View Full Version : X-Fi 3 Nuovo Lettore mp3 da Creative
babelshark79
03-09-2011, 04:51
Ciao a tutti, dall'IFA di Berlino Creative ha alzato il sipario sul successore dell' X-Fi 2: (faccio un copia incolla dal sito Creative per le caratteristiche)
Specifiche tecniche:
Capacità(1): 8 GB, 16 GB
Slot di espansione della memoria: supporto microSD/microSDHC (fino a 32 GB)
Classe del dispositivo: periferica di archiviazione di massa (unità rimovibile)
Display: TFT a 262.000 colori da 2"
Navigazione: Pulsanti touch capacitivi
Funzionalità wireless: Bluetooth 2.1 (supporta apt-X, AVRCP e A2DP)
Formati audio (2): FLAC, AAC non protetto (*.M4A) da iTunes Plus®, MP3, WMA (DRM9), WAV (IMA-ADPCM), Audible 4, Audible AAX
Potenziamento audio X-Fi™: Crystalizer regolabile/Effetti Expand
Formati video (3): WMV9, MPEG4-SP, AVI (DivX 4/5, XviD)
Uscita video/audio: PAL o NTSC/Stereo (tramite cavo A/V in vendita separatamente)
Formati foto: JPEG
Microfono integrato: Mono (IMA-ADPCM, formato *.wav)
Radio FM integrata: fino a 32 stazioni preimpostate
Altoparlanti integrati: mono
Riproduzione batteria (4):
fino a 20 ore di riproduzione audio (mp3, 128 kbps)
fino a 5 ore di riproduzione video (640 x 480, stereo (128 kbps))
PIM (Personal Information Management): Orologio/Sveglia
Lingue del firmware: Inglese, francese, portoghese, tedesco, spagnolo, italiano, olandese, polacco, norvegese, danese, finlandese, ungherese, svedese, greco, russo, ceco, coreano, giapponese, cinese semplificato, cinese tradizionale, thailandese, turco.
Batteria: Batteria ai polimeri Li-ion integrata e ricaricabile
Carica: tramite USB PC o alimentatore USB ZEN (in vendita separatamente)
Dimensioni: 46,5 x 63 x 14 mm
Peso: 43 g
Ecco qualche foto:
http://images.europe.creative.com//images/products/450x350/pdt_20866.1.png
http://images.europe.creative.com//images/products/450x350/pdt_20866.3.png
http://images.europe.creative.com//images/products/450x350/pdt_20866.2.png
Ecco per adesso è tutto, la data d'uscita dal comunicato ufficiale,dovrebbe attestarsi su fine ottobre per il mercato asiatico e a ruota tutti gli altri.Ciao!
:)
ciao, ma la fessura che si vede tra jack e usb è il foro per il laccetto?
ciao, ma la fessura che si vede tra jack e usb è il foro per il laccetto?
Mi sembra di più il microfono
aliasalberto
13-11-2011, 19:13
No, è l'altoparlante integrato. Comunque per me i tasti fisici sono indispensabili. Sono molto più comodi, reattivi e li trovi anche senza guardare il lettore. Non capisco perché ormai si ostinino tutti a mettere la tecnologia touch dappertutto.
C'è qualcuno che lo ha acquistato e che può dirmi che ne pensa di questo lettore?
Ho sempre desiderato avere un creative e sto cercando un buon lettore con bluetooth senza spendere cifre esorbitanti... ;)
C'è qualcuno che lo ha acquistato e che può dirmi che ne pensa di questo lettore?
Ho sempre desiderato avere un creative e sto cercando un buon lettore con bluetooth senza spendere cifre esorbitanti... ;)
mi sta arrivando.. ci mettera un po.. circa 7 gg con la spedizione gratuita vi farò sapere... :)
ricordatemi però :)
mi sta arrivando.. ci mettera un po.. circa 7 gg con la spedizione gratuita vi farò sapere... :)
ricordatemi però :)
E' arrivato?? Com'è?? :D
E' arrivato?? Com'è?? :D
è arrivato oggi.. ovviamente lo devo ancora testare... è piccolo e maneggevole.. io ho preso la versione da 99€ con 8 GB in quanto s i puo inserire una microsd esterna che finalmente dovrebbe essere gestita in modo tale che anche gli mp3 sulla scheda siano visibili nella libreria musicale! (questo l ho letta in una recensione su un sito estero e lo devo verificare ma anche sul manuale cè scriitto che la gestione è unificata) la confezione ha la manualistica, un cavo usb di 10 cm cuffie intrauculari (EP 630) che sembrano buone!
ho provato a sentire i demo presenti il volume è max è molto alto ... e il suono è molto pulito.
presente un tasto di blocco, un altoparlante e i tasti touch che rispondono in modo pronto a ogni tocco (sono molto sensibili) considerando che in giro si trova di peggio a prezzi decisamente piu alti ne consiglio l'acquisto
se avete domande chiedete!
Grazie per la risposta!
Volevo chiederti... io non ho mai avuto un lettore con tasti touch, come sono? Sono comodi da usare o possono essere un po'scomodi?
Il bluetooth l'hai provato (io cercavo un buon lettore principalmente per ascoltare musica senza fili) è buono?
Inoltre volevo chiederti (da ignorante in materia mp3) tra questo lettore e un sony nwz s764 a 10 euro in più quale mi consiglieresti?
Grassie :D
Grazie per la risposta!
Volevo chiederti... io non ho mai avuto un lettore con tasti touch, come sono? Sono comodi da usare o possono essere un po'scomodi?
Il bluetooth l'hai provato (io cercavo un buon lettore principalmente per ascoltare musica senza fili) è buono?
Inoltre volevo chiederti (da ignorante in materia mp3) tra questo lettore e un sony nwz s764 a 10 euro in più quale mi consiglieresti?
Grassie :D
cuffie senza file mai usate... le trovo un impiccio in piu... le specifiche sono cmq standard 2.1 quindi presumo si sentano bene .
Se leggi bene le caratteristiche ti renderai conto che questo supporta i FLAC e DIVX (anche se max 640x480 ma necessita cavo opzionale) inoltre e non è poco è espandibile...e mi sembra che il sony non lo sia... le conclusioni stanno a te ;)
è arrivato oggi.. ovviamente lo devo ancora testare... è piccolo e maneggevole.. io ho preso la versione da 99€ con 8 GB in quanto s i puo inserire una microsd esterna che finalmente dovrebbe essere gestita in modo tale che anche gli mp3 sulla scheda siano visibili nella libreria musicale! (questo l ho letta in una recensione su un sito estero e lo devo verificare ma anche sul manuale cè scriitto che la gestione è unificata) la confezione ha la manualistica, un cavo usb di 10 cm cuffie intrauculari (EP 630) che sembrano buone!
ho provato a sentire i demo presenti il volume è max è molto alto ... e il suono è molto pulito.
presente un tasto di blocco, un altoparlante e i tasti touch che rispondono in modo pronto a ogni tocco (sono molto sensibili) considerando che in giro si trova di peggio a prezzi decisamente piu alti ne consiglio l'acquisto
se avete domande chiedete!
ora che l'hai provato la musica sulla schedina è integrata con quella nel lettore?
grazie
palli.90
03-01-2012, 16:25
ciao ragazzi,
ero intezionato all'acquisto ed ero indeciso tra questo e l'M300...volevo sapere se la qualità audio è veramente superiore grazie a x-fi o è minima. Considerate fare un update lasciando uno shuffle 1° generazione
Ma questo lettore si carica con qualsiasi caricabatterie USB? Viene visto come memoria di massa o tramite l'MTP?
Alla fine l'ho preso,mi è arrivato ieri (prima del previsto) e provo a rispondere un po'alle vostre domande:
la schedina dovrebbe essere integrata, così è scritto nella guida, non ho ancora avuto modo di testarlo di persona
il lettore viene visto come una memoria di massa dal pc
per il caricabatterie invece non ne ho idea...
Scrivo le mie prime impressioni su questo lettore:
Premetto il fatto che non ho mai avuto un lettore "buono" ma ho sempre optato per lettori di serie D (per intenderci quelli da 20 euro al supermercato) e, nonostante ciò, questo lettore non mi ha fatto per nulla una buona impressione. In meno di 24 ore si è bloccato due volte, ma la cosa più fastidiosa è che quando lo si accende ci mette anche un minuto prima di "caricare"... no, non scherzo è lentissimo! Per non parlare delle ditate e gli aloni che rimangono dopo l'utilizzo anche con mani linde e pulite!
Altra nota negativa, dal mio personale punto di vista, è che il lettore non "legge" le cartelle di musica che andiamo a crearci sopra (io ero solita gestire così i file sui vecchi lettori), ma solo le playlist. Queste ultime possono essere create da lettore (in maniera troppo macchinosa) o da pc, con winamp e - credo perché non c'è l'ho - windows media player.
Il touch risponde bene, e anche il bluetooth va bene...
Queste sono solo le mie prime impressioni ma in sostanza a me non pare proprio un lettore da 100 euro!
Se avete domande fate pure!
Alla fine l'ho preso,mi è arrivato ieri (prima del previsto) e provo a rispondere un po'alle vostre domande:
la schedina dovrebbe essere integrata, così è scritto nella guida, non ho ancora avuto modo di testarlo di persona
il lettore viene visto come una memoria di massa dal pc
per il caricabatterie invece non ne ho idea...
Scrivo le mie prime impressioni su questo lettore:
Premetto il fatto che non ho mai avuto un lettore "buono" ma ho sempre optato per lettori di serie D (per intenderci quelli da 20 euro al supermercato) e, nonostante ciò, questo lettore non mi ha fatto per nulla una buona impressione. In meno di 24 ore si è bloccato due volte, ma la cosa più fastidiosa è che quando lo si accende ci mette anche un minuto prima di "caricare"... no, non scherzo è lentissimo! Per non parlare delle ditate e gli aloni che rimangono dopo l'utilizzo anche con mani linde e pulite!
Altra nota negativa, dal mio personale punto di vista, è che il lettore non "legge" le cartelle di musica che andiamo a crearci sopra (io ero solita gestire così i file sui vecchi lettori), ma solo le playlist. Queste ultime possono essere create da lettore (in maniera troppo macchinosa) o da pc, con winamp e - credo perché non c'è l'ho - windows media player.
Il touch risponde bene, e anche il bluetooth va bene...
Queste sono solo le mie prime impressioni ma in sostanza a me non pare proprio un lettore da 100 euro!
Se avete domande fate pure!
la mia unica domanda è se la scheda di memoria viene gestita o no insieme alla memoria interna...appena hai modo di provare :)
ti volevo solo dire che effettivamente solo i vecchi lettori "da poco" gestivano gli mp3 tramite cartelle. ovviamente invece lo zen non li gestisce solo tramite playlist..ma tramite i tag "artista" "album" ecc...
Qualcuno può dirmi se c'è un modo per cambiare le impostazioni di registrazione audio del lettore per favore? Io non trovo nulla sulla guida né spulciando nelle impostazioni, ma mi pare impossibile che un lettore da 100 euro registri in 32kbps!!
Vi prego ditemi che è uno scherzo! :confused: :confused:
Technology11
25-01-2012, 17:02
Stavo valutando l'acquisto di questo lettore ma mi sembrate poco soddisfatti...
per ascolto di alta qualità audio meglio l'ez100?
leleastro
11-11-2012, 10:32
Segnalo che è uscito un nuovo firmware qualche giorno fa! Qualcuno lo ha provato?
Access Denied
30-11-2012, 11:39
sto facendo un serio pensierino ad acquistarlo, soprattutto per il supporti ai file flac
L'ho ordinato oggi su sito creative.
79,99 con spedizione gratuita e in regalo 25 euro di accessori.
Pensavo però fosse più diffuso questo lettore, invece lo hanno comprato in 3 qui sul forum.
Spero non pentirmene :D
Già il fatto che non posso organizzare la musica in cartelle...va bhè lavorerò un pò alle playlist.
Access Denied
01-01-2013, 20:25
io volevo prendere il 32 giga ma non è disponibile per il momento...
come sarebbe che non si possono organizzare le cartelle?? :confused:
Boh l'ho letto qui su questo thread.
Perché il 32? Puoi sempre ampliare la memoria con la microsd no?
Access Denied
01-01-2013, 21:47
si il 32 giga + microsd da 32 :D
si il 32 giga + microsd da 32 :D
Esagerato :D
Access Denied
01-01-2013, 22:51
mica tanto se ascolti solo in flac, lo spazio non basta mai
Si hai ragione, ma io normalmente uso solo mp3 e ascolto pochissimo tra l'altro, ci metterò su prima di tutto le canzoni in mp3 dei cartoni di quando ero bambino e che faccio ascoltare a mio figlio mentre lo porto all'asilo :D
Access Denied
02-01-2013, 10:10
se riesco a vendere un cowon i9 e un ipod da 30 gb lo compro subito
Ma tu come la vedi la questione dei tasti touch?
Perche non penso di usarlo molto per fare sport, pero i tasti fisici hanno il loro bel feedback se devi cambiare canzone senza guardare il lettore
Access Denied
02-01-2013, 10:25
in effetti preferisco anch'io il tasto "tradizionale", ad esempio i comandi del cowon sono a sfioramento e sono molto sensibili
tecnologyy
02-01-2013, 22:54
comprato anche io versione 16gb 99 euro
Ma è normale che ci vuole cosi tanto?
Dettagli dell'ordine:
Data ordine: 2 Gennaio 2013
Data di consegna prevista: 7 Gennaio 2013 - 9 Gennaio 2013
Cioè ho aggiunto anche 5 euro per la spedizione più veloce -.-"
Peccato la 32gb non era disponibile :(
Io ho scelto la spedizione standard (quella gratis) e ho ricevuto ieri la mail che il pacco é partito con numero track dhl. Pero io oggi parto e torno il 7 sera, quindi mi tocca chiamare dhl per chiedere se possono consegnare dopo il 7.
Edit ho chiamato dhl, la sedizione é via camion e l'arrivo previsto per l'8. L'ordine lo avevo inserito il 1 gennaio.
tecnologyy
07-01-2013, 13:48
Mi è arrivato oggi l mp3 ma per caso sapete come si fa a togliere il limite del volume? o provato a togliere PAL e mettere NCTS mi sembra ma arriva sempre a 31 -.- cmq in quanto a comodità fa pena i tasti a sfioramento non rispondono molto bene....
E' passata dhl ieri da me ma non ero a casa...edit: era arrivato il 4 non ieri, ma non c'era nessuno il 4. Me lo hanno consegnato ora a casa che c'era mia moglie....
Questa cosa dei tasti mi preoccupa...
Ma sei sicuro che non vanno "tappati" due volte perchè alla prima si attiva al retroilluminazione (mi è sembrato cosi dai video)
Stasera verifico il tutto :)
Eccomi dopo un breve utilizzo.
I materiali sono economici, il prodotto è tutto in plastica, il pulsante di accensione/blocco tasti "sballotta" un pochino se agitato il lettore
il display anche al massimo della luminosità non è nulla di eccezionale, ma comunque ben leggibile (non sò sotto al sole dato che qui è nuvoloso)
i tasti touch io li ho trovati nella norma: premuti con l'indice rispondono subito, anche se il display è spento, appena premuto un tasto si riattiva immediatamente. Ho impostato la sensibilità al massimo (liv 3).
lento invece l'avvio del sistema, infatti ho tolto il periodo di inattività dopo il quale il lettore si spegne perchè riaccenderlo tarda una ventina di secondi (ho caricati solo 3 GB di musica per il momento). Messo a 30 secondi il periodo di retroilluminazione, vedrò cosi quanto dura la batteria
menu completo, permette di effettuare registrazioni audio e riascoltarle anche dal piccolo speaker integrato (la qualità della registrazione è cosi cosi). Possibilità di vedere foto e video (ma va bhè in formato mignon).
Qualità audio mi pare buona, ma io ascolto mp3 non flac quindi il mio giudizio lascia il tempo che trova. Diversi profili di equalizzazione, menu DJ dove è possibile creare tre liste personalizzate di brani (cioè 3 playlist)
radio, ora, sveglia, effetti X-Fi, file audible (libri audio), bluetooth
In definitiva carino, piccolo, espandibile tramite SD.
Il costo in assoluto di 79 euro mi paiono comunque troppi (versione 8 GB).
Se però consideriamo che sono comprese delle buone cuffie (che sul sito mi pare costino circa 25 euro), ci sono in regalo un set di accessori dal valore di altri 25 euro (custodia silicone, pinza per cintura e portachiavi) e che la spedizione è anch'essa gratuita direi che in definitiva il prezzo è ragionevole.
Ciao
DIDAC
Access Denied
09-01-2013, 16:10
mi sta passando la "fissa" di questo lettore, a questo punto mi tengo stretto il mio SanDisk Sansa Clipp, che, alla fine, mi sembra quasi uguale
Se hai già il sansa io al tuo posto lascerei stare.
io non ho lettori mp3 e questo x-fi lo piazzo fisso in automobile (salvo quando andrò in bici, magari me lo porto).
Ho aggiornato il firmware ora alla versione del 24/12/2012.
Non noto cambiamenti nel menu.
Access Denied
09-01-2013, 16:25
Infatti lascio perdere, mi tengo il sansa e amen
Quasi quasi vendo anche i'ipod da 30 giga e così ho un solo lettore che basta e avanza
Sono entrato su sito creative usa ed ho scaricato firmware 1.00.21e (oggi avevo aggiornato alla versione 1.00.22e da sito italia).
Il volume arriva sempre a 31 ma é decisamente piu alto.
trombino76
15-03-2013, 20:13
Ragazzi sare indeciso tra questo è un sony walkman volevo chiedere a chi lo possiede come suona???Grazie
Ragazzi sare indeciso tra questo è un sony walkman volevo chiedere a chi lo possiede come suona???Grazie
Per suonare suona bene. Io l'ho preso un anno e mezzo fa, a parer mio, i 100 euro peggio spesi della mia vita in campo tecnologico!
I tasti touch ti obbligano a guardarlo ogni volta che devi usarli (io ero abituata a tenere il lettore in tasca o a usarlo coi guanti quando sono in giro d'inverno), e sono posizionati in modo che se lo tieni con una mano sola è difficoltoso usarlo. Il caricamento è estremamente lento, a volte ci mette anche più di un minuto ad accendersi o a caricare una playlist, inoltre non ha l'organizzazione in cartelle ma solo con palylist; una delle funzioni che reputavo buone era dava la possibilità di cancellare un file direttamente da lettore, ma non funziona, infatti il file cancellato riappare una volta riacceso. Insomma dopo un anno e mezzo di utilizzo penso sempre la stessa cosa dal giorno che l'ho provato per la prima volta: tantovaleva che prendevo un lettore da 20 euro al supermercato... ah no questo ha il bluetooth! :mbe:
Per suonare suona bene. Io l'ho preso un anno e mezzo fa, a parer mio, i 100 euro peggio spesi della mia vita in campo tecnologico!
I tasti touch ti obbligano a guardarlo ogni volta che devi usarli (io ero abituata a tenere il lettore in tasca o a usarlo coi guanti quando sono in giro d'inverno), e sono posizionati in modo che se lo tieni con una mano sola è difficoltoso usarlo. Il caricamento è estremamente lento, a volte ci mette anche più di un minuto ad accendersi o a caricare una playlist, inoltre non ha l'organizzazione in cartelle ma solo con palylist; una delle funzioni che reputavo buone era dava la possibilità di cancellare un file direttamente da lettore, ma non funziona, infatti il file cancellato riappare una volta riacceso. Insomma dopo un anno e mezzo di utilizzo penso sempre la stessa cosa dal giorno che l'ho provato per la prima volta: tantovaleva che prendevo un lettore da 20 euro al supermercato... ah no questo ha il bluetooth!
Anch'io stavo valutando l'acquisto ma se mi dici così allora potrei ripensarci, che alternative ci sono?
dossisergio
18-07-2013, 23:29
Negli anni ho acquistato Zen NX 30 GB, Zen Micro 6 GB, Zen 8 GB e da qualche giorno ho Zen X-Fi3 16 GB, sono da sempre molto soddisfatto dei lettori mp3 Creative, davvero !!!
dossisergio
23-07-2013, 00:41
Manca però la ricerca per lettera nella micro sd, nello Zen era presente e era molto comoda, davvero. Es.: Selezionavo la G e la ricerca si posizionava partiva da gli album con G come prima lettera del nome, spero, in un aggiornamento firmware. :rolleyes:
Una domanda .
se devo usarlo in palestra esiste un accessorio che fà da clip da attaccare da qualche parter?
per questo motivo forse ero piu lanciato sul sansa!!
Si esiste ed io lo ho avuto gratis, ma i bimbi me lo hanno rotto.
Cmq io non lo sto più usando è nel cassetto e se posso darti un consiglio scegli un lettore coi tasti fisici e non touch.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.