View Full Version : Mac per giuocare
nicko bellick
02-09-2011, 23:20
Ciao a tutti ragazzi, (vi racconto brevemente) stavo cercando un pc per gaming, e mi sn rivolto al mio assemblatore di fiducia, e avrei avuto un pc con i5-2500k e vga gtx570 dell'asus, comprensivo di schermo LED per €900, proprio il giorno in cui mi accingevo a ordinargli il computer, mi consiglia un iMac, il mio dubbio sull'imac era la vga (hd6750m), ma lui ha detto che la differenza con un pc è proprio il fatto che il Mac monta apposta una vga non ultimissima perchè riesce a sfruttarla al 100%, mentre windows anche se avesse una vga di €400, ne sfrutterà soltanto il 20-40%, io non so che fare, se prendessi un Mac, avrei la possibilità del bootcamp e quindi giochi Windows nell'altra partizione, ma Windows poi girerà bene? Voi cosa mi consigliate soprattutto per giocare, inoltre già adesso e in futuro ancora di più, uso e userò programmi di computer grafica come autocad e 3dstudioMAX, grazie e aspetto vostre risposte
Motionless
02-09-2011, 23:24
La storia della scheda video non mi convince proprio, inoltre per i giochi dovrai usare Windows no? Che senso avrebbe allora? Io ti direi di optare per il pc assemblato ma PRIMA apri un topic qui su HWU per farti valutare i vari componenti ed i prezzi...
tranquillo, è una palla colossale :D
per giocare non c'è mac che tenga il confronto con una config simile.
più che altro, non so quanto sia "di fiducia" sto tizio per tirarti fuori una cosa del genere... io lo saluterei e mi rivolgerei a qualche shop online ;)
Tel Mark
02-09-2011, 23:30
pensa se questo fantomatico assemblatore non fosse stato di fiducia :D
Ciao a tutti ragazzi, (vi racconto brevemente) stavo cercando un pc per gaming, e mi sn rivolto al mio assemblatore di fiducia, e avrei avuto un pc con i5-2500k e vga gtx570 dell'asus, comprensivo di schermo LED per €900, proprio il giorno in cui mi accingevo a ordinargli il computer, mi consiglia un iMac, il mio dubbio sull'imac era la vga (hd6750m), ma lui ha detto che la differenza con un pc è proprio il fatto che il Mac monta apposta una vga non ultimissima perchè riesce a sfruttarla al 100%, mentre windows anche se avesse una vga di €400, ne sfrutterà soltanto il 20-40%, io non so che fare, se prendessi un Mac, avrei la possibilità del bootcamp e quindi giochi Windows nell'altra partizione, ma Windows poi girerà bene? Voi cosa mi consigliate soprattutto per giocare, inoltre già adesso e in futuro ancora di più, uso e userò programmi di computer grafica come autocad e 3dstudioMAX, grazie e aspetto vostre risposte
Una domanda che di solito NON si fa mai:
Che giochi fai?
Sei quello che va all'ultimo FPS uscito ed ha tutta la collezione di Crysis??
Oppure sei un giocatore "della domenica" come il sottoscritto?
Perché se la risposta è la seconda un iMac è perfettamente in grado di farti giocare agli FPS usciti perlomeno fino al 2009...(Crysis 1 compreso che su un i5 e una 6970 ci gira ai massimi dettagli senza laggare...)
Windows lo installi nativo, ti munisci di mouse come Dio comanda (non certo quello Apple) e vai...
Altrimenti se già conosci poco il mondo Osx e non hai esigenze specifiche a parte i giochi vai di PC Superpompato...
:)
nicko bellick
03-09-2011, 09:00
Bene bene, comunque giusto per informazione, il pc che mi ha assemblato è: i5-2500k. Vga asus gtx570 directcu2. RAM 4gb corsair. 2HDD spinpoint f4 e western digital per storage, alimentatore Cooler master 450w, case thermaltake element G, il tutto tranne lo schermo a €800...... ALTRO CHE MAC, e questo si può ancora potenziare
Para Noir
03-09-2011, 09:10
Naturalmente, rinunci però ad uno schermo IPS oscenamente migliore dell'Asus, a lavorare e giocare nel completo silenzio, senza cavi in giro, senza preoccuparti di aggiornare i driver e l'antivirus ecc.
Sono appunto due filosofie diverse, e a te conviene quella dell'assemblato :asd:
Bene bene, comunque giusto per informazione, il pc che mi ha assemblato è: i5-2500k. Vga asus gtx570 directcu2. RAM 4gb corsair. 2HDD spinpoint f4 e western digital per storage, alimentatore Cooler master 450w, case thermaltake element G, il tutto tranne lo schermo a €800...... ALTRO CHE MAC, e questo si può ancora potenziare
A te serve decisamente un pc assemblato..
Tutti i vantaggi che può avere un all in one ovviamente non ti interessano..
mi accodo a chi ti consiglia di cambiare venditore
nicko bellick
03-09-2011, 09:56
se questo all-in-one avrebbe una vga più potente sarei il primo ad acquistarlo, anche perché grazie ad amici, conosco la comodità dell'allinone della Apple, come detto qualche post fà da qualcuno, niente cavi e un signor schermo, però con un assemblato, avrei molta più potenza...suppono che Ork e Para Noir, hanno un mac....
roccia1234
03-09-2011, 10:08
se questo all-in-one avrebbe una vga più potente sarei il primo ad acquistarlo, anche perché grazie ad amici, conosco la comodità dell'allinone della Apple, come detto qualche post fà da qualcuno, niente cavi e un signor schermo, però con un assemblato, avrei molta più potenza...suppono che Ork e Para Noir, hanno un mac....
Però, spulciando sull'apple store, con 800€ apple ti da al massimo un mac mini con queste caratteristiche:
Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz
4GB di memoria
Disco rigido da 500GB1
AMD Radeon HD 6630M
OS X Lion
Inutile dire che un assemblato con le caratteristiche che hai elencato poco prima è mooolto più potente (e anche il target è molto diverso).
Per avere un mac di pari hardware dovresti andare sui mac pro, che però partono da 2400€.
Ah, per il silenzio è sufficiente prendere dei dissipatori aftermarket per cpu e vga e delle ventole silenziose con magri un rheobus. Il pc non sarà muto, però sarà comunque estremamente silenzioso e, soprattutto, freschissimo.
P.S. avesse (vedi grassetto) :p
domthewizard
03-09-2011, 10:13
La storia della scheda video non mi convince proprio
l'altroieri ero al saturnO a comprare il monitor nuovo, e mentre aspettavo che me lo prendessero dal magazzino me ne sono andato un pò in giro, e mi fermo vicino ai mac. c'era un loro impiegato che elogiava l'imac da 21,5", quando all'improvviso l'acquirente esclama "ah ma ha solo 1gb di memoria video!" e l'impiegato, che aveva al collo la targhetta "esperto apple" gli risponde "si, ma è come avere 2gb su windows" :rotfl:
Para Noir
03-09-2011, 11:10
Ho venduto il mio desktop assemblato da gaming 2,5 anni fa, sono passato ad un Macbook Pro ed una PS3 per giocare. Non tornerei mai indietro.
Ma tu comprati un assemblato e dimenticati dei Mac per adesso, saresti insoddisfatto altrimenti :asd:
misterx78
03-09-2011, 11:16
Vai sul pc assemblato, per le tue esigenze è assolutamente la scelta migliore.
nicko bellick
03-09-2011, 11:21
Ho venduto il mio desktop assemblato da gaming 2,5 anni fa, sono passato ad un Macbook Pro ed una PS3 per giocare. Non tornerei mai indietro.
Ma tu comprati un assemblato e dimenticati dei Mac per adesso, saresti insoddisfatto altrimenti :asd:
e che c'è di tanto divertente da ridere? comunque ho anche io una ps3 slim
Come ti direbbe qualsiasi MacUser, la parola "potenza" associata ai Computer (ma se vogliamo a tutto il resto nella vita) non significa nulla, se a monte non c'è un OS che detta potenza la sfrutta, la gestisce, la controlla....
Ti ripeto, se sei l' HardGamer per carità, fatti pure il Pc con le lucine al neon e l'acquario in radica coi pesci rossi che sguazzano...Altrimenti per tutto il resto c'è il Mac....:asd:
Io non tornerei a quel mondo nemmeno se mi pagassero, fermo restando che ho recentemente "aggiornato" il mio "piccolo" PC da quasi 20 KG di peso....Gratis!
:D
Para Noir
03-09-2011, 11:34
e che c'è di tanto divertente da ridere? comunque ho anche io una ps3 slim
la faccina : asd : non era per ridere di te, è un consiglio sincero :confused: lascia perdere i consigli dell'assemblatore e prendi un pc da gaming, da quello che dici non saresti mai soddisfatto di un iMac. Tutto qui.
nicko bellick
03-09-2011, 11:35
quindi il mac per videogiocarci è proprio sconsigliato, considerando ce sono un appassionato di videogame? no perché mi attiva molto
nicko bellick
03-09-2011, 11:36
la faccina : asd : non era per ridere di te, è un consiglio sincero :confused: lascia perdere i consigli dell'assemblatore e prendi un pc da gaming, da quello che dici non saresti mai soddisfatto di un iMac. Tutto qui.
scusa, avevo capito male
http://www.youtube.com/watch?v=soaNv8IcbmA
http://www.youtube.com/watch?v=6hDtiDhD2ko&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=ZcMM5c2hXv4&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=QM7f4VQIT74&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=EychxSwG-L8&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=-_XqK1eYZ9E&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=qPugbKE6dpY&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=LKXcN96wpmE&feature=related
Non so, fatti un'idea e valuta di conseguenza...
;)
i mac non sono nati come computer da gioco, servono principalmente per lavorarci. proprio per questo non dispongono di schede video ultrapotenti in sli/crossfire.
se serve un pc da gioco moooolto potente per giocare al massimo con risoluzioni molto alte l'unica soluzione è un assemblato.
per tutto il resto il mac è un'alternativa mooolto valida.
io non tornerei mai e poi mai indietro; da quando ho mac sono più felice e tranquillo. il computer fa quello che dico io e non quello che vuole lui.
per giocare saltuariamente ci ho installato winzozz nativamente (e avendo un mac pro biprocessore con 10 giga di ram e 4870 riesco cmq a giocare discretamente con un 22" ).
dico questo da possessore di mac pro, di un htpc con winzozz 7 e di un muletto con ubuntu (che è cmq mooolto più affidabile dell'htpc assemblato l'anno scorso con seven :D ); e avendoli provati tutti non abbandonerò mai più mac ;)
ciao
Però, fatti dare un consiglio: se te lo fai assemblare da quel tizio "di fiducia" porti in casa un elicottero.. Prendi i componenti in internet, con alimentatore e dissipatori di marca, e allora sì che puoi ridurlo (quasi) al silenzio di un Mac..
dai su... i mac saran belli finchè volete ma per certi usi non c'è iMac che tenga contro un buon assemblato :D
e lo scrivo da (felice) possessore di MacBook Pro e da (felice) possessore di PC.
tra l'altro, ci sono in giro diversi test che mostrano come la maggior parte dei giochi, a parità di macchina, girino meglio su windows, principalmente a causa dei driver video...
Però, fatti dare un consiglio: se te lo fai assemblare da quel tizio "di fiducia" porti in casa un elicottero.. Prendi i componenti in internet, con alimentatore e dissipatori di marca, e allora sì che puoi ridurlo (quasi) al silenzio di un Mac..
assolutamente ;)
tra l'altro l'alimentatore da 450W con la 570 mi ispira gran poca fiducia.. almeno almeno 100W in più e di buona marca, ripo Corsair
roccia1234
03-09-2011, 16:32
dai su... i mac saran belli finchè volete ma per certi usi non c'è iMac che tenga contro un buon assemblato :D
e lo scrivo da (felice) possessore di MacBook Pro e da (felice) possessore di PC.
tra l'altro, ci sono in giro diversi test che mostrano come la maggior parte dei giochi, a parità di macchina, girino meglio su windows, principalmente a causa dei driver video...
Concordo.
Oltre a questo, c'è da tenere conto del prezzo, come ho scritto prima. Per prendere un mac che abbia lo stesso hardware del pc da gioco che è descritto nel primo post, è necessario spendere almeno il triplo.
nicko bellick
03-09-2011, 16:40
ragazzi non vi preoccupate, ho optato per l'assemblatoc, comunque per l'alimentatore, è della cooler master, però non mi ricordo quanti wat erano, (i 450w, erano dell'alimentatore che avevo visto tempo fa),
roccia1234
03-09-2011, 17:10
io comunque cambierei """assemblatore"""... ad uno che spara castronerie del genere sulla vga non fare montare neanche la sorpresa dell'uovo kinder, figurarsi un pc...
per l'alimentatore, è della cooler master, però non mi ricordo quanti wat erano, (i 450w, erano dell'alimentatore che avevo visto tempo fa),
Quell'alimentatore avrà un'efficienza del 60% ad essere buoni, e perciò sarà un fornelletto di campagna con conseguente altissimo numero di giri della (rumorosissima) ventola.
I migliori per efficienza e silenzio sono Corsair, Seasonic, e tanti altri che su un noto sito di computer rivolti al silenzio (in cui bazzicavo prima di approdare a Mac) sapranno dirti meglio di me. ;)
Se vuoi accettare un consiglio, compra i componenti su internet e te li fai assemblare anche da lui se tu proprio non riesci ad avvitare qualche vitina, se no fai un po' come ti aggrada dato che il PC sarà tuo :D
ragazzi non vi preoccupate, ho optato per l'assemblatoc, comunque per l'alimentatore, è della cooler master, però non mi ricordo quanti wat erano, (i 450w, erano dell'alimentatore che avevo visto tempo fa),
Con Coolermaster vai tranquillo, ma oggi 450 watt sono niente....
Io ne comprai uno da 600 Watt 5 anni fa....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.