View Full Version : Il PC non si accende
Ciao a tutti,
il mio pc non si accende più, ma ho notato che i led gialli di entrambe le prese ethernet sulla scheda madre lampeggiano (come da allegato).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cosa può essere?
Grazie per l'aiuto!
Probabilmente scheda madre bruciata, ma potresti anche tentare un reset cmos
Ho provato a rimuovere la scheda video, i led sono diventati giallo fisso e il computer si è acceso senza problemi.
Quindi dite che è la scheda video che è partita?
Quello che non mi spiego sono i led giallo fissi quando il computer è spento: dal manuale d'uso della scheda madre il giallo significa "linked", ma non è connesso a nulla!
P.S. Ho scoperto che il pc ha iniziato a presentare questo problema a seguito di un temporale e che il modem al quale era connesso sempre tramite presa ethernet è saltato. Dite che può centrare qualcosa?
Probabilmente qualche cambiamento di tensione può aver danneggiato la scheda video, forse il modem speriamo non anche la scheda madre
Ho cantato vittoria troppo presto...
Dopo circa un'ora che avevo rimosso la scheda video e spento il computer i led hanno ripreso a lampeggiare e il PC non si accendeva più!
Ho così staccato la spina, ho aspettato un'altra ora, l'ho reinserita e magicamente i led erano di colore fisso e il computer si è acceso!
Bene, secondo voi qual è la morale?
La scheda madre mi sta salutando?
Domanda banale: se tento un reset cmos perdo tutti i dati/file che ho sul pc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.