View Full Version : Consiglio per qualche titolo
Ciao a tutti,
mi sono trovato ad apprezzare molto giochi action-rpg con sistemi di combattimento-interazione in stile turni alla giapponese.
Per intenderci ricordo molto bene qualche final fantasy ai tempi della playstation, l'ottimo fallout new vegas su PC e la serie Pokemon sul DS di mia figlia.
Mi consigliate qualcosa sulla falsariga di questi?
Grazie.
Un JRPG quindi ? Che ne dici di "The Last Remnant" ?
non so francamente sotto quale categoria metterlo, diciamo che alla frenesia degli FPS preferisco la calma ragionata degli scontri a turni, come nei titoli che ho indicato.
Odio però gli strategici a turni.......
Quello che mi hai indicato costa anche poco, dici che fa al caso mio?
rattopazzo
02-09-2011, 19:53
Se è un action RPG non può essere a turni, è un pò un controsenso.
Se cerchi un RPG con combattimento a turni in stile FF
potresti provare ad emulare FFX con PCSX2, che va una favola anche su PC abbastanza datati, altrimenti lo giochi direttamente su PS2.
Se non possiedi una PS2 oltre al già citato The Last Remnant ci sarebbe anche Dragon Age Origin, anche se i combattimenti non sono proprio in stile FF puoi comunque metterli in pausa in qualsiasi momento.
Infine potresti buttarti su moltissimi altri giochi per super nintendo, tipo FF V, FF VI, Chrono Trigger...un pò vecchiotti ma tutti emulabili su PC.
wolverine
02-09-2011, 19:56
Torchlight, Trine e Bastion?
Torchlight, Trine e Bastion?
Già giocati, ma sono più H&S.
Ti consiglio di provare S.T.A.L.K.E.R. che è veramente bellissimo.. però si tratta di un FPS con elementi rpg!
Ti consiglio di provare S.T.A.L.K.E.R. che è veramente bellissimo.. però si tratta di un FPS con elementi rpg!
Quello che voglio evitare è il sistema di combattimento del mira e spara, preferisco piuttosto il sistema di Fallout in cui fermi, decidi dove colpire, quanto colpire e riparti.
Secondo me si, è a turni (quando incontri dei nemici si va in una specie di modalità combattimento e scegliendo di volta in volta cosa fare si attacca/si difende, come FF), si gira per il mondo col proprio eroe e una squadra, si trovano oggetti , si "commercia" , si acquisiscono skill, c'è una trama da seguire... per me potrebbe piacerti.
Ma spike, dici STALKER o quel The Last Remnrant che mi hai consigliato tu?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.