View Full Version : PC si riavvia quando CPU e GPU vengono "spinte"
Alienboy15
02-09-2011, 14:44
Ragazzi, ho un problema col mio PC. Quando gioco o utilizzo programmi "pesanti" come quelli per l'editing video, il PC mi si spegne. Ho paura che sia per l'ALIMENTATORE che non regge i 2 HARD DISK, la scheda video e il Procio. La temperatura è ok.
Questi sono i miei componenti:
ALI: Coolermaster Elite 334 - 520W
MOBO: Asus P5Q Pro
RAM: Corsair 4GB TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800mHz-444 XMS DHX
PROCESSORE: Intel Core 2 Duo E8500 (3,16 Ghz) 6MB L2 boxed Skt775
SCHEDA VIDEO: Radeon HD4850 512MB DDR3 PCI-E Peak
HARD DISK: Western Digital 500GB SATA II 7200 RPM 16MB
HARD DISK2: Samsung 1TB SATA II 7200 RPM
Ho paura che il mio alimentatore non regga PROCESSORE, GPU e i 2 HARD DISK.
Non sono esperto, quindi probabilmente dico una stupidaggine.. Che ne pensate?
Grazie mille anticipatamente per l'aiuto!
ipertotix
02-09-2011, 15:49
Ragazzi, ho un problema col mio PC. Quando gioco o utilizzo programmi "pesanti" come quelli per l'editing video, il PC mi si spegne. Ho paura che sia per l'ALIMENTATORE che non regge i 2 HARD DISK, la scheda video e il Procio. La temperatura è ok.
Questi sono i miei componenti:
ALI: Coolermaster Elite 334 - 520W
MOBO: Asus P5Q Pro
RAM: Corsair 4GB TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800mHz-444 XMS DHX
PROCESSORE: Intel Core 2 Duo E8500 (3,16 Ghz) 6MB L2 boxed Skt775
SCHEDA VIDEO: Radeon HD4850 512MB DDR3 PCI-E Peak
HARD DISK: Western Digital 500GB SATA II 7200 RPM 16MB
HARD DISK2: Samsung 1TB SATA II 7200 RPM
Ho paura che il mio alimentatore non regga PROCESSORE, GPU e i 2 HARD DISK.
Non sono esperto, quindi probabilmente dico una stupidaggine.. Che ne pensate?
Grazie mille anticipatamente per l'aiuto!
se l'ali è quello in dotazione con il case, allora credo proprio che hai ragione...cmq per sicurezza controlla anche le temp di cpu e vga....non mi meraviglierebbe che con questo caldo il pc ti si riavvia perchè magari la cpu non è ben dissipata...
ps : ops...non avevo letto che la temp è ok...cmq ricontrolla magari in full...
non credo proprio che quel sistema succhi 500W al di là della bontà o meno dell'alimentatore :confused:
ipertotix
02-09-2011, 15:59
non credo proprio che quel sistema succhi 500W al di là della bontà o meno dell'alimentatore :confused:
ma succhia o non succhia, ci sono ali che c'è scritto 500w ma se ne erogano 300 reali gia è tanto...questo deve guardare...ovvero l'amperaggio sulla 12v...
Ciao,
se le temperature in full sono OK, prova a fare un test (Mem+Test) sulla memoria o a turno prova ad utilizzare un banco solo di ram.
ipertotix
02-09-2011, 20:29
Ciao,
se le temperature in full sono OK, prova a fare un test (Mem+Test) sulla memoria o a turno prova ad utilizzare un banco solo di ram.
anche questa è un idea, tra le altre cose da controllare, ovvero temp e alimentazione...:rolleyes:
Alienboy15
03-09-2011, 09:55
Grazie a tutti ragazzi! :) Ieri ho risolto. Penso sia un problema di ALIMENTATORE, l'ho cambiato ed ora sembra tutto ok!
Grazie ancora a tutti quanti x l'aiuto!
Ciao!!
quindi questa è la dimostrazione che gli alimentatori presenti nel case, seppure di ottimo brand, sono comunque delle ciofeche!
Bah coolermaster un ottimo brand per gli alimentatori non credo proprio.
Sono alimentatori economici, fatti con un minimo di criterio, sono decenti ecco.
Ma da qui a dire ottimi ce ne passa, non esageriamo :D
E poi poteva essere guasto, non vuol dire che era scarso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.