View Full Version : Licenza Lion, come funziona?
bisigulo
03-09-2011, 11:05
Sono in procinto di vendere il mio macbookpro 13" che originariamente montava Snow e che ho poi upgradato a Lion acquistandolo dall'Appstore.
Ora ovviamente vorrei piallare tutto, e reinstallare Lion per rivenderlo, ma... come faccio a vendere anche Lion, visto che è legato al mio account?
:confused:
ah non lo so, non lo vendi?
le cose comprate sullo Store non sono rivendibili singolarmente, visto che sono legate al tuo account. Dovresti vendere tutto l'account in blocco, ma credo sia vietato dall'agreement.
Quindi… o lo vendi legalmente con Snow Leopard, o lo vendi illegalmente con Lion.
bisigulo
03-09-2011, 11:27
ah non lo so, non lo vendi?
Mi pare strano però... perché posso rivendere lo snow presente sul mio macbook ma non posso vendere Lion? Sarebbe un'ingiustizia :cry:
bisigulo
03-09-2011, 11:29
le cose comprate sullo Store non sono rivendibili singolarmente, visto che sono legate al tuo account. Dovresti vendere tutto l'account in blocco, ma credo sia vietato dall'agreement.
Quindi… o lo vendi legalmente con Snow Leopard, o lo vendi illegalmente con Lion.
Dove posso trovare queste regolette?
Sono presenti nel papiro digitale di 10 pagine che devi sottoscrivere prima di attivare lo store?
Mi pare strano però... perché posso rivendere lo snow presente sul mio macbook ma non posso vendere Lion? Sarebbe un'ingiustizia :cry:lo SL che hai è considerato parte del computer al momento dell'acquisto. Puoi rivendere snow ASSIEME al computer, ma non potresti comunque vendere il disco da solo (non è neanche detto che si installi correttamente su altri modelli).
Lo SL che vendevano nei negozi invece è un prodotto indipendente, e quindi può essere rivenduto come pare e piace.
Per Lion la cosa è simile: se lo compri sullo Store è legato al tuo account e non può essere rivenduto, se compri la chiavetta in negozio è indipendente e la puoi rivendere.
Non lo conosco bene ma mi pare che anche Steam funzioni così: se compri i giochi sul loro store restano legati al tuo account e non li puoi rivendere; se compri lo stesso gioco in qualunque negozio invece puoi.
per 23,99 euro di differenza fai prima a venderlo con snow e lasciare che sia il compratore a installarci la sua copia :fagiano:
luposelva
04-09-2011, 16:09
Quoto non credo che vendendolo con lion ci ricavi di più, anzi... oltretutto hai già comprato una licenza per lion ne puoi usufruire su un altro mac.
Zeus Gamelius
04-09-2011, 16:19
se non sbaglio lo puoi installare su 5 macchine diverse :D
slacky82
05-09-2011, 10:17
se non sbaglio lo puoi installare su 5 macchine diverse :D
Dove è riportata questa info??
qualcuno ha provato a installare l'aggiornamento su due mac differenti??
alphacygni
05-09-2011, 10:33
Vendilo con SL, ti risparmierai anche probabili insulti da parte dell'acquirente :sofico:
bisigulo
05-09-2011, 11:01
Vendilo con SL, ti risparmierai anche probabili insulti da parte dell'acquirente :sofico:
Come non darti ragione... :cry:
Comunque credo proprio che farò così. Snow, e via.
luposelva
05-09-2011, 11:53
Ehi bisigulo hai la lacrima facile eh. :D
Dove è riportata questa info??
qualcuno ha provato a installare l'aggiornamento su due mac differenti??
Io su 3, nessun problema.
_Legalize_
11-09-2011, 14:42
o lo vendi specificando che ha Lion con tua licenza oppure non lo vendi, come ti hanno già detto è valido per 5 mac, quindi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.