo più grande, garanzia e stabilizzazione!! ..a meno che la e-500 non sia milgiore in tutto il resto non mi sembra poco o no? ..per questo ho dei dubbi!
(..considerando che vendendo la e-500 andrei in pari con i costi..sarebbe una specie di scambio..)
sensore 4/3 vs aps-c: ci sono professionisti che fanno matrimoni ed eventi vari e non sentono la necessita' di un aps o di una frufru
2mpx in piu' : uau, si vedranno pure i peli dei pidocchi
11 punti di messa a fuoco: ne basta 1, centrale, fatto bene
iso 1600: si e' fotografato per anni a meno della meta' e nessuno ha pianto
schermo piu' grande: per farci che ? non ha comunque live view e funzionalita' video
piuttosto passerei a qualcosa di piu' di una scrausa d3000, fosse stata una d3100 ancora ancora...
concordo con gli altri. se proprio vuoi cambiare cambia, ma tieni presente che non migliorerai nulla!! la d3000 è la più entry che c'è.
io sono dell'idea che più spendo meno spendo (entro certi limiti ovviamente :D ), quindi se cambi fai un cambio come si deve ;)
spero di essere stato abbastanza chiaro :p
ciao
concordo con gli altri. se proprio vuoi cambiare cambia, ma tieni presente che non migliorerai nulla!! la d3000 è la più entry che c'è.
io sono dell'idea che più spendo meno spendo (entro certi limiti ovviamente :D ), quindi se cambi fai un cambio come si deve ;)
spero di essere stato abbastanza chiaro :p
ciao
..dite che è meglio una d3100 18-55vr a 499 nuova?? ..il problema è che poi sta la k r a 559 e via dicendo è un discorso che non ha più fine..perchè a 660 trovo la d3100 con 2 ottiche e a 700 la d90..
torgianf
03-09-2011, 13:32
ecco, gia con una kr saresti su ben altri livelli in confronto a d3000 o d3100, ma ancora avrei dei dubbi personalmente.... piuttosto visto che hai gia qualche obiettivo a corredo, cercherei una e520 o con qualcosa in piu' la e620 che e' una signora 4/3
Guarda che non cambierà una ceppa :asd:
EDIT: ho scoperto ora che la oly 500 è parecchio vecchia... oramai ha 6 anni sul groppone, credevo fosse più recente :stordita: (missà che mi confondevo con la 520). Perchè hai preso una macchina così vecchia e particoalre, per poi cambiarla dopo 1 mese? :mbe: Non facevi prima a prenderne direttamete una migliore?
Perchè nella cifra mi dava:
-14-45 mm + paraluce
-45-150 mm + paraluce
-tubo di estensione x macro ex-25
-2 filtri uv
-1 filtro polarizzatore
-3 schede CF 2 +2 + 4 gb più lettore card
-telecomando autoscatto
-2 batterie
-borsa
Mica male..ma ho riscoperto la mia predisposizione naturale a scatti con poca luce e treppiedi a parte, iso un pò più elevata (la e-500 oltre i 400 nn può andare..) e stabilizzatore mi farebbero comodo!!
..ho trovato una 520 come nuova a 380 eurini..mi sembran un po troppi..
torgianf
03-09-2011, 14:01
http://www.foto-orlando.it/prodotto.asp?idcategoria=9&idprodotto=7077
200€ ed e' usabile anche a 1600iso. gia questa e' decisamente migliore della 500 e non butti via il tuo corredo
manicomic
03-09-2011, 14:54
A costo 0 io lo farei.
Cioè se ci recuperi tutti i soldi spesi per la Oly.
Il motivo è semplice Oly settore reflex è un ramo morto... Nikon per nulla, se vuoi crescere come corredo con Nikon avrai sicuramente meno problemi.
Poi puoi togliere Nikon e mettere Canon ed in misura leggemrente minore Sony e Pentax.
A costo 0 io lo farei.
Cioè se ci recuperi tutti i soldi spesi per la Oly.
Il motivo è semplice Oly settore reflex è un ramo morto... Nikon per nulla, se vuoi crescere come corredo con Nikon avrai sicuramente meno problemi.
Poi puoi togliere Nikon e mettere Canon ed in misura leggemrente minore Sony e Pentax.
..in effetti tra i fattori positivi che non ho elencato c'è la non indifferente possibilità di trovare i più disparati obiettivi (anche economici a differenza dell e-500) che volendo un domani potrebbero rimanermi nel eventuale passaggio ad un modello superiore!
Ovvio che l'idea del passaggio a costo zero è quella che più mi alletta..per tutto il resto in fine dei conti sono solo un paio di mesi che uso reflex..e che ne so..tra un anno sarà più facile vendere una d3000 ancora in garanzia che una e-500 vecchia di 7 anni..spero!! :D
PS ma ill 18-55 vr in dotazione è poi così scadente?? ..la stabilizzazione è decente??
manicomic
03-09-2011, 15:51
Ma guarda la tua oly vale così poco che tutta questa svalutazione non vedo come possa averla...
La Nikon è già vecchia oggi, figuriamoci tra qualche anno... comunque io la svalutazione su corpi macchina, tra l'altro di valore così basso la trascurerei.
Il 18-55 Nikon non è affatto una brutta lente è uno zoom dall'escursione ridotto, poco luminoso, costruito in economia, ma se parliamo di qualità ottica è adeguato al sensore della macchina.
hornet75
03-09-2011, 18:29
PS ma ill 18-55 vr in dotazione è poi così scadente?? ..la stabilizzazione è decente??
Il 18-55 VR è una buona ottica per iniziare, la stabilizzazione funziona bene e l'obiettivo restituisce una buona saturazione dei colori e una discreta nitidezza. Ovviamente come tutti i 18-55 in kit pecca per una costruzione molto economica e un AF non proprio fulmineo anche se molto silenzioso grazie al motore SWM.
Io il cambio alla pari lo farei per i motivi elencati da manicomic. Il sistema 4/3 Oly è praticamente morto ormai la casa punta tutto sul micro 4/3, dubito che ci sarà sviluppo per altri obiettivi Zuiko per questo sistema. La e500 è inoltre una macchina molto vecchia priva di stabilizzatore sul sensore come le più recenti e quindi visto che Olympus non fa ottiche stabilizzate non avrai mai la possibilità usufruire della stabilizzazione. Ultima consideraziona è sul modulo AF, con la D3000 aldilà dei punti di messa a fuoco fai un bel passo avanti giacchè il Multicam 1000 è lo stesso di macchine ben più blasonati fra cui D90 D80 e D200 con in più l'utile funzione dell'inseguimento 3D. L'unica pecca della D3000 è il sensore CCD che non brilla per la resa ad alti ISO. I più recenti CMOS vanno decisamente meglio.
Certo passando a Nikon hai tutto il tempo di adeguare il parco ottiche spaziando su un'offerta decisamente ampia per poi più avanti pensare ad un corpo macchina più evoluto anche parlando di macchine future, possibilità che con Olympus ti è di fatto preclusa.
..scusate la domanda probabilmente un pò ingenua..ma la e-500 e la e-510 montano le stesse identiche ottiche no?? ..non ho trovato nulla in merito googleando probabilmete perchè la risposta è scontata..ma non si sa mai!!
hornet75
06-09-2011, 13:45
..scusate la domanda probabilmente un pò ingenua..ma la e-500 e la e-510 montano le stesse identiche ottiche no?? ..non ho trovato nulla in merito googleando probabilmete perchè la risposta è scontata..ma non si sa mai!!
Si, sono entrambi appartenenti al formato 4/3.
Si, sono entrambi appartenenti al formato 4/3.
..grazie!! "Non so" perchè ma ho sta fissa per la stabilizzazione e con la e-500 soffro un pò..spero mi passi!! Alla d3000 ho rinunciato..mi avete fatto ragionare!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.