PDA

View Full Version : Il PC non si accende

Febe85
03-09-2011, 12:53
Ciao a tutti,
il mio pc non si accende più, ma ho notato che i led gialli di entrambe le prese ethernet sulla scheda madre lampeggiano (come da allegato).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cosa può essere?
Grazie per l'aiuto!

Eress
03-09-2011, 15:58
Probabilmente scheda madre bruciata, ma potresti anche tentare un reset cmos

Febe85
03-09-2011, 17:52
Ho provato a rimuovere la scheda video, i led sono diventati giallo fisso e il computer si è acceso senza problemi.
Quindi dite che è la scheda video che è partita?
Quello che non mi spiego sono i led giallo fissi quando il computer è spento: dal manuale d'uso della scheda madre il giallo significa "linked", ma non è connesso a nulla!

P.S. Ho scoperto che il pc ha iniziato a presentare questo problema a seguito di un temporale e che il modem al quale era connesso sempre tramite presa ethernet è saltato. Dite che può centrare qualcosa?

Eress
03-09-2011, 21:53
Probabilmente qualche cambiamento di tensione può aver danneggiato la scheda video, forse il modem speriamo non anche la scheda madre

Febe85
03-09-2011, 23:29
Ho cantato vittoria troppo presto...
Dopo circa un'ora che avevo rimosso la scheda video e spento il computer i led hanno ripreso a lampeggiare e il PC non si accendeva più!
Ho così staccato la spina, ho aspettato un'altra ora, l'ho reinserita e magicamente i led erano di colore fisso e il computer si è acceso!
Bene, secondo voi qual è la morale?
La scheda madre mi sta salutando?
Domanda banale: se tento un reset cmos perdo tutti i dati/file che ho sul pc?