PDA

View Full Version : access point da abbinare a router TPLINK TLWR941ND per rete wifi a cascata

Cenzine
02-09-2011, 14:24
Salve a tutti,

grazie al grandissimo aiuto ricevuto nel precedente post sulla mia situazione domestica per la wifi sono giunto alla conclusione di voler rinnovare il parco router/access point di casa mia.

il router principale, collegato in ethernet all hag fastweb, è un TPLINK TLWR941ND. A questo, tramite cavo ethernet, vorrei collegare un access point tramite ethernet e all access point un nuovo access point (collegato al primo) sempre ethernet.

In questo modo,assegnando gli indirizzi giusti, dovrei riuscire senza perdita di banda ad avere il segnale diramato in tutto l'appartamento con 3 ricevitori i quali settati sullo stesso ssd, canale, password, dovrebbero darmi anche la possibilità del roaming, gestendo un unica rete senza mai perdere il segnale.

fino ad ora ho provato con scarso esito forse a causa di incompatibilità tra i router.

Mi consigliate qualche ap da abbinare al mio router e che sia pienamente compatibile?

cosa dovrei guardare?

devo acquistarne due uguali e non vorrei sbagliare, a questo punto sarebbe meglio andare su un tplink?

grazie per eventuali risposte