PDA

View Full Version : Problemone ...

Bravestar
02-09-2011, 15:49
Salve a tutti,
Ho un notebook Windows 7 Starter, ho provato a installare un gioco (Pes 6) e quando lo vado a installare appare una scritta: "Errore nell' applicazione dei trasformatori. Verificare che i percorsi dei trasformatori specificati siano validi. C:\Users\Toto\Desktop\PES6\1040.mst.".
Con il mio notebook non ho mai avuto problemi a giocarci, però poichè avevo sbagliato a installare una patch, l'ho dovuto disinstallare il gioco e reinstallando mi è apparso quella scritta.
Ho tentato in tutti i modi a risolvere il problema, ho anche messo in modalità provvisoria per fare pulizia con CCleaner, your-unistaller, ma niente.
Aiutatemi please sto uscendo pazzo! :muro:

Khronos
02-09-2011, 16:22
una volta c'era il "Windows Installer CleanUp" per cancellare dal registro le informazioni malandate generate dai vari installers che usassero il W.I. come supporto. cercando in rete il tuo problema (specie in inglese, error applying transforms) ho visto che capita a caso e senza alcuna ragione in parecchie installazioni di programmi vari.

solo che ora il "Windows Installer CleanUp" non è più scaricabile da vie ufficiali e non saprei cosa dirti.... forse provando a reinstallare l'ultima versione del windows installer.... (http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=5a58b56f-60b6-4412-95b9-54d056d6f9f4)
ciao

Eress
02-09-2011, 16:38
Fai una prova così: scaricati e installa la versione trial di Revo Uninstaller Pro, quindi vai sull'installer del gioco click destro>Installa con Revo segui tutta la procedura, al termine salvi il log col pulsante in altro a destra a forma di floppy disk e chiudi tutto. Non so se nel tuo caso dovresti reinstallare anche la patch con Revo, se anche quella abbia lasciato tracce, comunque dopo l'installazione del gioco apri Revo, vai nei programmi tracciati e disinstalli pes da lì.

Bravestar
02-09-2011, 17:06
scusatemi ma mi sà che entrambi non avete capito il mio problema ...
io il gioco ce l'ho disinstallato completamente, faccio ricerche con vari tipi di programmi, ho visto anche su regedit ma non c'è nessuna traccia di Pro Evolution Soccer. Ora visto è considerando che io lo voglio reinstallare, al momento che lo vado a reinstallare appare questa scritta ...

http://imageshack.us/photo/my-images/822/ooonf.jpg/

la cartella dell installazione ce l'ho nel desktop e quel file 1040.mst è nella cartella del gioco Pro Evolution Soccer, quindi non capisco perchè non lo installa ...

Eress
02-09-2011, 18:39
Ok ma per curiosità hai controllato se Revo per caso vede il programma ancora installato?
Leggendo in giro su quell'errore sembra che ance java possa esserci coinvolto in qualche maniera, ma non so altro.
Magari prova a reinstallare l'ultimo java e anche l'ultimo windows installer

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=5a58b56f-60b6-4412-95b9-54d056d6f9f4

Bravestar
02-09-2011, 18:50
Ok ma per curiosità hai controllato se Revo per caso vede il programma ancora installato?
Leggendo in giro su quell'errore sembra che ance java possa esserci coinvolto in qualche maniera, ma non so altro.
Magari prova a reinstallare l'ultimo java e anche l'ultimo windows installer

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=5a58b56f-60b6-4412-95b9-54d056d6f9f4

si ho provato ad aprire il programma Revo e non lo vede installato.
Ho provato ad installare i file che ci sono nel link che mi hai dato ma purtroppo non vanno bene per windows 7. Davvero è strano questo fatto ... non vorrei formattare il computer per installare un gioco ...

AMIGASYSTEM
02-09-2011, 20:44
Secondo me non può sovrascrivere quel file, prova a spostare tutta la cartella PES6 altrove e poi rifai l'installazione.

Bravestar
02-09-2011, 21:09
Secondo me non può sovrascrivere quel file, prova a spostare tutta la cartella PES6 altrove e poi rifai l'installazione.

ho provato a spostare la cartella in documenti ma non cambia niente, dice:

Errore nell' applicazione dei trasformatori. Verificare che i percorsi dei trasformatori specificati siano validi. C:\Users\Public\Documents\1040.mst

:muro:

Bravestar
02-09-2011, 23:15
Ho risolto il problema ripristinando il sistema, sono tornato indietro il 31 agosto, è aveva il gioco già installato. Era l'unico modo per risolvere il problema. Grazie a tutti per l' aiuto! :)

Eress
03-09-2011, 06:23
E pensare che c'è chi sostiene l'inutilità dei punti di ripristino :rolleyes: