View Full Version : Bios Sony Vaio
comanche80
02-09-2011, 17:29
Salve a tutti, sto cercando invano di installare windows 7 su un sony vaio il quale aveva l'hard disk rotto, ricomprato l'hard disk l'installazione non va bene, arriva ad un certo punto e dice "windows setup could not configure windows to run on this computer's hardware ".
Ora io credo che dipenda da un parametro del bios da settare, ma, meraviglia delle meraviglie, nel bios non mi da la scheda "Advanced" dove dovrei mettere le mie sporche mani. :muro:
E' una specie di bios ridotto.
Come posso fare? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
grazie :)
Sembra proprio un problema di impostazione del controller sata nel bios, però se il tuo bios non permette questa modifica non saprei come fare, magari controlla se c'è qualche aggiornamento del bios
aled1974
02-09-2011, 21:06
partendo dal modello in possesso hai provato a vedere se qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118 c'è il thread ufficiale dedicato? Se sì è probabile che ti sappiano aiutare meglio con i parametri del bios moddato dalla sony o con altre problematiche :D
comunque sì, credo anch'io sia legato o ad un problema fisico o ad una impostazione del bios riguardante l'hd (ad esempio, hai trovato un eventuale voce sata mode con scelta IDE/AHCI?)
ciao ciao
comanche80
03-09-2011, 15:30
Salve e grazie per le risposte. Si ho provato, cercato e ricercato, ma in quella cacca di bios non mi fa fare niente, solo cambiare data e ora e l'ordine di boot...
Non mi sono mai sentito così impotente...
comanche80
04-09-2011, 19:16
E' andato, dopo 3 giorni di lotta fisica, è bastato regolare meglio le partizioni, cioè ho dovuto fare una partizione a mano dove installare e non lasciare fare tutto a lui.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.