PDA

View Full Version : Nuova SK video e il PC non si accende più

fpucci
03-09-2011, 11:03
(Se ho sbagliato sezione, prego i moderatori di spostarla dove di competenza, grazie)

Ieri ho eseguito l'upgrade della mia scheda video passando da una nVidia GeForce 7600GT a una nVidia GeForce TX-560

Il computer si è acceso e Windows è partito regolarmente alla risoluzione di 1024x768.
Poi ho provveduto ad installare i drivers e le utiliti presenti nel CD allegato alla scheda.
Al riavvio, necessario per acquisire i nuovi driver, il PC non è più partito.
O meglio, esegue il POST ma al momento di caricare windows (appare la barra progressiva di caricamento) il PC si spegne.
Ho provato diverse volte, sempre la stessa scena. Ovviamente non riesco a partire nemmeno in modalità provvisoria.

Ho un pc con MoBo Asus P5Q deLuxe, 2x2Gb RAM DDR3, 2 HD sata, 1HD IDE, 1 Masterizzatore CD/DVD, alimentatore Enermax da 650W.

Per precauzione, ho disinserito dalle prese USB tutto il superfluo, lasciando solo mouse e tastiera.

Da cosa potrebbe dipendere?
Alimentatore insufficiente? (650w!!!)
MoBo difettosa?
Problema con Sk Video?

Help!

wizard1993
03-09-2011, 11:25
lo fa anche a freddo?

fpucci
03-09-2011, 11:37
lo fa anche a freddo?
Non ho potuto provare perché il mio PC è sempre "caldo".. è acceso H24/7!

wizard1993
03-09-2011, 12:21
Non ho potuto provare perché il mio PC è sempre "caldo".. è acceso H24/7!

scusa un attimo, ma se non ti si avvia come diavolo fa ad essere acceso 24/24?

fpucci
03-09-2011, 12:27
scusa un attimo, ma se non ti si avvia come diavolo fa ad essere acceso 24/24?
Si ok, prima che si rompesse. :D
Cmq lo fa anche a freddo

fpucci
03-09-2011, 18:09
Mi chiedevo.
Prima di dar colpa all'alimentatore, è mai possibile che i driver originali presenti nella confezione (versione 270.48) possano portare ad un blocco?

wizard1993
03-09-2011, 19:01
Mi chiedevo.
Prima di dar colpa all'alimentatore, è mai possibile che i driver originali presenti nella confezione (versione 270.48) possano portare ad un blocco?

dopo aver visto i driver nvidia far bruciare le proprie schede perchè mandavano fuori assetto il sistema di raffreddamento, la cosa per quanto improbabile, non si sorprenderebbe
Hai provato con una live cd di linux a vedere se parte?

fpucci
03-09-2011, 19:12
dopo aver visto i driver nvidia far bruciare le proprie schede perchè mandavano fuori assetto il sistema di raffreddamento, la cosa per quanto improbabile, non si sorprenderebbe
Hai provato con una live cd di linux a vedere se parte?

No, non ho provato. E' una possibilità, per lo meno per escludere danni ad uno dei componenti. Grazie per la dritta.

Visto che è una scheda ASUS, conviene scaricare dal sito ASUS (ho visto che c'è stato anche un aggiornamento del BIOS, oltre ai driver) oppure da nVidia )nel frattempo sono arrivati alla versione 280...)?

wizard1993
04-09-2011, 09:58
io ho sempre fatto dal sito ufficiale. Mi raccomando di una cosa: finchè non risolvi non aggiornare il bios. se ti riavvia, butti via l'hardware

fpucci
04-09-2011, 11:19
io ho sempre fatto dal sito ufficiale. Mi raccomando di una cosa: finchè non risolvi non aggiornare il bios. se ti riavvia, butti via l'hardware
Scusa ma non ho capito: dal sito ufficiale di chi, nVidia o Asus?

Ok, attendo ad aggiornare il bios.;)

wizard1993
04-09-2011, 13:39
Scusa ma non ho capito: dal sito ufficiale di chi, nVidia o Asus?

Ok, attendo ad aggiornare il bios.;)

nvidia