PDA

View Full Version : Temp. max chipset

nicola001
02-09-2011, 15:57
ragazzi chiedo scusa, ma secondo voi qual'è il limite massimo tollerabile per la temperatura del chipset di questa mb?

Ultimamente sono sotto sforzo a 60 gradi sia per la cpu che per la MB, e sono un pò preoccupato...

Ho il case aperto su un lato, prima usavo un piccolo ventilatore e non superavo mai i 45 gradi, ora invece sto provando a non utilizzarlo (causa cambio postazione) e ho rilevato queste temp...

ps: è anche vero che fuori fa un caldo terribile...

alecomputer
02-09-2011, 21:43
Se il chipset ti arriva a 60° C rischi che il pc si riavvi . Sarebbe meglio non superare i 50°C per il chipset .
Comunque se arrivi a quelle temperature significa che l' aerazione nel case non e sufficente . Prova a mettere una ventola in piu per raffreddare meglio l' interno del pc .

nicola001
04-09-2011, 15:42
Se il chipset ti arriva a 60° C rischi che il pc si riavvi . Sarebbe meglio non superare i 50°C per il chipset .
Comunque se arrivi a quelle temperature significa che l' aerazione nel case non e sufficente . Prova a mettere una ventola in piu per raffreddare meglio l' interno del pc .

grazie, quindi sono in zona rossa...

Il problema e che ho un case di "cavolo" e senza nessuna ventola di aerazione all'internoe per di più aperto su un lato...
Utilizzavo quando mi trovavo a casa mia un bel ventilatore che buttava aria direttamente sul lato aperto del case, e le temp d'estate erano max (in full) di 40 gradi per il chipset e 50 per la cpu...

Ora nella casa in cui mi trovo non ho la posibilità di montare un ventilatore, quindi credo dovrò cambiare case con uno che ne assicuri un ottimo raffredamento...