PDA

View Full Version : q9450 con gtx560ti o 570

ringhiooo
03-09-2011, 10:21
Ciao a tutti, per chi può aiutarmi..volevo cambiare monitor e scheda video, ero orientato su un 24 fullhd e come scheda gtx560ti o 570....l'unico dubbio è per il processore che non essendo oc visto che non ho gran dimestichezza....mi strozza le schede perchè non suff potente? Per l'ali nonso dire modello esatto visto che era un preassemblato...trovo solo nel dettaglio la scritta...power supply 600w ARX, ora lo sto usando con la gtx9800.
Il resto è quello in firma.
Grazie a tutti...

Gun09
03-09-2011, 10:49
Ciao a tutti, per chi può aiutarmi..volevo cambiare monitor e scheda video, ero orientato su un 24 fullhd e come scheda gtx560ti o 570....l'unico dubbio è per il processore che non essendo oc visto che non ho gran dimestichezza....mi strozza le schede perchè non suff potente? Per l'ali nonso dire modello esatto visto che era un preassemblato...trovo solo nel dettaglio la scritta...power supply 600w ARX, ora lo sto usando con la gtx9800.
Il resto è quello in firma.
Grazie a tutti...

Non è malaccio come procio, ma a quella freq penso che un pochino limiti... Prova a documentarti sull'oc e cimentati in questo fantastico sport, con la dovuta attenzione non potrà far altro che bene; ti consiglio di arrivare almeno a 3.5 GHz

Perseverance
03-09-2011, 10:54
Con quel pc OEM, la mobo castrata e l'ali dubbio non sò dove potrà spingersi, forse non reggerà nemmeno il cambio di vga.

Leadman
03-09-2011, 13:48
Guarda io ho una 570 e un q9450 e un pochino limitato lo è, soprattutto a frequenze di default. Portandolo oltre i 3ghz le cose migliorano... Però sinceramente faccio fatica io con la 790i ultra (maledetta schedaccia), quindi non so quanto potrai tirarlo. Forse un cambio mobo cpu sarebbe la cosa migliore da fare. Altrimenti monta un'altra mobo e clocca la cpu

bobby10
03-09-2011, 13:50
l'ali potrebbe essere un problema mentre la cpu va benissimo.
leggi sull'etichetta gli A sui +12

Leadman
03-09-2011, 14:07
l'ali potrebbe essere un problema mentre la cpu va benissimo.
leggi sull'etichetta gli A sui +12

insomma a 2.66 ghz con certi giochi non è facilissimo giocare con filtri e dettagli al massimo; con un 2500k i miglioramenti si vedono, questo significa che un pò limitata lo è... Poi certo il salto di qualità con la 570 è nettissimo e non è che il q9450 faccia schifo. :)

Mark011
03-09-2011, 14:44
per me il pezzo di maggiore rilevanza all'interno di un pc è l'alimentatore, non capisco pkè le persone si ostinano ad usare alimentatori sconosciuti che possono tirargli giù tutto il sistema in un niente... pensa a cambiare alimentatore prima di cambiare scheda video, io ho dovuto cambiare il mio Cooler master real power 700w con ben 4 linee da 19A l'una per montarci una 560ti e successivamente 570 pkè era a limite e la ventola girava all'impazzata... quindi fai tu

Goofy Goober
03-09-2011, 15:04
Vai di 560Ti, la 570 sarebbe limitata.

Perseverance
03-09-2011, 15:08
Anche il case resta un dubbio, i preassemblati oem sono spesso delle fornaci. Cmq i massimi consumi in stress specifici dovrebbero attestarsi sui 350W AC per la GTX560Ti e 450W AC per GTX570 (consumi a monte dell'alimentatore), l'alimentatore di suo deve erogare almeno 300W DC per la 560ti e 380W DC per la 570

Se non sei sicuro dell'alimentatore, staccalo per intero dal computer e testalo con un carico di 400W per almeno 30 minuti (meglio un'oretta). Per caricarlo puoi usare le lampadine 12V delle automobili, le colleghi ai vari molex (12V giallo) in quantità sufficiente a raggiungere 400W (non le attaccare tutte assieme, una per volta) e attacca anche qualche lampadina alla 5V (+5V rosso).

Se scegli le lampadine 12V da 50W te ne bastano 8, più altre tre o quattro per la 5V che assorbiranno meno W e serviranno per non mandarlo troppo in crossload.

Se regge per quel tempo puoi essere abbastanza tranquillo a montarci la VGA, ma non significa che sia un buon alimentatore, cioè non trascendere...sai solo che ha retto quel carico per quel tempo ma non hai idea dei parametri con cui erogava.

Sia chiaro che puoi montarci direttamente la vga senza testare, se poi esplode e si porta in discarica tutto il pc avrai l'occasione per fartene uno nuovo. :D

ringhiooo
03-09-2011, 19:52
Grazie a tutti per le risposte e scusatemi il ritardo....allora..il case è questo:
http://www.apevia.com/ProductsInfo.asp?KEY=X-CRUISER-BK
apevia cruiser black con la scritta apevia nello sfiato superiore...cmq 2 ventole da 8 davanti, una da 8 dietro e una da 8 sopra. possibilità di aggiungerne un'altra all'altezze del procio..proprio sopra sulla sponda laterale dove rimane un invaso di canalizzazione aria.
L'ali nei +12 eroga 20a da etichetta.....quindi?

Forse mi sono espresso male con la parola preassemblato....non è un classico preassemblato monomarca....ma una ditta che li assemblava e li vendeva già configurati secondo le esigenze. io ho scelto questo per il rapporto prezzo. spero di essermi spiegato bene.

bobby10
03-09-2011, 20:18
Grazie a tutti per le risposte e scusatemi il ritardo....allora..il case è questo:
http://www.apevia.com/ProductsInfo.asp?KEY=X-CRUISER-BK
apevia cruiser black con la scritta apevia nello sfiato superiore...cmq 2 ventole da 8 davanti, una da 8 dietro e una da 8 sopra. possibilità di aggiungerne un'altra all'altezze del procio..proprio sopra sulla sponda laterale dove rimane un invaso di canalizzazione aria.
L'ali nei +12 eroga 20a da etichetta.....quindi?

Forse mi sono espresso male con la parola preassemblato....non è un classico preassemblato monomarca....ma una ditta che li assemblava e li vendeva già configurati secondo le esigenze. io ho scelto questo per il rapporto prezzo. spero di essermi spiegato bene.

una sola linea +12 sicuro?
che scheda video c'è adesso dentro?

ringhiooo
03-09-2011, 20:21
una sola linea +12 sicuro?
che scheda video c'è adesso dentro?

non ho detto che ce n'è una sola...onestamente non lo so...per me l'ali è una cosa sconosciuta...ora dentro ho una gtx9800...dove vedo quante uscite ci sono da +12?

Ora nella gtx9800 vanno anche 2 spinotti per l'alimentazione supplementare a 4 pin quadrati....credo siano quelli

bobby10
03-09-2011, 20:24
non ho detto che ce n'è una sola...onestamente non lo so...per me l'ali è una cosa sconosciuta...ora dentro ho una gtx9800...dove vedo quante uscite ci sono da +12?

Ora nella gtx9800 vanno anche 2 spinotti per l'alimentazione supplementare a 4 pin quadrati....credo siano quelli

trovi scritto +12v1 20A +12v2 20A +12v3 20A per esempio.

se è un singola linea comincia ad essere un problema.

ringhiooo
03-09-2011, 20:32
trovi scritto +12v1 20A +12v2 20A +12v3 20A per esempio.

se è un singola linea comincia ad essere un problema.

cosi non ne vengo a capo...nell'etichetta sembra piu che riporti la potenza in uscita di ogni tipo di linea visto che ne ho una per tipo.

appena ho tempo lo porterò a far vedere per capire...oppure se riesco lunedi posto un'immagine dell'etichetta se può facilitare.

bobby10
03-09-2011, 20:40
se c'è una sola linea +12 allora è singola appunto.

se così è la vedo dura

Perseverance
03-09-2011, 22:31
xkè? ci sono tantissimi monorail eccezionali...

ringhiooo
04-09-2011, 08:16
la gtx9800 che monto attualmente consuma molto meno della eventuale gtx560ti?

Leadman
04-09-2011, 11:29
la gtx9800 che monto attualmente consuma molto meno della eventuale gtx560ti?

guarda qua:
http://www.hwcompare.com/8964/geforce-9800-gtx-vs-geforce-gtx-560-ti/

ringhiooo
04-09-2011, 19:21
guarda qua:
http://www.hwcompare.com/8964/geforce-9800-gtx-vs-geforce-gtx-560-ti/

Quindi che consigliate? ormai la scheda inizia ad essere datata, ora sto giocandoa witcher2 e va piuttosto bene...ma con altri sicuramente non è più all'altezza.

Provo la sostituzione con una gtx560ti e vedo se l'ali la tira? Se così non fosse provvederò anche alla sostituione di quello.

Mi interessava la msi 560ti twin frozer II oc...che ne pensate? dovrei prenderne in considerazione altri modelli?
E visto che ci siamo...consigliate di cambiare qualche altro componete?
Premetto...non mi interessa avere un pc di ultima generazione...so che il mio non è neanche della penultima...ma se posso fare qualche cambiamento che possa darmi buoni risultati senza svenarmi...si può fare.

Grazie nuovamente a tutti!!!

Leadman
04-09-2011, 23:49
io ti consiglio di non cambiare nulla e fare un upgrade più avanti. L'unica cosa è l'alimentatore che forse sarebbe meglio cambiare subito. Se poi ti si brucia sono cazzi!
come modello vai con la twin frozr II che è la migliore :)

Mark011
04-09-2011, 23:56
Quindi che consigliate? ormai la scheda inizia ad essere datata, ora sto giocandoa witcher2 e va piuttosto bene...ma con altri sicuramente non è più all'altezza.

Provo la sostituzione con una gtx560ti e vedo se l'ali la tira? Se così non fosse provvederò anche alla sostituione di quello.

Mi interessava la msi 560ti twin frozer II oc...che ne pensate? dovrei prenderne in considerazione altri modelli?
E visto che ci siamo...consigliate di cambiare qualche altro componete?
Premetto...non mi interessa avere un pc di ultima generazione...so che il mio non è neanche della penultima...ma se posso fare qualche cambiamento che possa darmi buoni risultati senza svenarmi...si può fare.

Grazie nuovamente a tutti!!!

the witcher 2 è piuttosto pesante, se ti va bene quello non cambiare nulla e aspetta la prossima generazione di schede....

ringhiooo
05-09-2011, 07:51
the witcher 2 è piuttosto pesante, se ti va bene quello non cambiare nulla e aspetta la prossima generazione di schede....

la mia intenzione era cambiare scheda perchè volevo prendere un monitor 24 fullhd, poi la gtx9800 non andava piu bene...cmq posso aspettare ancora un po e come dite di fare un upgrade generale piu avanti....dopotutto gioco col 19" già da ormai 2 anni.
Valuto se sostituire già ora l'alimentatore...tanto sarà da fare...ma con quale e di che potenza? per me l'ali per quanto sia importante è l'unico pezzo del pc del quale ignoro quasi l'esistenza...quindi chiedo aiuto a voi se poteste indicarmi dei modelli e prezzi che possano fare al caso mio.

Grazie ancora!

Leadman
05-09-2011, 11:31
per non avere problemi in futuro con una configurazione completamente nuova il corsair modulare da 650w è un'ottima soluzione.