PDA

View Full Version : [Ali LC6550GP] Regge un AsRock Z68 Extreme4 + i7 2600k

Giacomo79
02-09-2011, 16:15
Salve a tutti,
come da topic l'ali LC Power LC6550GP regge una MB Asrock Z68 Extreme4 + cpu i7 2600k?

Lo chiedo perché ho montato il pc, ma quando lo accendo dopo un paio di secondi si spegne. Ci riprova da solo dopo qualche secondo e si rispegne.

Può essere l'alimentatore?

Grazie

hibone
02-09-2011, 16:30
Salve a tutti,
come da topic l'ali LC Power LC6550GP regge una MB Asrock Z68 Extreme4 + cpu i7 2600k?

Lo chiedo perché ho montato il pc, ma quando lo accendo dopo un paio di secondi si spegne. Ci riprova da solo dopo qualche secondo e si rispegne.

Può essere l'alimentatore?

Grazie

l'alimentatore senza essere collegato alla scheda madre si accende? ( se vai a mettere a massa il filo verde con un "jumper" di fortuna dovrebbe )

in quel caso la scheda madre segnala qualcosa con qualche beep ( è necessario che sia installato l'altoparlante se non c'è un tweeter sulla scheda )?

il processore è supportato dalla scheda madre? o richiede un aggiornamento del bios?

la scheda video è integrata?

la scheda madre è configurata correttamente, relativamente a jumper e connettori ( stando al manuale)?

I distanziali li hai messi solo in corrispondenza delle viti o ce ne sono altri?

Giacomo79
02-09-2011, 17:59
l'alimentatore senza essere collegato alla scheda madre si accende? ( se vai a mettere a massa il filo verde con un "jumper" di fortuna dovrebbe )
Non sono così esperto. Cmq si, si accende. Per esempio sono riuscito a iniziare l'installazione di windows. Al primo riavvio mi ha ridato il problema.

in quel caso la scheda madre segnala qualcosa con qualche beep ( è necessario che sia installato l'altoparlante se non c'è un tweeter sulla scheda )?
Nessun beep. Il sistema parte per 2 secondi e si spegne. Poi ci riprova e si rispegne.

il processore è supportato dalla scheda madre? o richiede un aggiornamento del bios?
Controllato su internet (anche qui sul forum) e nessun problema di compatibilità.

la scheda video è integrata?
Si.

la scheda madre è configurata correttamente, relativamente a jumper e connettori ( stando al manuale)?

I distanziali li hai messi solo in corrispondenza delle viti o ce ne sono altri?
La scheda madre l'ho lasciata così come mi è arrivata.

Giacomo79
02-09-2011, 18:11
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento del processore?

wizard1993
02-09-2011, 19:29
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento del processore?

non così alla svelta, a meno che tu proprio non abbia messo il dissipatore

giacomo_uncino
02-09-2011, 20:20
a questo punto prova con un altro ali, ma buono (Antec, Corsair, Fortron, Enermax, Seasonic, OCZ) e sicuramente funzionante

Capellone
02-09-2011, 20:41
il buon vecchio 6650 :asd:
però il problema manifestato sembra un fakeboot/instabilità imputabile alla scheda madre o alla ram.

wizard1993
02-09-2011, 20:48
il buon vecchio 6650 :asd:
però il problema manifestato sembra un fakeboot/instabilità imputabile alla scheda madre o alla ram.
inoltre vorrei ricordare come la serie gp (non mi ricordo quale di preciso) ha presentato incompatibiltà già con altre schede madri (le p7p55, e non erro) Magari è un altro di questi strani casi

hibone
02-09-2011, 23:15
Si.

non è un problema di potenza, per cui è già qualcosa.

Non sono così esperto. Cmq si, si accende. Per esempio sono riuscito a iniziare l'installazione di windows. Al primo riavvio mi ha ridato il problema.

beh... in compenso si accende..

Nessun beep. Il sistema parte per 2 secondi e si spegne. Poi ci riprova e si rispegne.

se non ha mai beepato, neppure quando sei riuscito ad installare windows, vuol dire che manca il beeper... magari in questo caso non serve, ma può essere utile in caso di problemi.

Controllato su internet (anche qui sul forum) e nessun problema di compatibilità.

bene.

La scheda madre l'ho lasciata così come mi è arrivata.

uhm... immagino che se si è acceso ed è partito, di distanziali che creano cortocircuiti non ce ne sono.

peccato... speravo in qualche cosa di ovvio...

mi chiedo se sia un problema di alimentatore guasto.
se il problema dovesse essere il segnale di power good non è impossibile che il pc si spenga dopo aver rilevato delle tensioni non idonee.