PDA

View Full Version : Macbook Pro early 2011 e OCZ Agility 3 60GB Lentissimo

Gregory_House
03-09-2011, 02:22
Ciao a tutti, ho acquistato qualche giorno fa un SSD ocz agility 3 da 60 GB.

Tuttavia dopo averlo montato sul mio Macbook Pro ho inziato a sperimentare tempi biblici per il boot del SO ed anche una lentezza generale.

Se prima con l' Hitachi a 5400 rpm impiegavo tra i 30 ed i 40 secondi per il boot adesso l'Agility ci mette quasi 2 minuti ed anche dopo aver caricato il SO se tento di aprire qualche applicazione è abbastanza lento ed impiega parecchio tempo.

Qualcuno ha sperimentato una situazione simile?

Cosa mi consigliate di fare? Mandare l'SSD in assistenza?

Grazie in anticipo per i consigli.

Gregory_House
03-09-2011, 13:15
Ma non viene impostato in automatico come predefinito essendo l'unico?

Per quanto riguarda il reset no non ho fatto alcun reset, posso farlo ora senza dover reinstallare oppure lo faccio e poi mi tocca reinstallare tutto?

Grazie per l'aiuto.

patanfrana
03-09-2011, 13:30
Per i cambiamenti di HW così di base come il cambio di HD è meglio fare un reset della Pram. Lo puoi fare in qualunque momento, tranquillo ;)

Basta che spegni il Mac e mentre lo riaccendi tieni premuti i tasti Cmd + Alt + P + R, finchè non senti che il Mac riparte di nuovo e fa "Bong" la seconda volta ;)

Gregory_House
03-09-2011, 14:45
Ok ho fatto il reset ma la situazione è rimasta sempre la stessa... :( :cry:

Comunque mi sembra molto molto strano, cioè non è che mi aspettassi che questo SSD raggiungesse le velocità dichiarate però che avesse prestazioni almeno almeno uguali a quelle di un hd da 5400 sì!

Cosa mi consigliate di fare quindi?

patanfrana
03-09-2011, 16:11
Hai modo di testarlo con altre macchine?

Gregory_House
03-09-2011, 16:41
Ma intendi provarlo installandoci un altro SO oppure provarlo come disco secondario?

patanfrana
03-09-2011, 16:43
Un altro computer, anche di un amico, puoi anche metterlo come secondario, giusto per testarne le reali prestazioni, facendo qualche bench...